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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 16 lug 2015 : 21:10:08
Ciao Lambrettisti!
Oggi ho finalmente montato il kit gori!
ma ho riscontrato un problemino:
quando ho montato il cilindro e pistone facendo girare il tutto attraverso il pignone ho sentito che in alcuni punti il pistone faceva più fatica a scorrere.
comunque dopo essermi assicurato che la freccia fosse nel verso dello scarico ho messo in moto e nessun problema.
Carburazione sicuramnte magra visto che quando accellero fa un po di fatica a tornare bassa di giri.
E ultima cosa forse la più importante, provandola in strada mi sono reso conto che in 4a a 55 km/h in disceva va a singhiozzo.. è normale o magari lo fa solo perchè ho l' anticipo originale?
Grazie

"200 gori sport"
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 19 ago 2015 : 13:51:47
Citazione:
Messaggio inserito da metz

davide seu estremamente corto, almeno un pignone da 16...



Simone ha il 15 su una 150 special.
Io ho il 17

"200 gori sport"
piraccia Posted - 19 ago 2015 : 13:45:52
Se vuoi ottenere qualcosa in più piuttosto che lavorare il carter, io penserei ad allargare scarico e immisione lasciando stare i travasi al carter.
Come dici tu, un Dell'orto da 25 ed un accensione elettronica non guastano anzi fanno solo che bene.
Io col mio gori sport allargato PHBL24 e Ancillotti vado una meraviglia.
metz Posted - 18 ago 2015 : 23:09:03
davide seu estremamente corto, almeno un pignone da 16...
Davide98 Posted - 18 ago 2015 : 23:04:13
15 46 cambio 150 special

"200 gori sport"
Mario67 Posted - 18 ago 2015 : 21:51:08
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Io penso invece che state esagerando io monto il gori con marmitta Gori e 22 e da 115 orari e senza nessun problema tiro sempre senza risparmiarlo...



Simone con che configurazione campana pignone?

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Davide98 Posted - 18 ago 2015 : 18:56:33
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

Si quella di simon ha i carter lavorari,ma perché non li hai lavorati anche tu se volevi che andasse come deve ?? Grazie


Perchè:
1) non avevo tempo;
2) non mi fido e avevo paura di fare danni anche al cilindro;
3) mi secca lavorare il carter della lambretta. (Ora sto pian piano cambiano idea) tutto qua.
Ma con i carter lavorati va tanto meglio?

"200 gori sport"
lambrettista Posted - 18 ago 2015 : 16:31:56
Si quella di simon ha i carter lavorari,ma perché non li hai lavorati anche tu se volevi che andasse come deve ?? Grazie
Davide98 Posted - 18 ago 2015 : 16:02:14
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Io penso invece che state esagerando io monto il gori con marmitta Gori e 22 e da 115 orari e senza nessun problema tiro sempre senza risparmiarlo...


Simone tu hai i carter lavorati non dimenticare
Comunque potrei farvi vedere una mail dove Gori mi ha detto che tutti i suoi cilindri escono con 15 centesimi di tolleranza
Probabilmente lo fa perché se no la gente con i jetex mezzi scarburati grippa

"200 gori sport"
simone88 Posted - 18 ago 2015 : 13:27:13
Io penso invece che state esagerando io monto il gori con marmitta Gori e 22 e da 115 orari e senza nessun problema tiro sempre senza risparmiarlo...
Marino48 Posted - 18 ago 2015 : 10:28:02
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Tutti i problemi sono stati risolti!
Ora la Lambretta va come un treno.
Il vecchio meccanico che aveva restaurato il mio motore 125 gli aveva dato un anticipo di 12° e quindi non saliva di giri!
Dopo di che mi aspettavo molto di più da questo famigerato Gori Sport 200.
Insomma, con un 25 marmitta con il cono e pignone da 17 farò fatica ad arrivare a 105... VA BEH
Altro difetto è che scampana fuori maniera, ma i gori sono fatti così.. escono con 15 centesimi di tolleranza!! Come se avessero già 40 mila chilometri alle spalle.
Appena avrò soldi e tempo lo farò rettificare con le tolleranze giuste (10 centesimi) e lo farò preparare.
Sto anche pensando ad un phbl 25 e ad una bella accensione elettronica di Stratos.
Che ne pensate?

"200 gori sport"


se vuoi camminare dovrai mettere un carb. da 30 o minimo da 28
15 cent. di tolleranza sono troppissimi , chiama il Gori e non credo che la tolleranza dei Gori siano 15 centesimi.

Balbo
Davide98 Posted - 17 ago 2015 : 22:33:09
Tutti i problemi sono stati risolti!
Ora la Lambretta va come un treno.
Il vecchio meccanico che aveva restaurato il mio motore 125 gli aveva dato un anticipo di 12° e quindi non saliva di giri!
Dopo di che mi aspettavo molto di più da questo famigerato Gori Sport 200.
Insomma, con un 25 marmitta con il cono e pignone da 17 farò fatica ad arrivare a 105... VA BEH
Altro difetto è che scampana fuori maniera, ma i gori sono fatti così.. escono con 15 centesimi di tolleranza!! Come se avessero già 40 mila chilometri alle spalle.
Appena avrò soldi e tempo lo farò rettificare con le tolleranze giuste (10 centesimi) e lo farò preparare.
Sto anche pensando ad un phbl 25 e ad una bella accensione elettronica di Stratos.
Che ne pensate?

"200 gori sport"
Marino48 Posted - 04 ago 2015 : 17:43:36
risenti ancora Gori.
Ti darà delle dritte mirate.

Balbo
Davide98 Posted - 03 ago 2015 : 20:40:19
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

In precedenza hai detto che forzava il pistone dentro al cilindro non è che sia quello??

G



No no.. gori mi aveva dato la testa del 175 e quindi batteva.


"200 gori sport"
Luud Posted - 03 ago 2015 : 20:38:23
In precedenza hai detto che forzava il pistone dentro al cilindro non è che sia quello??

G
Davide98 Posted - 03 ago 2015 : 20:34:01
Ragazzi.. cosa comporta un mal allineamento pignone corona?
Adesso in terza faccio 40 kmh o poco più... mi sa che c'è qualcosa alla trasmissione

"200 gori sport"
Davide98 Posted - 17 lug 2015 : 19:27:01
ok!

"200 gori sport"
Scintilla Posted - 17 lug 2015 : 19:08:49
Se è quello che va sulla frizione riapri e rimontalo assolutamente.
Serve all' attuatore della frizione altrimenti struscia sul cilindretto che porta il bicchierino e non va bene.
Davide98 Posted - 17 lug 2015 : 18:05:51
Ho svuotato la presa d aria sotto la sella!

Ragazzi il fatto di non avere messo il bicchierino sulla campana (quello che va messo per ultimo chiudendo il carter) cosa può comportare?

"200 gori sport"
jackpaxton Posted - 17 lug 2015 : 17:46:19
Non è questione di fare i maestri...si cerca solo di fare chiarezza usando i nomi/termini corretti
Io personalmente penso sempre a chi è meno esperto e che, leggendo interventi poco chiari o imprecisi, sia portato a credere cose che non esistono!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
simone88 Posted - 17 lug 2015 : 16:48:54
Va bene allora la paratia visto che fate i maestri

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