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 Cilindro 175@200 su carter stretti
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 gen 2015 :  19:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti amici lambrettisti!
Volevo conferma su una mia perplessità:
un meccanico della mia provincia specializzato in resturo Lambretta mi ha detto che un cilindro 175 può essere rettificato a 200 (da 62mm a 66mm) e montato su carter stretti.
Ma si può fare veramente o è una cavolata?!
Se si lo vorrei montare sulla mia 125 3 serie che delle prestazioni non sono contento.
Grazie in anticipo

Lambretta 125

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2015 :  20:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si può fare , lavorando il cilindro però avrai problemi di travasi piccoli.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 gen 2015 :  20:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma già un cilindro 175(62)va benissimo perchè strafare ciao

belligerante ugo
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 gen 2015 :  21:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono altre strade per ottenere migliori prestazioni... i vari kit Stratos,Gori eccetera...
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 gen 2015 :  22:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che, considerando il costo lavorazione e pistone, ti conviene cercare un buon kit 186...meno problemi, più prestazioni...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2015 :  07:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

..... ti conviene cercare un buon kit 186...meno problemi, più prestazioni...



Quoto assolutamente!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2015 :  10:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credere che sia economico, tra cilindro, pistone e testa alla fine vieni a spendere come un kit già pronto.
se non vuoi starfare monta un gori 175 e passa la paura
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 gen 2015 :  12:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio è un credo dato dal fatto che ho fatto un lavoro simile: un 185 (che era già stato portato a 192 per montare su albero tv con pistone suzuki) alesato a 66, lavorata la testa e comprato il pistone (il più economico che ho trovato): 80€ il cilindro, 40 lavorazione, 20€ testa, 70€ pistone (tot 210€)... Avrei potuto prendere un buon ghisa...o risparmiare ancora e prendere un ottimo alluminio...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 gen 2015 :  16:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè alla fine dell anno scolastico volevo prendere un 175 gori.. ma parlando con questo famigerato meccanico mi ha detto di non prendere quei kit perchè i cilindri sono gia finiti.. non ho capito con esattezza cosa intendesse ma la mia idea di prendere il gori si sta spegnendo.
voi cosa dite a proposito?!

Ps. se leggette i miei messaggi precendenti vedrete scritto che io non avrei MAI preso il gori! Mai dire Mai, sono proprio Stufo del cilindro 150 che monto.

Lambretta 125
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2015 :  16:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende tutto da quello che vuoi dalla tua lambra e dai soldi che ci vuoi spendere...
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
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Inserito il - 19 gen 2015 :  17:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora io volevo avere un po' più di allungo e ripresa. Come velocità max punto ai 105.
Pensavo a un gori 175 testa small pignone 17 denti (cambio 125 li3) e jetex 22.
In tutto spenderei sui 400 euro. E non vorrei spendere più di cosi.
Mentre ora che prendo un cilindro 150 lo rettifichi a 175 pistone nuovo e pignone da 16(altrimenti troppo lunghe per un cilindro originale) mi costa più o meno lo stesso e come guadagno come sono?

Lambretta 125
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 19 gen 2015 :  18:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi fare da te spendi di meno,io ho fatto cosi cilindro usato 150 Special(50 euro) rettificato a 62,2(rettifica 15 euro),pistone 62,2 (50 euro),testata del 125 Special tornita a 62(20 euro),catena 81 denti(40 euro),pignone 17 denti (30 euro),cambio del 125 Special usato(100 euro)carburatore 22 dell'Orto usato (60 euro) e marmitta originale modificata totale 365 euro ciao

belligerante ugo
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Davide98
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Colle Umberto - TV
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Inserito il - 19 gen 2015 :  20:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se vuoi fare da te spendi di meno,io ho fatto cosi cilindro usato 150 Special(50 euro) rettificato a 62,2(rettifica 15 euro),pistone 62,2 (50 euro),testata del 125 Special tornita a 62(20 euro),catena 81 denti(40 euro),pignone 17 denti (30 euro),cambio del 125 Special usato(100 euro)carburatore 22 dell'Orto usato (60 euro) e marmitta originale modificata totale 365 euro ciao

belligerante ugo


Come va? Velocità ripresa ecc
Io adesso che so saldare volevo farmi un espansione(leggera).
Comunque penso di non cambiare il cambio perchè non ho intenzione di smontare tutto. Quindi pignone da 17 penso.


Lambretta 125
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 19 gen 2015 :  20:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi posso lamentare va bene supero i 100 con facilità ciao

belligerante ugo
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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Inserito il - 19 gen 2015 :  21:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho preso un olio sintetico: Castrol Racing 2T che percentuale devo fare per un cilindro originale 150? 2% mi sembra troppo con il sintetico

Lambretta 125
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 19 gen 2015 :  21:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene,io faccio la miscela al 2% da sempre mai avuto problemi ciao

belligerante ugo
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
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Inserito il - 19 gen 2015 :  22:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide non servono oli racing sintetici per motori Lambretta originali... comunque se vuoi un consiglio te lo ripeto,valuta un kit Stratos o Gori... non spendi molto e sei ok
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2015 :  07:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

Davide non servono oli racing sintetici per motori Lambretta originali... comunque se vuoi un consiglio te lo ripeto,valuta un kit Stratos o Gori... non spendi molto e sei ok


ok grazie.
comunque vi faccio sapere verso giugno cosa prenderò

Lambretta 125
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