Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lucas su prima serie impianto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 23 dic 2014 : 20:43:34
C'è qualche modo di montare dei Lucas lasciando l'impianto originale a batteria da 6v per far andare 2 Lucas o uno senza montare accensione elettronica

Sparo cavolate , doppia batteria o cose simili?

Non voglio montare accensione elettronica e la batteria aggiuntiva posso metterla nel bauletto interno scudo e li fare anche gli interruttori

Insomma cerco una soluzione quasi volante e mediamente affidabile visto che comunque non li si accende sempre

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 24 dic 2014 : 22:13:33
Grazie Paolo
Seguo il tuo consiglio allora!


Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Il rotore giusto 6 poli non è assolutamente un problema. Consiglierei di trovare un Ducati, tipo DL ma cono stretto. Difficili da trovare ma ci sono, di solito sulle 125 Special.

Wildcat Posted - 24 dic 2014 : 21:12:41
Il rotore giusto 6 poli non è assolutamente un problema. Consiglierei di trovare un Ducati, tipo DL ma cono stretto. Difficili da trovare ma ci sono, di solito sulle 125 Special.
cente Posted - 24 dic 2014 : 17:39:21
Luigi sempre chiarissimo
sull'uso e durata dei Lucas , gestione nella giornata eccc, mai avuto un problema di scaricamento ecc, la batteria a 12v 14 amp basta e avanza alla grande


per il volano chiaro anche lì, era quello che pensavo, ma speravo il contrario

cercherò il rotore giusto e ripeto tutto il sistema già rodato...


Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Anche a 12 volt (intendo la modifica che avevi fatto tu tempo fa lasciando le puntine) il tempo dell'uso della batteria e limitato nel tempo, perchè la ricarica comunque non è sufficiente a mantenere accesi le luci, solo la batteria ce la fa.
Sia a 6 che a 12volt, durante l'uso della Lambretta le batterie si ricaricano, durante l'uso dei Lucas le batterie cedono l'energia accumulata e si scaricano, per un tempo più o meno lungo, ma dubito che si possa superare l'ora.

Usando il 6 poli al posto del 4 la Lampretta non va nemmeno in moto.

Ciao.

Iso Posted - 24 dic 2014 : 17:21:17
Anche a 12 volt (intendo la modifica che avevi fatto tu tempo fa lasciando le puntine) il tempo dell'uso della batteria e limitato nel tempo, perchè la ricarica comunque non è sufficiente a mantenere accesi le luci, solo la batteria ce la fa.
Sia a 6 che a 12volt, durante l'uso della Lambretta le batterie si ricaricano, durante l'uso dei Lucas le batterie cedono l'energia accumulata e si scaricano, per un tempo più o meno lungo, ma dubito che si possa superare l'ora.

Usando il 6 poli al posto del 4 la Lampretta non va nemmeno in moto.

Ciao.
cente Posted - 24 dic 2014 : 14:30:42
Grazie a tutti e due mi avete chiarito
Qui l unica è che rifaccia l impianto a 12v a puntine che ho sulla special

Lo statore 6 poli funziona su rotore due poli?


Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io posso solo aggiungere che con impianto a 6 volt, non si riesce a caricare batterie da 12volt.
Nemmeno se si usa due da 6V.
Caro Filippo, se vuoi fare questa cosa o modifichi l'impainto a 12 volt oppure adotti lampadine da 6volt sui Lucas. Potrai caricare la batteria a 6volt ma ti consentirà l'uso delle luci supplementari per un tempo breve che tipende dagli amper/h della batteria, dalla potenza delle lampadine e dalla efficenza della ricarica.
Grosso modo arriveria massimo a 20/30minuti.

Ciao.

Wildcat Posted - 24 dic 2014 : 14:24:08
Quello che volevo dire io Iso, ma l'avrei detto solo per esperienza e non per conoscenza. Auguri
Iso Posted - 24 dic 2014 : 14:12:38
Io posso solo aggiungere che con impianto a 6 volt, non si riesce a caricare batterie da 12volt.
Nemmeno se si usa due da 6V.
Caro Filippo, se vuoi fare questa cosa o modifichi l'impainto a 12 volt oppure adotti lampadine da 6volt sui Lucas. Potrai caricare la batteria a 6volt ma ti consentirà l'uso delle luci supplementari per un tempo breve che tipende dagli amper/h della batteria, dalla potenza delle lampadine e dalla efficenza della ricarica.
Grosso modo arriveria massimo a 20/30minuti.

Ciao.
cente Posted - 24 dic 2014 : 13:52:54
il concetto è che volevo capire se in qualche modo mettendo in parallelo le batterie portandole a 12v la carica minima che arriva dal volano possa riuscire un pelo a caricarle



l'alternativa è la modifica che ho già fatto sulla special ma vorrei aspettare a prenderla in considerazione

un altro volano ricablato a 12v ce l'ho ma ho bisogno del diodo zener e regolatore da 12v

in più non so se lo statore special che ho modificato lì nel cassetto potrebbe accoppiarsi al volano prima serie ducati che però lavora sui 2 poli....

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

La vedo dura con una batteria 6v ma non sono un esperto di elettricità, magari qualcuno che ha dimestichezza con Watt ed Ampère ti può aiutare visto che quì ce ne sono.

Wildcat Posted - 24 dic 2014 : 13:01:20
La vedo dura con una batteria 6v ma non sono un esperto di elettricità, magari qualcuno che ha dimestichezza con Watt ed Ampère ti può aiutare visto che quì ce ne sono.
cente Posted - 23 dic 2014 : 22:42:18
Ok Paolo questo lo avevo presente
Ho già dei Lucas con la modifica di Arthur Francis da me fatta e vanno benissimo
Mi chiedevo se esisteva qualcosa senza dover troppo cambiare l impianto e avendo già una batteria da 6v installata

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Non c'è problema il solo fatto è che la batteria si scaricherà piuttosto velocemente se non la ricarichi. Se è solo per la figata di accendere i fari 10 minuti non ci sono problemi fai un semplice impianto collegato alla batteria con un interruttore nel mezzo e sei a posto. Se metti bulbi a basso consumo allunghi la durata. In un discorso simile avevo piazzato la batteria dietro il portaruota allo scudo.

Wildcat Posted - 23 dic 2014 : 21:49:36
Non c'è problema il solo fatto è che la batteria si scaricherà piuttosto velocemente se non la ricarichi. Se è solo per la figata di accendere i fari 10 minuti non ci sono problemi fai un semplice impianto collegato alla batteria con un interruttore nel mezzo e sei a posto. Se metti bulbi a basso consumo allunghi la durata. In un discorso simile avevo piazzato la batteria dietro il portaruota allo scudo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits