V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 10 mar 2015 : 23:52:31 Carissimi, vi scrivo per chiedere una mano sugli ultimi dettagli della mia seconda serie. Questo inverno sono passato al casa185. Avevo già un motore 150 li con varitronic, dell'orto22, scarico gori 42mm, pignone 17 e corona alleggerita 47. Ho aggiunto un rubinetto fastflow e il filtro in spugna, anticipo a 20-21, . Oggi ho fatto i primi giri e trovo un po di problemi a carburare il mezzo. Sono partito con un getto max da 120 per arrivare all'attuale 128. La lambra parte bene a caldo e a freddo, la ripresa è ottima fino ad un certo punto. Già in seconda aprendo il gas il motore singhiozza come se non arrivasse benzina al motore. Il problema si è ridotto aumentando il getto. Chiedo quindi se devo aumentare ancora il getto oppure se il problema è un altro. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 20 apr 2015 : 10:48:23 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da paolop
la fasatura di accensione l'hai ritardata ? prova a regolarla a 17 gradi, il motore e' piu' compresso dell'originale, cosi' dovresti evitare scaldate e candela minimo di gradazione 7 ngk, poi regola la carburazione e vedi come va
la 7 è troppo calda. Metti la B8 ngk
Balbo
la fasatura è sui 21° con il varitronic, candela B9 ngk. |
simone88 |
Posted - 19 apr 2015 : 01:18:05 Quella e una testa a incasso quindi le guarnizioni NO SMS MODE servono. |
paolop |
Posted - 18 apr 2015 : 17:50:50 puo' darsi che con la testa diversa risulta troppo compresso, si puo' fare la prova realizzando una guarnizione più spessa in alluminio, 1 mm. |
Mario67 |
Posted - 18 apr 2015 : 13:26:35 Mah,di solito si dovrebbe usare il kit come sta,cioè con la sua testa,io monto il tuo kit con la sua testa e va bene,tu hai una testa diversa motivo? mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Marino48 |
Posted - 18 apr 2015 : 11:55:50 Citazione: Messaggio inserito da paolop
la fasatura di accensione l'hai ritardata ? prova a regolarla a 17 gradi, il motore e' piu' compresso dell'originale, cosi' dovresti evitare scaldate e candela minimo di gradazione 7 ngk, poi regola la carburazione e vedi come va
la 7 è troppo calda. Metti la B8 ngk
Balbo |
mikigrant |
Posted - 18 apr 2015 : 11:03:15 Io farei controllare da un rettificatore il G.T.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
paolop |
Posted - 18 apr 2015 : 10:06:06 la fasatura di accensione l'hai ritardata ? prova a regolarla a 17 gradi, il motore e' piu' compresso dell'originale, cosi' dovresti evitare scaldate e candela minimo di gradazione 7 ngk, poi regola la carburazione e vedi come va |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 17 apr 2015 : 23:51:06 no il kit non mi è stato fornito da Casa Lambretta.
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mikigrant |
Posted - 17 apr 2015 : 23:28:09 Se il Kit è come CL te la procurato io opterei per una carburazione non ottimale, magra come si è detto che però non trova riscontro in quello che tu sostieni nel settaggio.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 17 apr 2015 : 23:25:03 Per rispondere alle curiosità: anche con la scaldata coninuava a comportarsi come sempre.
Il tiraggio dei dadi della testa è stata fatta con dinamometrica. Non ricordo adesso il dato preciso ma mi ero informato per bene, se ritrovo l'appunto vi informo.
Il cilindro non è lavorato. La testa è differente rispetto al kit originale. Mi è stato offerto così configurato. Non ho voglia di usare il forum per dire che la responsabilità è di qualcuno in particolare, soprattutto sapendo di non essere esperto e di essere ancora alla ricerca di risposte, credo che in casi come questi tanti fattori hanno giocato assieme. Può essere però che la testa prodotta extra-kit alteri troppo il lavoro del GT o che abbia delle imperfezioni? Non ho mai sentito nessuno tribolare come me per la carburazione e per questo kit in generale. Questo è uno spunto di riflessione che mi è stato suggerito da altri. |
Claude03 |
Posted - 17 apr 2015 : 21:19:08 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Al 3,5% di miscela,candela nera e con un 130 di max dicasi magro?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Non 130. [...] Il filtro è quello in rete bgm e il getto max ottimale è 108[...]
FB Slow Tours Blogger
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mikigrant |
Posted - 17 apr 2015 : 20:45:09 Al 3,5% di miscela,candela nera e con un 130 di max dicasi magro?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
samaghi |
Posted - 17 apr 2015 : 20:32:48 Ma il cilindro è originale o lavorato?
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ricky2581 |
Posted - 17 apr 2015 : 19:21:02 Per curiosità! A quanto hai serrato i dadi della testa! A vedere i segni del "fuoco" sul mantello, sembra cHe qualcosa sia ovalizzato!
"""odio solo le vespe""" |
Claude03 |
Posted - 17 apr 2015 : 18:56:01 Ma per curiosità...
Va lo stesso nonostante le scaldate?
FB Slow Tours Blogger
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metz |
Posted - 17 apr 2015 : 15:18:14 il cilindro sarebbe da ricromare e cambiare il pistone. Ma non è rovinatissimo, magari con una lucidata e fasce nuove si recupera... |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 17 apr 2015 : 15:10:37
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La candela appena posso lafotografo, ma non l'ho mai vista bianca o marrone in tutti i controlli fatti mentre cercavo la carburazione, sempre nera. L'ho controllata proprio qualche giorno fa dopo il giro lungo a Modena, sempre nera.
Anche per me sembra impossibile ridurre così un cilindro del genere, non so se la magrezza è dovuta esclusivamente dall'alimenazione. Altri in questo forum usano il cilindro con la scatola filtro e il settaggio simile al mio. Cosa posso fare adesso al cilindro? |
metz |
Posted - 17 apr 2015 : 14:09:07 Foto del pistone e della candela? Anche per me eri magro magro |
Claude03 |
Posted - 17 apr 2015 : 14:02:56 O giravi troppo magro...
Penso che ridurre così quel cilindro sia davvero difficile. Caspita.
FB Slow Tours Blogger
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Matteo Mistrorigo |
Posted - 17 apr 2015 : 13:39:32 scusate mancano le due foto più importanti
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