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 Smiths su manubrio prima serie- pazzia

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 29 mar 2015 : 17:47:39
Sto iniziando il lavoro per montare uno smiths originale su manubrio prima serie

la situazione è assai ardua visto il poco spazio a disposizione per cavo e contachilometri

comunque ho iniziato spianando un manubrio e poi salderò l'anello di alluminio per alloggiare lo smiths
dalla foto devo ancora allargare il tutto a 8cm in modo che lo smiths entri, ora si appoggia e risulta 1cm più del massimo che si otterrebbe a lavoro finito

la parte che blocca nella discesa è la carrucola cambio che se fosse più piccola permetterebbe un maggiore inserimento del tutto

vi chiedo se secondo voi c'è modo di modificarne una per ridurne la circonferenza

1- si riesce a fare (conterei di portarla in rettifica)???
2- riducendone il diametro siamo sicuri che la manetta cambio avrà nuove escursioni sulle marce? o potrebbe rimanere pressoché uguale??

sulla resa finale c'è da dire che il contachilometri orignale essendo bombato è alto al centro ma ai lati è più basso e risulta quindi esteticamente più morbido

lo smiths è un cilindro piatto e quindi ha impatto visivo maggiore sebbene risulti alto quasi come l'originale al centro dello stesso

con tutto che non mi sembra sia un pugno in un'occhio visto come è il design del manubrio prima serie

allego foto carrucola in piano per capirci meglio, vorrei avere i due fori alloggiamento cavo più verso il centro
più li porto al centro per mantenere l'escursione vanno avvicinati???


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20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 23 apr 2015 : 23:43:02
No basta ora mi fermo con queste modifiche!!!!!
prottigol Posted - 23 apr 2015 : 22:30:04
Assunto alla ROLEX !!!

Citazione:
Messaggio inserito da cente

è tutto pronto e tra poco metterò le foto...
ma nel frattempo condivido questa impresa che ho fatto
un lavoro di massima precisione per rispettare scritte e tacche ecc....

su plexiglass

un capolavoro!!!!!!
ne ho realizzati anche con scritte rosse, scritte gialle, ecc, guardate le foto
sono da rifinire con buchi ecc

io sono matto



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"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
perussu Posted - 23 apr 2015 : 21:58:20
ah ah ah ah, come un assortimento di cravatte!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
cente Posted - 22 apr 2015 : 23:23:17
Ciao Andrea!

Per ora monto il trasparente poi tanto ne ho uno per ogni giorno della settimana!



Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Io sarei per:
fondo trasparente e cifre rosse!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....


perussu Posted - 22 apr 2015 : 21:48:18
Io sarei per:
fondo trasparente e cifre rosse!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
albatros67 Posted - 22 apr 2015 : 09:28:36
Quoto!
Trasparente!!!!

Ciao, Francesco
Andrea76 Posted - 22 apr 2015 : 09:07:08
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

complimenti per il gran lavoro certosino che stai facendo!!!! a me fa impazzire lo Smith con fondo trasparente in plexiglass, che si vede il meccanismo sottostante!!!!!una figata!!!!!..........

lupinIII




Che Strafigata!!!!!
lupin III Posted - 22 apr 2015 : 08:01:04
complimenti per il gran lavoro certosino che stai facendo!!!! a me fa impazzire lo Smith con fondo trasparente in plexiglass, che si vede il meccanismo sottostante!!!!!una figata!!!!!..........

lupinIII
lmbrttIZ5 Posted - 21 apr 2015 : 21:36:42
Malatoooooo!!!!

bombasss



Matteo (PC)
Belligerante ugo Posted - 21 apr 2015 : 20:38:00
Complimenti Filippo bellissimi bel lavoro ciao

belligerante ugo
cente Posted - 21 apr 2015 : 19:57:43
è tutto pronto e tra poco metterò le foto...
ma nel frattempo condivido questa impresa che ho fatto
un lavoro di massima precisione per rispettare scritte e tacche ecc....

su plexiglass

un capolavoro!!!!!!
ne ho realizzati anche con scritte rosse, scritte gialle, ecc, guardate le foto
sono da rifinire con buchi ecc

io sono matto



image002s.jpg
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riz Posted - 04 apr 2015 : 22:34:33
Complimenti ottimo lavoro! Appena la provi fai sapere

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
cente Posted - 04 apr 2015 : 21:28:24
Grazie!!
La saldatura devo raccordarla ma lo farò con lo stucco visto che lo spessore da sistemare è basso

Alla fine dovrebbe venire bene come linea




Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Rinnovo i complimenti e aggiungo............se tu addolcissi leggermente questo (come lo chiami tubo) con un riporto di materiale?

Ciao e buona Pasqua.

albatros67 Posted - 04 apr 2015 : 20:16:16
Rinnovo i complimenti e aggiungo............se tu addolcissi leggermente questo (come lo chiami tubo) con un riporto di materiale?

Ciao e buona Pasqua.
cente Posted - 04 apr 2015 : 19:25:10
carrucole terminate
la terza foto è quella del gas con la parte rimossa

provate e funzionano correttamente e hanno consentito di abbassare molto il contachilometri
quest'ultimo risulta alto su tutta la circonferenza come il centro del contachilometri originale

quindi l'altezza non è cambiata ma l'aspetto si visto che è un tubo
appena sistemo metto una foto del finale
e poi via di stucco ecc...


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albatros67 Posted - 04 apr 2015 : 15:15:27
Complimenti! Gran bel lavoro!!

Francesco
cente Posted - 04 apr 2015 : 11:54:33
carrucola tagliata
riporto di ottone e primo foro ricostruito

speriamo in bene

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cente Posted - 03 apr 2015 : 18:03:38
Tig e poi lavorato appena appena visto che poi stuccherò per raccordare



sulla questione scanso alla scatola smiths ci avevo pensato
ma avevo poi mollato perchè il punto da affettare è coincidente con il foro lampadina (anche se dubito di montarla) e avendo solo una cassa non volevo aprirla per poi magari doverla richiudere

è possibile che sia una soluzione , ma si può sapere solo aprendo una fetta e iniziando a verificare gli ingombri

ora come ora risulta alto sul manubrio anche se una volta stuccato e dipinto sono certo non guasterebbe perchè il design del prima serie ha già in sè il "tubo" a manubrio

ma verrebbe ancora meglio se fosse in basso ancora di un cm
di più credo sia impossibile

avendo le carrucole di scorta provo a fare il lavoro e poi vediamo



Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Bel lavoro! Tig presumo?!

Ciao, Francesco.

geppe Posted - 03 apr 2015 : 17:32:17
leggevo questo post interessante, e la butto li: e modificare la scatola dello smiths?? mi sembrava che il meccanismo interno dello smiths fosse sensibilmente più piccolo rispetto al diametro della scatola esterna (ma è da verificare bene questa mia impressione eh). A quel punto si potrebbe provare a creare uno scanso sulla parete del contakm o creare ex novo una cassa piu piccola se non si vuole rovinare lo smiths. ma ripeto è da controllare, forse lo spazio creato potrebbe essere ancora insufficente

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
albatros67 Posted - 03 apr 2015 : 17:28:15
Bel lavoro! Tig presumo?!

Ciao, Francesco.

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