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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shoplifter Posted - 31 mar 2015 : 09:26:22
configurazione:
lambretta li 150 3s
mugello 185
carb 22
marmitta ancillotti
molle rinforzate
il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce?
grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NicoPd Posted - 03 apr 2015 : 15:53:31
non è che hai montato la leva sul carter troppo inclinata ? Prova a saltare un dente del millerighe
Mod75 Posted - 02 apr 2015 : 21:45:28
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

configurazione:
lambretta li 150 3s
mugello 185
carb 22
marmitta ancillotti
molle rinforzate
il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce?
grazie



Guaine in teflon e molle MBD, http://www.scooter-center.com/product/8020004 io mi trovo benissimo, il cambio é di burro e la leva non dura e tiene perfettamente la potenza.
Shoplifter Posted - 01 apr 2015 : 15:32:41
grazie per i preziosi consigli
Belligerante ugo Posted - 31 mar 2015 : 21:15:31
Quoto scollega tutto e lubrifica poi prova come scorrono tirandoli con le mani prima di collegarli di nuovo sia la frizione che i fili delle marce ciao

belligerante ugo
Marino48 Posted - 31 mar 2015 : 18:43:27
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

grazie balbo
in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura.
fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc.
voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio


dici che la rotazione è dura : allora scollega i cavi dal selettore cambio e prova a ruotarla.
Deve essere tenera-- tenera , in caso contrario potresti avere della ruggine dentro alla manopola oppure del grasso solidificato in corrispondenza della rotella ,dove ce il fermo asta.
Controlla.

Balbo
perussu Posted - 31 mar 2015 : 15:13:59
Visto che i problemi di durezza sia della frizione che del cambio, bisognerebbe cominciare a controllare bene i comandi, per verificare che siano belli liberi, scorrevoli e lubrificati, magari scollegandoli temporaneamente dai morsetti sul motore.
Di seguito si può controllare il resto, fuori e dentro il motore e intervenire su molle o quant'altro.

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
giuse 95 Posted - 31 mar 2015 : 14:15:59
A parte la scorrevolezza dei cavi che è fondamentale .Ci vorrebbero delle molle più corte tipo quelle del TV 175 ma un poco più robuste .Infatti la durezza della leva frizione del TV e 200SX è pari ai modelli di cilindrata inferiore pur avendo molle più robuste. è un discorso di leva e corsa . Giuse

lambretta e vai
rinaldo1968 Posted - 31 mar 2015 : 13:11:28
eppure per esperienza personale, teflon e svedese = più morbido e scorrevole
Shoplifter Posted - 31 mar 2015 : 12:28:56
no andrea non credo ci messo mani fabrizio il meccanico di fiducia del gori...vabbè vedremo con fabrizio vi farò sapere la soluzione adottata grazie a tutti
Andrea76 Posted - 31 mar 2015 : 11:36:24
Non è che hai un problema di castelletto frezione piegato?
perussu Posted - 31 mar 2015 : 11:24:25
Citazione:
Messaggio inserito da metz

il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo.
Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio.
Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo.
Ero scettico anche io ma provare per credere



Se sono sane e fanno il percorso normale, quoto le guaine normali con cavetti svedesi!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 31 mar 2015 : 11:06:03
il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo.
Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio.
Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo.
Ero scettico anche io ma provare per credere
rinaldo1968 Posted - 31 mar 2015 : 10:39:39
Prova con guaina al teflon e cavo svedese e vedi la differenza.
metz Posted - 31 mar 2015 : 10:35:18
Allora inizia con il controllare le guaine e i cavi, in che stato sono, se son vecchie o nuove, se c'è ossidazione ecc..
Una volta che sei sicuro di quelle scorrano bene vediamo se è necessario o meno cambiar molle, guaine mal lubrificate incidono tantissimo sulla durezza dei comandi
Shoplifter Posted - 31 mar 2015 : 09:59:47
grazie balbo
in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura.
fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc.
voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio
Marino48 Posted - 31 mar 2015 : 09:50:50
un aiuto lo puoi avere montando la guaina con il teflon.
Come ha suggerito Metz metti quelle o quelle rinforzate x DL.

Balbo
Shoplifter Posted - 31 mar 2015 : 09:49:21
specifico che la durezza la riscontro quando premo la leva per cambiare non nella rotazione
con quelle del 200 migliorerebbe sensibilmente senza che slitti?
grazie metz per la risposta
metz Posted - 31 mar 2015 : 09:44:44
i cavi sono ben lubrificati e regolati bene?
Perchè le molle della frizione non incidono sulla durezza del cambio...
con quella configurazione potresti usare quelle del 200 originali di molle se proprio vuoi cambiare

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