V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Davide98 |
Posted - 16 lug 2015 : 21:10:08 Ciao Lambrettisti! Oggi ho finalmente montato il kit gori! ma ho riscontrato un problemino: quando ho montato il cilindro e pistone facendo girare il tutto attraverso il pignone ho sentito che in alcuni punti il pistone faceva più fatica a scorrere. comunque dopo essermi assicurato che la freccia fosse nel verso dello scarico ho messo in moto e nessun problema. Carburazione sicuramnte magra visto che quando accellero fa un po di fatica a tornare bassa di giri. E ultima cosa forse la più importante, provandola in strada mi sono reso conto che in 4a a 55 km/h in disceva va a singhiozzo.. è normale o magari lo fa solo perchè ho l' anticipo originale? Grazie
"200 gori sport" |
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Davide98 |
Posted - 19 ago 2015 : 13:51:47 Citazione: Messaggio inserito da metz
davide seu estremamente corto, almeno un pignone da 16...
Simone ha il 15 su una 150 special. Io ho il 17
"200 gori sport" |
piraccia |
Posted - 19 ago 2015 : 13:45:52 Se vuoi ottenere qualcosa in più piuttosto che lavorare il carter, io penserei ad allargare scarico e immisione lasciando stare i travasi al carter. Come dici tu, un Dell'orto da 25 ed un accensione elettronica non guastano anzi fanno solo che bene. Io col mio gori sport allargato PHBL24 e Ancillotti vado una meraviglia. |
metz |
Posted - 18 ago 2015 : 23:09:03 davide seu estremamente corto, almeno un pignone da 16... |
Davide98 |
Posted - 18 ago 2015 : 23:04:13 15 46 cambio 150 special
"200 gori sport" |
Mario67 |
Posted - 18 ago 2015 : 21:51:08 Citazione: Messaggio inserito da simone88
Io penso invece che state esagerando io monto il gori con marmitta Gori e 22 e da 115 orari e senza nessun problema tiro sempre senza risparmiarlo...
Simone con che configurazione campana pignone?
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Davide98 |
Posted - 18 ago 2015 : 18:56:33 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
Si quella di simon ha i carter lavorari,ma perché non li hai lavorati anche tu se volevi che andasse come deve ?? Grazie
Perchè: 1) non avevo tempo; 2) non mi fido e avevo paura di fare danni anche al cilindro; 3) mi secca lavorare il carter della lambretta. (Ora sto pian piano cambiano idea) tutto qua. Ma con i carter lavorati va tanto meglio?
"200 gori sport" |
lambrettista |
Posted - 18 ago 2015 : 16:31:56 Si quella di simon ha i carter lavorari,ma perché non li hai lavorati anche tu se volevi che andasse come deve ?? Grazie |
Davide98 |
Posted - 18 ago 2015 : 16:02:14 Citazione: Messaggio inserito da simone88
Io penso invece che state esagerando io monto il gori con marmitta Gori e 22 e da 115 orari e senza nessun problema tiro sempre senza risparmiarlo...
Simone tu hai i carter lavorati non dimenticare Comunque potrei farvi vedere una mail dove Gori mi ha detto che tutti i suoi cilindri escono con 15 centesimi di tolleranza Probabilmente lo fa perché se no la gente con i jetex mezzi scarburati grippa
"200 gori sport" |
simone88 |
Posted - 18 ago 2015 : 13:27:13 Io penso invece che state esagerando io monto il gori con marmitta Gori e 22 e da 115 orari e senza nessun problema tiro sempre senza risparmiarlo... |
Marino48 |
Posted - 18 ago 2015 : 10:28:02 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Tutti i problemi sono stati risolti! Ora la Lambretta va come un treno. Il vecchio meccanico che aveva restaurato il mio motore 125 gli aveva dato un anticipo di 12° e quindi non saliva di giri! Dopo di che mi aspettavo molto di più da questo famigerato Gori Sport 200. Insomma, con un 25 marmitta con il cono e pignone da 17 farò fatica ad arrivare a 105... VA BEH Altro difetto è che scampana fuori maniera, ma i gori sono fatti così.. escono con 15 centesimi di tolleranza!! Come se avessero già 40 mila chilometri alle spalle. Appena avrò soldi e tempo lo farò rettificare con le tolleranze giuste (10 centesimi) e lo farò preparare. Sto anche pensando ad un phbl 25 e ad una bella accensione elettronica di Stratos. Che ne pensate?
"200 gori sport"
se vuoi camminare dovrai mettere un carb. da 30 o minimo da 28 15 cent. di tolleranza sono troppissimi , chiama il Gori e non credo che la tolleranza dei Gori siano 15 centesimi.
Balbo |
Davide98 |
Posted - 17 ago 2015 : 22:33:09 Tutti i problemi sono stati risolti! Ora la Lambretta va come un treno. Il vecchio meccanico che aveva restaurato il mio motore 125 gli aveva dato un anticipo di 12° e quindi non saliva di giri! Dopo di che mi aspettavo molto di più da questo famigerato Gori Sport 200. Insomma, con un 25 marmitta con il cono e pignone da 17 farò fatica ad arrivare a 105... VA BEH Altro difetto è che scampana fuori maniera, ma i gori sono fatti così.. escono con 15 centesimi di tolleranza!! Come se avessero già 40 mila chilometri alle spalle. Appena avrò soldi e tempo lo farò rettificare con le tolleranze giuste (10 centesimi) e lo farò preparare. Sto anche pensando ad un phbl 25 e ad una bella accensione elettronica di Stratos. Che ne pensate?
"200 gori sport" |
Marino48 |
Posted - 04 ago 2015 : 17:43:36 risenti ancora Gori. Ti darà delle dritte mirate.
Balbo |
Davide98 |
Posted - 03 ago 2015 : 20:40:19 Citazione: Messaggio inserito da Luud
In precedenza hai detto che forzava il pistone dentro al cilindro non è che sia quello??
G
No no.. gori mi aveva dato la testa del 175 e quindi batteva.
"200 gori sport" |
Luud |
Posted - 03 ago 2015 : 20:38:23 In precedenza hai detto che forzava il pistone dentro al cilindro non è che sia quello??
G |
Davide98 |
Posted - 03 ago 2015 : 20:34:01 Ragazzi.. cosa comporta un mal allineamento pignone corona? Adesso in terza faccio 40 kmh o poco più... mi sa che c'è qualcosa alla trasmissione
"200 gori sport" |
Davide98 |
Posted - 17 lug 2015 : 19:27:01 ok!
"200 gori sport" |
Scintilla |
Posted - 17 lug 2015 : 19:08:49 Se è quello che va sulla frizione riapri e rimontalo assolutamente. Serve all' attuatore della frizione altrimenti struscia sul cilindretto che porta il bicchierino e non va bene. |
Davide98 |
Posted - 17 lug 2015 : 18:05:51 Ho svuotato la presa d aria sotto la sella!
Ragazzi il fatto di non avere messo il bicchierino sulla campana (quello che va messo per ultimo chiudendo il carter) cosa può comportare?
"200 gori sport" |
jackpaxton |
Posted - 17 lug 2015 : 17:46:19 Non è questione di fare i maestri...si cerca solo di fare chiarezza usando i nomi/termini corretti Io personalmente penso sempre a chi è meno esperto e che, leggendo interventi poco chiari o imprecisi, sia portato a credere cose che non esistono!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
simone88 |
Posted - 17 lug 2015 : 16:48:54 Va bene allora la paratia visto che fate i maestri |