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 Cilindro 175@200 su carter stretti

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 18 gen 2015 : 19:24:29
Ciao a tutti amici lambrettisti!
Volevo conferma su una mia perplessità:
un meccanico della mia provincia specializzato in resturo Lambretta mi ha detto che un cilindro 175 può essere rettificato a 200 (da 62mm a 66mm) e montato su carter stretti.
Ma si può fare veramente o è una cavolata?!
Se si lo vorrei montare sulla mia 125 3 serie che delle prestazioni non sono contento.
Grazie in anticipo

Lambretta 125
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 20 gen 2015 : 07:49:02
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

Davide non servono oli racing sintetici per motori Lambretta originali... comunque se vuoi un consiglio te lo ripeto,valuta un kit Stratos o Gori... non spendi molto e sei ok


ok grazie.
comunque vi faccio sapere verso giugno cosa prenderò

Lambretta 125
clatorel Posted - 19 gen 2015 : 22:09:08
Davide non servono oli racing sintetici per motori Lambretta originali... comunque se vuoi un consiglio te lo ripeto,valuta un kit Stratos o Gori... non spendi molto e sei ok
Belligerante ugo Posted - 19 gen 2015 : 21:19:14
Va bene,io faccio la miscela al 2% da sempre mai avuto problemi ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 19 gen 2015 : 21:07:42
Oggi ho preso un olio sintetico: Castrol Racing 2T che percentuale devo fare per un cilindro originale 150? 2% mi sembra troppo con il sintetico

Lambretta 125
Belligerante ugo Posted - 19 gen 2015 : 20:49:36
Non mi posso lamentare va bene supero i 100 con facilità ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 19 gen 2015 : 20:22:19
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se vuoi fare da te spendi di meno,io ho fatto cosi cilindro usato 150 Special(50 euro) rettificato a 62,2(rettifica 15 euro),pistone 62,2 (50 euro),testata del 125 Special tornita a 62(20 euro),catena 81 denti(40 euro),pignone 17 denti (30 euro),cambio del 125 Special usato(100 euro)carburatore 22 dell'Orto usato (60 euro) e marmitta originale modificata totale 365 euro ciao

belligerante ugo


Come va? Velocità ripresa ecc
Io adesso che so saldare volevo farmi un espansione(leggera).
Comunque penso di non cambiare il cambio perchè non ho intenzione di smontare tutto. Quindi pignone da 17 penso.


Lambretta 125
Belligerante ugo Posted - 19 gen 2015 : 18:07:03
Se vuoi fare da te spendi di meno,io ho fatto cosi cilindro usato 150 Special(50 euro) rettificato a 62,2(rettifica 15 euro),pistone 62,2 (50 euro),testata del 125 Special tornita a 62(20 euro),catena 81 denti(40 euro),pignone 17 denti (30 euro),cambio del 125 Special usato(100 euro)carburatore 22 dell'Orto usato (60 euro) e marmitta originale modificata totale 365 euro ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 19 gen 2015 : 17:31:39
Allora io volevo avere un po' più di allungo e ripresa. Come velocità max punto ai 105.
Pensavo a un gori 175 testa small pignone 17 denti (cambio 125 li3) e jetex 22.
In tutto spenderei sui 400 euro. E non vorrei spendere più di cosi.
Mentre ora che prendo un cilindro 150 lo rettifichi a 175 pistone nuovo e pignone da 16(altrimenti troppo lunghe per un cilindro originale) mi costa più o meno lo stesso e come guadagno come sono?

Lambretta 125
metz Posted - 19 gen 2015 : 16:36:20
Dipende tutto da quello che vuoi dalla tua lambra e dai soldi che ci vuoi spendere...
Davide98 Posted - 19 gen 2015 : 16:29:58
Perchè alla fine dell anno scolastico volevo prendere un 175 gori.. ma parlando con questo famigerato meccanico mi ha detto di non prendere quei kit perchè i cilindri sono gia finiti.. non ho capito con esattezza cosa intendesse ma la mia idea di prendere il gori si sta spegnendo.
voi cosa dite a proposito?!

Ps. se leggette i miei messaggi precendenti vedrete scritto che io non avrei MAI preso il gori! Mai dire Mai, sono proprio Stufo del cilindro 150 che monto.

Lambretta 125
Misterrusko Posted - 19 gen 2015 : 12:00:38
Il mio è un credo dato dal fatto che ho fatto un lavoro simile: un 185 (che era già stato portato a 192 per montare su albero tv con pistone suzuki) alesato a 66, lavorata la testa e comprato il pistone (il più economico che ho trovato): 80€ il cilindro, 40 lavorazione, 20€ testa, 70€ pistone (tot 210€)... Avrei potuto prendere un buon ghisa...o risparmiare ancora e prendere un ottimo alluminio...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
metz Posted - 19 gen 2015 : 10:25:52
Non credere che sia economico, tra cilindro, pistone e testa alla fine vieni a spendere come un kit già pronto.
se non vuoi starfare monta un gori 175 e passa la paura
perussu Posted - 19 gen 2015 : 07:46:30
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

..... ti conviene cercare un buon kit 186...meno problemi, più prestazioni...



Quoto assolutamente!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Misterrusko Posted - 18 gen 2015 : 22:29:27
Credo che, considerando il costo lavorazione e pistone, ti conviene cercare un buon kit 186...meno problemi, più prestazioni...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
clatorel Posted - 18 gen 2015 : 21:05:57
Ci sono altre strade per ottenere migliori prestazioni... i vari kit Stratos,Gori eccetera...
Belligerante ugo Posted - 18 gen 2015 : 20:32:33
Quoto ma già un cilindro 175(62)va benissimo perchè strafare ciao

belligerante ugo
GTR Posted - 18 gen 2015 : 20:09:23
certo che si può fare , lavorando il cilindro però avrai problemi di travasi piccoli.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

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