Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 molle rinforzate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
configurazione:
lambretta li 150 3s
mugello 185
carb 22
marmitta ancillotti
molle rinforzate
il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce?
grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cavi sono ben lubrificati e regolati bene?
Perchè le molle della frizione non incidono sulla durezza del cambio...
con quella configurazione potresti usare quelle del 200 originali di molle se proprio vuoi cambiare
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
specifico che la durezza la riscontro quando premo la leva per cambiare non nella rotazione
con quelle del 200 migliorerebbe sensibilmente senza che slitti?
grazie metz per la risposta
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un aiuto lo puoi avere montando la guaina con il teflon.
Come ha suggerito Metz metti quelle o quelle rinforzate x DL.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie balbo
in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura.
fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc.
voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2015 :  10:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora inizia con il controllare le guaine e i cavi, in che stato sono, se son vecchie o nuove, se c'è ossidazione ecc..
Una volta che sei sicuro di quelle scorrano bene vediamo se è necessario o meno cambiar molle, guaine mal lubrificate incidono tantissimo sulla durezza dei comandi
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2015 :  10:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con guaina al teflon e cavo svedese e vedi la differenza.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2015 :  11:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo.
Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio.
Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo.
Ero scettico anche io ma provare per credere
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  11:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo.
Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio.
Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo.
Ero scettico anche io ma provare per credere



Se sono sane e fanno il percorso normale, quoto le guaine normali con cavetti svedesi!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2015 :  11:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che hai un problema di castelletto frezione piegato?
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  12:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no andrea non credo ci messo mani fabrizio il meccanico di fiducia del gori...vabbè vedremo con fabrizio vi farò sapere la soluzione adottata grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2015 :  13:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eppure per esperienza personale, teflon e svedese = più morbido e scorrevole
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2015 :  14:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte la scorrevolezza dei cavi che è fondamentale .Ci vorrebbero delle molle più corte tipo quelle del TV 175 ma un poco più robuste .Infatti la durezza della leva frizione del TV e 200SX è pari ai modelli di cilindrata inferiore pur avendo molle più robuste. è un discorso di leva e corsa . Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  15:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che i problemi di durezza sia della frizione che del cambio, bisognerebbe cominciare a controllare bene i comandi, per verificare che siano belli liberi, scorrevoli e lubrificati, magari scollegandoli temporaneamente dai morsetti sul motore.
Di seguito si può controllare il resto, fuori e dentro il motore e intervenire su molle o quant'altro.

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2015 :  18:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

grazie balbo
in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura.
fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc.
voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio


dici che la rotazione è dura : allora scollega i cavi dal selettore cambio e prova a ruotarla.
Deve essere tenera-- tenera , in caso contrario potresti avere della ruggine dentro alla manopola oppure del grasso solidificato in corrispondenza della rotella ,dove ce il fermo asta.
Controlla.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2015 :  21:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto scollega tutto e lubrifica poi prova come scorrono tirandoli con le mani prima di collegarli di nuovo sia la frizione che i fili delle marce ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2015 :  15:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i preziosi consigli
Torna all'inizio della Pagina

Mod75
Nuovo


Helsinki - HK
Finland


43 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2015 :  21:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

configurazione:
lambretta li 150 3s
mugello 185
carb 22
marmitta ancillotti
molle rinforzate
il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce?
grazie



Guaine in teflon e molle MBD, http://www.scooter-center.com/product/8020004 io mi trovo benissimo, il cambio é di burro e la leva non dura e tiene perfettamente la potenza.
Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 apr 2015 :  15:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che hai montato la leva sul carter troppo inclinata ? Prova a saltare un dente del millerighe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits