Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 nuovo cambio RV4S

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
start Posted - 06 feb 2015 : 15:16:45
Prossime consegne del nuovo cambio RV4S progettato dalla Gori Elaborazioni con la preziosa realizzazione della Ditta Micozzi Ingranaggi, questo cambio rivoluzionerà il rendimento della tua Lambretta con una guida più sportiva e divertente, è adattissimo anche ai motori di serie

DSCN0135.jpg
_ _

gori giancarlo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario83 Posted - 20 ago 2019 : 19:40:41
Parere personale, soldi buttati su un motore originale, prima monterei un kit Gori, g.t./marmitta con un carburatore adeguato e già sarebbe tutt'altra storia, il cambio è una finezza in più.
Superciuk Posted - 20 ago 2019 : 16:50:11
Citazione:
Messaggio inserito da Tobi

...cioè, il motore sarà troppo debole per la prima che pare sia abbastanza lunga? (specialmente quì in montagna sopra i 1000 metri....)
E cambia qualcosa in velocità massima?

Grazie delle risposte.

Tobi

#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;#9734;



questo tipo di cambio va bene per un kit pompato
nel caso tuo basta un cambio Li 150


il Tempo Stringe..!!!!
Tobi Posted - 19 ago 2019 : 23:08:45
...cioè, il motore sarà troppo debole per la prima che pare sia abbastanza lunga? (specialmente quì in montagna sopra i 1000 metri....)
E cambia qualcosa in velocità massima?

Grazie delle risposte.

Tobi

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Tobi Posted - 19 ago 2019 : 21:26:46
Secondo voi, come si comporta il RV4S sulla Li 150 3a serie con motore originale?

Un saluto.

Tobi

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
start Posted - 29 ago 2016 : 12:02:00
I grafici non sono stati studiati su nessun motore ma solo progettati da noi creando un cambio nuovo !!!!

gori giancarlo
alessio lambra Posted - 23 ago 2016 : 21:28:11
Con che motore sono stati fatti grafici e tabelle?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Lupino Posted - 22 ago 2016 : 19:16:16
Per fortuna abito a 2km dalla Francia :-)
raffaele Posted - 22 ago 2016 : 17:43:38
Ciao,

Se hai il cambio della SX è normale che ci sia un grande salto tra la 3a e la 4a marcia. Probabilmente con il cambio RV4s migliori perchè dalle tabelle è molto più bilanciato.
Non so dirti le prestazioni su strada.....

Poi però, conoscendo la Svizzera, mi devi spiegare dove vai a fare i 100km/h senza farti prendere dalla cantonale

Ciao
Lupino Posted - 22 ago 2016 : 17:13:14
Molto interessante questo cambio.

Io ho un SX150 con un 185 Stratos, PHBL24, accensione Stratos e siamo sui 12-13cv. Al momento con il cambio originale faccio 60 in 2a, 80 in 3a e poi c'è un salto con la 4a che raggiunge i 100-105 di velocità massima, ho un pignone 16 su corona 46.

Secondo voi quali benefici potrei trarre da questo cambio ? vedo velocità incredibili tipo piu di 100 in 3a ? ma il motore ce la fa a tirare questi rapporti ? spero che le mie domande non siano troppo assurde.
Cavo Posted - 10 giu 2016 : 14:11:54
esiste solo questa versione del cambio

Cavo
Blade Posted - 10 giu 2016 : 10:11:49
La versione precedente non è più disponibile?
Cavo Posted - 23 mag 2016 : 19:24:19
Ciao a tutti volevo vivamente consigliare il nuovo cambio RV4S di Giancarlo, è veramente un prodotto di qualità sia nei materiali che nella guida. Io montavo già il 200 sport con marmitta sport ed ero contentissimo ma oggi con il nuovo cambio è veramente uno spettacolo guidare la mia LI 125 divertentissimo in salita e con le marcie ravvicinate non si perdono giri di motore e non vi sono cali di potenza dovuti ai vuoti del cambio originale. Come sempre uno splendido lavoro di Giancarlo lo consiglio a tutti noterete una grande differenza ed un netto miglioramento....GRAZIE GIANCARLO.... Ci vediamo alla Gorizzata

Simone

Cavo
riz Posted - 13 feb 2015 : 17:21:57
Citazione:
Messaggio inserito da start

per i primi ordini verrà praticato un prezzo di propaganda che lo vedrete sul sito Gori elaborazioni !

gori giancarlo



ho provato a chiamarti oggi proprio per questo ma non sono riuscito a beccarti...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
start Posted - 13 feb 2015 : 16:20:43
per i primi ordini verrà praticato un prezzo di propaganda che lo vedrete sul sito Gori elaborazioni !

gori giancarlo
Luud Posted - 09 feb 2015 : 10:21:33
Ma il prezzo?

G
riz Posted - 09 feb 2015 : 10:00:27
i grafici sono chiarissimi e molto utili. ne esistessero di simili per tutti i cambi...
il salto delle marce è perfetto così a vista. in effetti la prima sembra lunghetta, ma mi farebbe piacere provarlo con il 15 - 46 sulla mia 225...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Grisu Posted - 08 feb 2015 : 18:48:36
Il cambio si chiama RV4S e i grafici mi sono stati gentilmente concessi da Gori Giancarlo,grazie
cente Posted - 07 feb 2015 : 23:38:04
Giancarlo poi ci sentiamo al telefono ma intanto ti chiedo
Sulla mia special ho il tuo 200 da te ritoccato con SS30 e cambio 150 Peacemaker con pignone 17 e catena 81 e marmitta Gori 42
Mi consigli di montarlo qui il nuovo cambio mantenendo il pignone 17?


Oppure potrebbe esser meglio su prima serie Gori 175 e testa conpressa ,cambio li 150 pignone 16 marmitta terza serie...?

Grisu Posted - 07 feb 2015 : 21:33:55
ecco i grafici::



Allegato: RAV4_14.pdf
194,94 KB_



Allegato: Tabella_Velocità_PIGNONE_15_3.pdf
113,19 KB_





Allegato: Tabella_Velocità_PIGNONE_16_8.pdf
113,03 KB_
start Posted - 07 feb 2015 : 19:30:42
Presto posterò i grafici delle varie marce così sarà più semplice capire come è studiato questo cambio !!! Non ci sarà bisogno di sfrizionare !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits