V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 29 mar 2015 : 17:47:39 Sto iniziando il lavoro per montare uno smiths originale su manubrio prima serie
la situazione è assai ardua visto il poco spazio a disposizione per cavo e contachilometri
comunque ho iniziato spianando un manubrio e poi salderò l'anello di alluminio per alloggiare lo smiths dalla foto devo ancora allargare il tutto a 8cm in modo che lo smiths entri, ora si appoggia e risulta 1cm più del massimo che si otterrebbe a lavoro finito
la parte che blocca nella discesa è la carrucola cambio che se fosse più piccola permetterebbe un maggiore inserimento del tutto
vi chiedo se secondo voi c'è modo di modificarne una per ridurne la circonferenza
1- si riesce a fare (conterei di portarla in rettifica)??? 2- riducendone il diametro siamo sicuri che la manetta cambio avrà nuove escursioni sulle marce? o potrebbe rimanere pressoché uguale??
sulla resa finale c'è da dire che il contachilometri orignale essendo bombato è alto al centro ma ai lati è più basso e risulta quindi esteticamente più morbido
lo smiths è un cilindro piatto e quindi ha impatto visivo maggiore sebbene risulti alto quasi come l'originale al centro dello stesso
con tutto che non mi sembra sia un pugno in un'occhio visto come è il design del manubrio prima serie
allego foto carrucola in piano per capirci meglio, vorrei avere i due fori alloggiamento cavo più verso il centro più li porto al centro per mantenere l'escursione vanno avvicinati???
image001.jpg _ _
image004.jpg _ _
image002.jpg _ _
image003.jpg _ _
a_titolo-1_copia.jpg _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 23 apr 2015 : 23:43:02 No basta ora mi fermo con queste modifiche!!!!! |
prottigol |
Posted - 23 apr 2015 : 22:30:04 Assunto alla ROLEX !!!
Citazione: Messaggio inserito da cente
è tutto pronto e tra poco metterò le foto... ma nel frattempo condivido questa impresa che ho fatto un lavoro di massima precisione per rispettare scritte e tacche ecc....
su plexiglass
un capolavoro!!!!!! ne ho realizzati anche con scritte rosse, scritte gialle, ecc, guardate le foto sono da rifinire con buchi ecc
io sono matto
image002s.jpg _ _
image003s.jpg _ _
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
perussu |
Posted - 23 apr 2015 : 21:58:20 ah ah ah ah, come un assortimento di cravatte!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
cente |
Posted - 22 apr 2015 : 23:23:17 Ciao Andrea!
Per ora monto il trasparente poi tanto ne ho uno per ogni giorno della settimana!
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Io sarei per: fondo trasparente e cifre rosse!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 22 apr 2015 : 21:48:18 Io sarei per: fondo trasparente e cifre rosse!
A+
|
albatros67 |
Posted - 22 apr 2015 : 09:28:36 Quoto! Trasparente!!!!
Ciao, Francesco |
Andrea76 |
Posted - 22 apr 2015 : 09:07:08 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
complimenti per il gran lavoro certosino che stai facendo!!!! a me fa impazzire lo Smith con fondo trasparente in plexiglass, che si vede il meccanismo sottostante!!!!!una figata!!!!!..........
lupinIII
Che Strafigata!!!!! |
lupin III |
Posted - 22 apr 2015 : 08:01:04 complimenti per il gran lavoro certosino che stai facendo!!!! a me fa impazzire lo Smith con fondo trasparente in plexiglass, che si vede il meccanismo sottostante!!!!!una figata!!!!!..........
lupinIII
|
lmbrttIZ5 |
Posted - 21 apr 2015 : 21:36:42 Malatoooooo!!!!
bombasss
Matteo (PC) |
Belligerante ugo |
Posted - 21 apr 2015 : 20:38:00 Complimenti Filippo bellissimi bel lavoro ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 21 apr 2015 : 19:57:43 è tutto pronto e tra poco metterò le foto... ma nel frattempo condivido questa impresa che ho fatto un lavoro di massima precisione per rispettare scritte e tacche ecc....
su plexiglass
un capolavoro!!!!!! ne ho realizzati anche con scritte rosse, scritte gialle, ecc, guardate le foto sono da rifinire con buchi ecc
io sono matto
image002s.jpg _ _
image003s.jpg _ _ |
riz |
Posted - 04 apr 2015 : 22:34:33 Complimenti ottimo lavoro! Appena la provi fai sapere
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
cente |
Posted - 04 apr 2015 : 21:28:24 Grazie!! La saldatura devo raccordarla ma lo farò con lo stucco visto che lo spessore da sistemare è basso
Alla fine dovrebbe venire bene come linea
Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Rinnovo i complimenti e aggiungo............se tu addolcissi leggermente questo (come lo chiami tubo) con un riporto di materiale?
Ciao e buona Pasqua.
|
albatros67 |
Posted - 04 apr 2015 : 20:16:16 Rinnovo i complimenti e aggiungo............se tu addolcissi leggermente questo (come lo chiami tubo) con un riporto di materiale?
Ciao e buona Pasqua. |
cente |
Posted - 04 apr 2015 : 19:25:10 carrucole terminate la terza foto è quella del gas con la parte rimossa
provate e funzionano correttamente e hanno consentito di abbassare molto il contachilometri quest'ultimo risulta alto su tutta la circonferenza come il centro del contachilometri originale
quindi l'altezza non è cambiata ma l'aspetto si visto che è un tubo appena sistemo metto una foto del finale e poi via di stucco ecc...
image001.jpg _ _
image002.jpg _ _
image003.jpg _ _ |
albatros67 |
Posted - 04 apr 2015 : 15:15:27 Complimenti! Gran bel lavoro!!
Francesco |
cente |
Posted - 04 apr 2015 : 11:54:33 carrucola tagliata riporto di ottone e primo foro ricostruito
speriamo in bene
image001.jpg _ _
image002.jpg _ _
image003.jpg _ _ |
cente |
Posted - 03 apr 2015 : 18:03:38 Tig e poi lavorato appena appena visto che poi stuccherò per raccordare
sulla questione scanso alla scatola smiths ci avevo pensato ma avevo poi mollato perchè il punto da affettare è coincidente con il foro lampadina (anche se dubito di montarla) e avendo solo una cassa non volevo aprirla per poi magari doverla richiudere
è possibile che sia una soluzione , ma si può sapere solo aprendo una fetta e iniziando a verificare gli ingombri
ora come ora risulta alto sul manubrio anche se una volta stuccato e dipinto sono certo non guasterebbe perchè il design del prima serie ha già in sè il "tubo" a manubrio
ma verrebbe ancora meglio se fosse in basso ancora di un cm di più credo sia impossibile
avendo le carrucole di scorta provo a fare il lavoro e poi vediamo
Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Bel lavoro! Tig presumo?!
Ciao, Francesco.
|
geppe |
Posted - 03 apr 2015 : 17:32:17 leggevo questo post interessante, e la butto li: e modificare la scatola dello smiths?? mi sembrava che il meccanismo interno dello smiths fosse sensibilmente più piccolo rispetto al diametro della scatola esterna (ma è da verificare bene questa mia impressione eh). A quel punto si potrebbe provare a creare uno scanso sulla parete del contakm o creare ex novo una cassa piu piccola se non si vuole rovinare lo smiths. ma ripeto è da controllare, forse lo spazio creato potrebbe essere ancora insufficente
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
albatros67 |
Posted - 03 apr 2015 : 17:28:15 Bel lavoro! Tig presumo?!
Ciao, Francesco. |