Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 molle rinforzate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
configurazione:
lambretta li 150 3s
mugello 185
carb 22
marmitta ancillotti
molle rinforzate
il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce?
grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cavi sono ben lubrificati e regolati bene?
Perchè le molle della frizione non incidono sulla durezza del cambio...
con quella configurazione potresti usare quelle del 200 originali di molle se proprio vuoi cambiare
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
specifico che la durezza la riscontro quando premo la leva per cambiare non nella rotazione
con quelle del 200 migliorerebbe sensibilmente senza che slitti?
grazie metz per la risposta

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un aiuto lo puoi avere montando la guaina con il teflon.
Come ha suggerito Metz metti quelle o quelle rinforzate x DL.

Balbo

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  09:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie balbo
in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura.
fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc.
voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2015 :  10:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora inizia con il controllare le guaine e i cavi, in che stato sono, se son vecchie o nuove, se c'è ossidazione ecc..
Una volta che sei sicuro di quelle scorrano bene vediamo se è necessario o meno cambiar molle, guaine mal lubrificate incidono tantissimo sulla durezza dei comandi

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2015 :  10:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con guaina al teflon e cavo svedese e vedi la differenza.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2015 :  11:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo.
Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio.
Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo.
Ero scettico anche io ma provare per credere

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  11:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

il teflon con lo svedese non mi sento di consiliarlo.
Con il teflon meglio i cavi standard, scorrono meglio.
Mentre gli svedesi sulle guaine standard unte con olio w90 sono uno spettacolo.
Ero scettico anche io ma provare per credere

Se sono sane e fanno il percorso normale, quoto le guaine normali con cavetti svedesi!

A+

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2015 :  11:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che hai un problema di castelletto frezione piegato?

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  12:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no andrea non credo ci messo mani fabrizio il meccanico di fiducia del gori...vabbè vedremo con fabrizio vi farò sapere la soluzione adottata grazie a tutti

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2015 :  13:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eppure per esperienza personale, teflon e svedese = più morbido e scorrevole

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2015 :  14:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte la scorrevolezza dei cavi che è fondamentale .Ci vorrebbero delle molle più corte tipo quelle del TV 175 ma un poco più robuste .Infatti la durezza della leva frizione del TV e 200SX è pari ai modelli di cilindrata inferiore pur avendo molle più robuste. è un discorso di leva e corsa . Giuse

lambretta e vai

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  15:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che i problemi di durezza sia della frizione che del cambio, bisognerebbe cominciare a controllare bene i comandi, per verificare che siano belli liberi, scorrevoli e lubrificati, magari scollegandoli temporaneamente dai morsetti sul motore.
Di seguito si può controllare il resto, fuori e dentro il motore e intervenire su molle o quant'altro.

A+

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2015 :  18:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

grazie balbo
in effetti i problemi sono due leva frizione dura e rotazione manopola cambio dura.
fabrizio,il meccanico del gori,mi ha detto che il primo problema è esclusivamente da attribuire alle molle,il secondo esclusivamente a guaina che gira male o lubrificata male ecc.
voglio risolvere questo problema perchè guidare in città è uno strazio

dici che la rotazione è dura : allora scollega i cavi dal selettore cambio e prova a ruotarla.
Deve essere tenera-- tenera , in caso contrario potresti avere della ruggine dentro alla manopola oppure del grasso solidificato in corrispondenza della rotella ,dove ce il fermo asta.
Controlla.

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2015 :  21:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto scollega tutto e lubrifica poi prova come scorrono tirandoli con le mani prima di collegarli di nuovo sia la frizione che i fili delle marce ciao

belligerante ugo

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2015 :  15:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i preziosi consigli

Mod75
Nuovo

Helsinki - HK
Finland

43 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2015 :  21:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

configurazione:
lambretta li 150 3s
mugello 185
carb 22
marmitta ancillotti
molle rinforzate
il problema è che la leva cambio è troppo dura da azionare,che altro tipo di molle posso inserire che siano più morbide di queste (Gori) e che non mi facciano slittare le marce?
grazie

Guaine in teflon e molle MBD, http://www.scooter-center.com/product/8020004 io mi trovo benissimo, il cambio é di burro e la leva non dura e tiene perfettamente la potenza.

NicoPd
Junior +

Padova - PD
Italy

104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 apr 2015 :  15:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che hai montato la leva sul carter troppo inclinata ? Prova a saltare un dente del millerighe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000