Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione lambretta 150 special con marmitta AF

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crigha1978 Posted - 14 ago 2015 : 09:52:43
Salve ho un problema ho già provato a cercare nei post ma non ho trovato nulla, vi spiego il mio problema, ho appena terminato di restaurare un lambretta 150 special e al posto di montare la marmitta originale ho optato per una AF con collettore da 43 mm quello originale era da 38 mm. Appena va in moto si spegne subito mi hanno consigliato di cambiare il getto Max in origine montava il 105 io ho provato con un 110 niente, 115 non va neanche in moto ieri ho provato con un 112 e ancora niente. Il carburatore è un dell'orto SH 1/18 con getto del minimo 45. Qualcuno riesce a darmi una mano. Grazie in anticipo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crigha1978 Posted - 17 ago 2015 : 17:25:20
Non capisco riesco a farla partire resta accesa sr la spengo e poi riprovo non parte. E titte queste prove sempre senza il filtro. Non è il getto max da 112 è troppo?
Iso Posted - 15 ago 2015 : 18:33:03
Forse la vite dell'aria del carburatore è tutta chiusa, aprila du un paio di giri e riprova.

Ciao.
Crigha1978 Posted - 15 ago 2015 : 12:09:29
No tutto libero la bocchetta è a posto
Belligerante ugo Posted - 15 ago 2015 : 08:40:47
Scusa Luigi per caso hai messo qualche straccio nella bocchetta sotto sella? controlla ciao

belligerante ugo
Crigha1978 Posted - 14 ago 2015 : 19:42:24
Ho fatto la prova senza filtro è partita praticamente subito e sono riuscito addirittura a farci un giretto ma appena ho rimontato il filtro non sono riuscito a farla ripartire incomincio a non capirci più niente
Crigha1978 Posted - 14 ago 2015 : 17:57:55
Grazie per i consigli farò delle prove. La quantità bassa di miscela puo essere un problema per la regolazione?
Belligerante ugo Posted - 14 ago 2015 : 16:36:36
Quoto Luigi,caro Cristian per la regolazione del minimo fai cosi:avvita la vite della valvola cosi avrai un minimo accellerato poi regola quella dell'aria per avere un minimo più regolare possibile,se il motore si sente troppo veloce la miscela è ricca perciò devi allentare la vite dell'aria,se tende a fermarsi indica miscela povera perciò devi stringere la vite,una volta regolato sviti la vita della valvola per trovare un minimo perfetto tutto questo si fa a motore caldo ciao

belligerante ugo
Thecek Posted - 14 ago 2015 : 16:28:10
Io ho una 150 special con AF e tutto il resto originale e va senza problemi.
Crigha1978 Posted - 14 ago 2015 : 14:27:07
Le giarnizioni sono a posto e il carburatore l'ho revisionato e controllato tutti i passaggi che sono liberi
jackpaxton Posted - 14 ago 2015 : 14:22:58
Controlla che il getto del minimo non sia intasato!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Thecek Posted - 14 ago 2015 : 14:19:14
guarnizioni e paraoli come sono messi?
Crigha1978 Posted - 14 ago 2015 : 14:16:04
Il gruppo delle puntine non l'ho smontato e prima del restauro il mezzo funzionava. Ho messo solo 2 litri di miscela al 4% perché il cilidro è stato rettificato. Per la regolazione del minimo come di devo regolare? Forse la miscela è poca le prove le sto facendo con il rubinetto in posizione di riserva
Iso Posted - 14 ago 2015 : 13:18:04
Non è problema di getto quello che ti succede, anche se il getto è sbagliato non deve spegnersi.
Potrebbe essere che non arrivi benzina o poca, o che non è ancora stata fatta la regolazione del minimo, o anche mal regolazione delle puntine.
Togliere il filtro va bene come prova come anche tirare l'aria, se funziona significa che non è ben regolato il carburatore.

Ciao.
Crigha1978 Posted - 14 ago 2015 : 13:06:12
Pensavo di provare a togliere il filtro e lasciare il carburatore libero non so se puo essere risolutivo
Crigha1978 Posted - 14 ago 2015 : 12:52:15
No non rimane in moto l'unico modo per farla rimanere in moto è accellerare un po ma appena si smette si spegne
Marino48 Posted - 14 ago 2015 : 09:57:48
con l'aria tirata rimane in moto ??

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits