V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bisi |
Posted - 07 nov 2014 : 13:19:39 Spero di aver postato questa discussione nel luogo giusto, altrimenti chiedo ai moderatori di spostarla cortesemente. Ho una accensione 12v con volano indiano da kg 2,700 e uno statore bgm ,ho già letto altre discussioni in merito e non volendo intrapprendere il lavoro di alleggerimento del mio e trovare qualcuno che me lo ribilanci vorrei montare qualcosa di già pronto. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di mezzavia cioè che non sia troppo leggero,lo devo montare su un 150sx con kit gori. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 15 nov 2014 : 20:52:49 bisi tieni quello su un gori.. il peso del volano dipende dalla fasatura del cilindro.
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
TTracing |
Posted - 09 nov 2014 : 23:33:16 Se ti piacciono le salite io monterei un volano AF, Io no ho 3 e non li cambio con niente per praticità e affidabilità
|
Bisi |
Posted - 09 nov 2014 : 23:25:38 Grazie peri consigli,in effetti mi immaginavo che skinregge ha invertito i pesi, avendo una vespa con vespatronic e volano leggero so quanto questo avvantaggi la ripresa ai bassi. ilsogliola mandami un messaggio in privato con il prezzo che chiedi (ricorda che siamo vicini a Natale e devo acquistare i doni per i bimbi) |
ilsogliola |
Posted - 09 nov 2014 : 18:10:35 io ho da vendere un volano cono piccolo indiano nuovo di zecca di 2,2kg casomai WE ARE THE MODS!! |
Marino48 |
Posted - 09 nov 2014 : 11:04:58 stai su 2,2--2,4 kg ,è un buon compromesso. Il 2 o 1,9 è troppo leggero e ti da l'inconveniente detto da Stray
Balbo |
skinregge |
Posted - 09 nov 2014 : 00:09:55 Si, errore mio, me ne sono accorto solo ora...infatti con il "su di giri", mi riferivo al fatto della poca gestibilità ai bassi regimi se troppo leggero...
IMPENNA!!!! |
stray runner |
Posted - 08 nov 2014 : 21:30:14 a dire il vero quello che ha detto skinregge è esattamente il contrario, il volano pesante da inerzia e velocità, ripresa invece è ottenuta da un volano leggero, ma poco gestibile al minimo se troppo leggero e conseguenza di vibrazioni maggiori.
Lamasaki 2 work in progres |
Bisi |
Posted - 08 nov 2014 : 21:15:37 Abitando in Trentino prova ad immaginare quanta pianura e città ho attorno! Mi servirebbe qualcosa di allegro per godermi le salite ma anche qualcosa che vada bene se faccio un giretto in pianura, ecco perché vorrei montare un volano con peso a mezza via così da avvicinarmi ad entrambe le caratteristiche che descrivi. È una idea giusta o sbaglio??? |
skinregge |
Posted - 08 nov 2014 : 09:28:53 Dipende dall'uso che ne vuoi fare. io ho la bgm completa alleggerita, per viaggiare é ottima, cioe agli altri regimi, ma in citta devi stare sempre su di giri se vuoi un motore pronto. ergo, piu pesante é piu reattivo ai bassi, piu leggero miglio resa agli alti.
IMPENNA!!!! |
metz |
Posted - 07 nov 2014 : 13:46:54 Mmm puoi comperarne uno gà alleggerito, ci sono su scootercenter che su scoterrestoration, sennò puoi andare di voloano af ma è leggerino... |