V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claude03 |
Posted - 16 apr 2015 : 00:31:49 Salve a tutti,
chiedo per un amico che si sta accingendo ad elaborare la sua vespa. Un gruppo termico 125 primavera, due travasi quindi, va su un blocco motore pk 50? Ci sono modifiche "obbligatorie" da fare?
FB Slow Tours Blogger
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
albatros67 |
Posted - 17 apr 2015 : 21:11:18 Quoto UGO, cambia la corsa. Dal 125 in su é corsa lunga, in giu é corsa corta ( piccola parentesi per il vecchio 90 originale piaggio a corsa lunga). Il PK dovrebbe montare sul corsa corta la gabbia a rulli cosa che la 50 special non aveva. Oltre ai prigionieri devi cambiare anche la cuffia motore. Molto importante é raccordare i travasi al carter. Quando fu prodotto il PK 50 inserirono due piccole gobbe nei carter che rallentavano parecchio l'afflusso di miscela. Il tutto per rendere più difficoltosa l'elaborazione ai meno pratici. Se posso darti un consiglio cambia anche testa pistone e cilindro. Quello del primavera, anche se corsa lunga non é il massimo. Se monti un'accensione elettronica con peso ridotto del volano sotto l' 1,5KG lascia pure un cuscinetto lato volano a sfere, diversamente opta per un cuscinetto a rulli.
Ciao, Francesco.
|
Davide98 |
Posted - 17 apr 2015 : 19:21:11 Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Quindi:
albero, campana frizione e prigionieri. L'albero è diverso, ovvero biella di lunghezza diversa, o solo troppo "esile"?
FB Slow Tours Blogger
la corsa in teoria. ma non sta prima a prendere un 100 o 130 polini?
Lambretta 125 |
Claude03 |
Posted - 17 apr 2015 : 18:58:46 Quindi:
albero, campana frizione e prigionieri. L'albero è diverso, ovvero biella di lunghezza diversa, o solo troppo "esile"?
FB Slow Tours Blogger
|
Doors |
Posted - 16 apr 2015 : 13:09:58 E i prigionieri |
Belligerante ugo |
Posted - 16 apr 2015 : 08:15:47 Caro Claudio devi sostituire l'albero motore e la campana frizione ciao
belligerante ugo |