Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 175 poco spinto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Aslan Posted - 05 ago 2015 : 10:06:32
Salve a tutti , mi sono appena iscritto ho una lambretta tv 175 serie 2 terza versione .
Mi sono iscritto a questo forum nella speranza di condividere la mia passione con voi e chiedervi dei consigli
La domanda é , qualcuno di voi potrebbe darmi dei consigli su come poter migliorare il mio motore(non modifiche estreme,stiamo parlando una modifica blanda per una spinta di ripresa).
Io penso che la prima cosa da fare sia cambiare il carburatore perche monta un 21mb che ha funzione di avere dei spruzzi diretti senza vaschetta, quindi avrvo fatto il pensiero che dato che é una 175 un 22/22 andrebbe bn no?
Grazie in anticipo a tutti
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 10 ago 2015 : 22:21:38
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

marmitta gori touring e gia migliora se poi abbini il cilindro 200 sport carburatore quoto un sh 20 maggiorato a 22


Il 20 si può portare al massimo a 21,5
Carburatore uno serio tipo phbl

"200 gori sport"
uomovouge Posted - 10 ago 2015 : 16:46:48
marmitta gori touring e gia migliora se poi abbini il cilindro 200 sport carburatore quoto un sh 20 maggiorato a 22
Belligerante ugo Posted - 09 ago 2015 : 08:49:42
Quoto,poi non conviene portarlo a 200 troppo esasperato perchè significa rettificarlo al massimo e rimane poco materiale ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 08 ago 2015 : 23:28:43
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

P.S. per Ugo. Ma le teste 125 special dove si trovano?


Casa lambretta le vende.
Il tuo 175 lo puoi portare anche a 200.. l unico problema che rimane È raccordare i travasi e l'aspirazione

"200 gori sport"
Scintilla Posted - 08 ago 2015 : 18:04:41
P.S. per Ugo. Ma le teste 125 special dove si trovano?
Scintilla Posted - 08 ago 2015 : 16:43:52
Il volano lo lascerei stare.
Sei già a 175 se non mi sbaglio quindi potresti portarlo a 185 ma non so se possibile e se ne vale la pena.
Potresti tirar giù il cilindro e lavorarlo un po' non fai miracoli ma qualcosa ottieni, così poi con il carburatore più grande allora dovrebbe andare meglio, e spendi solo per il carbu.
Sulla mia l'ho fatto ed è solo 125 e va meglio.
Si tratta solo di ritoccare scarico, aspirazione e raccordare i travasi. Con un po' di manualità non è difficile
Aslan Posted - 08 ago 2015 : 15:29:06
Pero facendo cosi risolvo il problema che il carburatore ingolfa perche parlando con altre persone il carburatore originale tende a farlo...speriamo...poi piu in la o rettifico il gruppo e faccio alleggerire il volano o cambio proprio gruppo
Scintilla Posted - 05 ago 2015 : 21:10:12
Ma mettendo un carburatore più grande non si dovrebbe favorire l'allungo....
Aslan Posted - 05 ago 2015 : 16:37:02
Lo so davide NO SMS MODE ha senso ma putroppo per ora NO SMS MODE posso fare altro , io vorrei modificarlo anzi NO SMS MODE aspetto altro ma per ora NO SMS MODE posso e quindi mi devo limitare a questo, perlomeno devo risolvere il problema che ingolfa e questi carburatori che montano tendono a farlo
Davide98 Posted - 05 ago 2015 : 16:28:12
Beh non puoi pretendere di avere una ripresa eccezzionale cambiando solo carburatore e marmitta.. secondo me potresti montare un 22 o 24 senza troppi problemi
se vuoi più ripresa metti un cambio del 150 li.. ma non avrebbe molto senso
Aslan Posted - 05 ago 2015 : 16:02:49
Ciao ragazzi grazie per tte le risposte NO SMS MODE io volevo una modifica leggera senza intervenire sul gruppo , la marmitta che tengo montata é una clubman quindi la lascio , vorrei cambiare questo carburatore perche l'ho carburato alla perfezione ma tende ad ingolfarsi e quindi stamani ho preso la misura del collettore e misura 31,7 mm e ora vorrei trovare un carburatore con questo ingresso...dato che di meccanici per lambrette qui NO SMS MODE esistono , devo fare da solo .
Secondo voi che carburatore dovrei montare per un 175 base? Mi serve ripresa perche la uso spesso e molto su salite
Grazie
Belligerante ugo Posted - 05 ago 2015 : 14:19:45
Caro Davide bisogna lavorarla e portarla a misura del cilindro (es.62/62,2)io alle mie Lambrette o quelle degli amici faccio sempre cosi viene un ottimo lavoro, mi piace più lavorare il cilindro originale e la testata ecc. che comprare un kit ciao

belligerante ugo
Claude03 Posted - 05 ago 2015 : 14:16:22
Mah,

io fossi in te proverei solo con marmitta e carburatore intanto... Un carburatore 24/26 per cominciare e poi magari una semplice Clubman/Ancillotti. Già qualcosa dovrebbe cambiare. Oppure lascia tutto così e metti un Casalambretta 185 o un Gori 200! Sicuramente la resa è migliore.

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Davide98 Posted - 05 ago 2015 : 14:13:09
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Luca se vuoi stravolgere con modifiche estreme un consiglio,modifica la sua marmitta un carburatore 20/22 raccordando per bene luci di aspirazione e scarico,metti la testata della 125 Special naturalmente tornita a 175 e qualcosa risolvi ciao

belligerante ugo


stra quoto!
Se lavori il tuo cilindro e modifichi la marmitta viene fuori un bel motore.
Ma la testa della 125 s non è troppo compressa Ugo?

"200 gori sport"
Belligerante ugo Posted - 05 ago 2015 : 13:52:08
Caro Luca se vuoi stravolgere con modifiche estreme un consiglio,modifica la sua marmitta un carburatore 20/22 raccordando per bene luci di aspirazione e scarico,metti la testata della 125 Special naturalmente tornita a 175 e qualcosa risolvi ciao

belligerante ugo
kenzo Posted - 05 ago 2015 : 13:27:31
Accensione elettronica, 200 gori sport ,phbh 26 e marmitta tipo clubman per seconda serie se vuoi mantenere linea originale dello scarico. Se vuoi risparmiare qualcosa magari monta il cilindro successivamente. Per me indispensabili sono l'accensione e un carburatore vero..
Davide98 Posted - 05 ago 2015 : 10:57:05
Per il 22 mi sembra che bisogni cambiare anche il collettore.
comunque non ha senso secondo me.
se vuoi "svegliarla" prendi un kit normalissimo (gori, stratos ecc)
Diciamo che le seconda serie hanno anche la marmitta che le limita un po' e quindi se cambi cilindro prendi anche una buona marmitta.

"200 gori sport"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits