V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Shoplifter |
Posted - 31 mar 2015 : 09:26:22 configurazione: lambretta li 150 3s mugello 185 carb 22 marmitta ancillotti molle rinforzate il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce? grazie |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NicoPd |
Posted - 03 apr 2015 : 15:53:31 non è che hai montato la leva sul carter troppo inclinata ? Prova a saltare un dente del millerighe |
Mod75 |
Posted - 02 apr 2015 : 21:45:28 Citazione: Messaggio inserito da Shoplifter
configurazione: lambretta li 150 3s mugello 185 carb 22 marmitta ancillotti molle rinforzate il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce? grazie
Guaine in teflon e molle MBD, http://www.scooter-center.com/product/8020004 io mi trovo benissimo, il cambio é di burro e la leva non dura e tiene perfettamente la potenza. |
Shoplifter |
Posted - 01 apr 2015 : 15:32:41 grazie per i preziosi consigli |
Belligerante ugo |
Posted - 31 mar 2015 : 21:15:31 Quoto scollega tutto e lubrifica poi prova come scorrono tirandoli con le mani prima di collegarli di nuovo sia la frizione che i fili delle marce ciao
belligerante ugo |
Marino48 |
Posted - 31 mar 2015 : 18:43:27 Citazione: Messaggio inserito da Shoplifter
grazie balbo in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura. fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc. voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio
dici che la rotazione è dura : allora scollega i cavi dal selettore cambio e prova a ruotarla. Deve essere tenera-- tenera , in caso contrario potresti avere della ruggine dentro alla manopola oppure del grasso solidificato in corrispondenza della rotella ,dove ce il fermo asta. Controlla.
Balbo |
perussu |
Posted - 31 mar 2015 : 15:13:59 Visto che i problemi di durezza sia della frizione che del cambio, bisognerebbe cominciare a controllare bene i comandi, per verificare che siano belli liberi, scorrevoli e lubrificati, magari scollegandoli temporaneamente dai morsetti sul motore. Di seguito si può controllare il resto, fuori e dentro il motore e intervenire su molle o quant'altro.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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giuse 95 |
Posted - 31 mar 2015 : 14:15:59 A parte la scorrevolezza dei cavi che è fondamentale .Ci vorrebbero delle molle più corte tipo quelle del TV 175 ma un poco più robuste .Infatti la durezza della leva frizione del TV e 200SX è pari ai modelli di cilindrata inferiore pur avendo molle più robuste. è un discorso di leva e corsa . Giuse
lambretta e vai |
rinaldo1968 |
Posted - 31 mar 2015 : 13:11:28 eppure per esperienza personale, teflon e svedese = più morbido e scorrevole |
Shoplifter |
Posted - 31 mar 2015 : 12:28:56 no andrea non credo ci messo mani fabrizio il meccanico di fiducia del gori...vabbè vedremo con fabrizio vi farò sapere la soluzione adottata grazie a tutti |
Andrea76 |
Posted - 31 mar 2015 : 11:36:24 Non è che hai un problema di castelletto frezione piegato? |
perussu |
Posted - 31 mar 2015 : 11:24:25 Citazione: Messaggio inserito da metz
il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo. Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio. Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo. Ero scettico anche io ma provare per credere
Se sono sane e fanno il percorso normale, quoto le guaine normali con cavetti svedesi!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz |
Posted - 31 mar 2015 : 11:06:03 il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo. Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio. Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo. Ero scettico anche io ma provare per credere |
rinaldo1968 |
Posted - 31 mar 2015 : 10:39:39 Prova con guaina al teflon e cavo svedese e vedi la differenza. |
metz |
Posted - 31 mar 2015 : 10:35:18 Allora inizia con il controllare le guaine e i cavi, in che stato sono, se son vecchie o nuove, se c'è ossidazione ecc.. Una volta che sei sicuro di quelle scorrano bene vediamo se è necessario o meno cambiar molle, guaine mal lubrificate incidono tantissimo sulla durezza dei comandi |
Shoplifter |
Posted - 31 mar 2015 : 09:59:47 grazie balbo in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura. fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc. voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio |
Marino48 |
Posted - 31 mar 2015 : 09:50:50 un aiuto lo puoi avere montando la guaina con il teflon. Come ha suggerito Metz metti quelle o quelle rinforzate x DL.
Balbo |
Shoplifter |
Posted - 31 mar 2015 : 09:49:21 specifico che la durezza la riscontro quando premo la leva per cambiare non nella rotazione con quelle del 200 migliorerebbe sensibilmente senza che slitti? grazie metz per la risposta |
metz |
Posted - 31 mar 2015 : 09:44:44 i cavi sono ben lubrificati e regolati bene? Perchè le molle della frizione non incidono sulla durezza del cambio... con quella configurazione potresti usare quelle del 200 originali di molle se proprio vuoi cambiare |