V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Misterrusko |
Posted - 19 set 2014 : 14:26:27 Settimana prossima mi arriva un bel cilindro 200, che vorrei montare su un carter sx 150, con albero DL, accensione elettronica Ducati, collettore corto, carburatore da 26 e filtro a gomito evergreen. Il dubbio mi viene sullo scarico da montare: Una scootrs (espansione) con maggiori prestazioni e relativi problemi di uomini in blu, oppure una Uni (simil clubman) più discreta, ma meno interessante (motoristicamente parlando)...considerando che gran parte delle prestazioni ricavate da un motore sono direttamente collegate alla marmitta, la cosa mi tenta, ma vorrei anche poterla usare senza troppe rogne. Si accettano consigli..
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pirata In Lambra |
Posted - 30 set 2014 : 13:32:21 Io con lamellare,phbh 30,spugnone ed espansione,nel tratto urbano faccio meno casino di mia morosa con un ancillotti,stratos phbh 25 e scatola aria,,, vedi tu
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |
Misterrusko |
Posted - 25 set 2014 : 22:45:09 Sulla minor rumorosità in coppia la mano sul fuoco non la metto...ieri ho aperto un pelo di più di nulla la manetta per superare un cavalcavia è sicuramente non si poteva definire silenziosa!
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
metz |
Posted - 24 set 2014 : 15:25:01 Citazione: il rumore (sottocoppia) è molto inferiore rispetto alla "clubman" che avevo ed è molto più piacevole...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Io ve lo avevo detto, vedrai che lo è anche in coppia minore il rumore |
Misterrusko |
Posted - 24 set 2014 : 12:53:16 Per la cronaca: ho montato ieri il 200 con phbh 26 (essendo in rodaggio per i prossimi 500km non so ancora come si possa comportare) ed espansione scootrs, il rumore (sottocoppia) è molto inferiore rispetto alla "clubman" che avevo ed è molto più piacevole...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
Misterrusko |
Posted - 23 set 2014 : 08:22:01 Hai ragione, ogni configurazione ha la sua taratura...domani rientro in possesso del gruppo termico ed entro domenica dovrei averlo montato... Credo metterò l'espansione. Ma vi farò sapere a lavoro concluso...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
skinregge |
Posted - 23 set 2014 : 00:10:14 tutto monta su tutto! puoi montare anche un 28 ed espansione su un 125 originale, solo che dopo auguri per la carburazione....non vuol dire nulla che sul 150 va e sul 200 o viceversa, hanno solo bisogno di tarature differenti, ergo ad ogni piede la propria scarpa....
IMPENNA!!!! |
Misterrusko |
Posted - 22 set 2014 : 22:39:34 Non credo sia grande per un 200(che ancora non è montato)...per il 150 si...è su quest'ultimo che aperto tutto non porta benefici perché il gt non riesce ad aspirare.
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
clatorel |
Posted - 22 set 2014 : 21:10:18 Domanda: Cosa mi consigliate Padella o Espansione...? Risposta 1: Espansione per tot motivi! Risposta 2:Padella per tot motivi! Ennesima domanda: Ma allora cosa mi consigliate...??? Risposta 3:Espansione per tot motivi! Risposta 4:Padella per tot motivi! Risposta 5:Ma a me piacerebbe l'espansione ma cosa mi consigliate...? Ho un 26 in garage! Risposta 6: Penso che il 26 sia un pò esagerato... Risposta 7:Ma fino a quasi 3/4 di acceleratore và bene... Risposta 8:Giusto appunto che non và bene a tutta apertura 4/4 è troppo grande! Risposta 9:Voi non sapete la mia taratura... non è grande perchè va su un 200... io voglio questo,non voglio spendere soldi per cose inutili...!!! Morale della favola... fai come ti pare!!! |
GTR |
Posted - 22 set 2014 : 21:07:12 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Credo sia stupido limitarsi ad una tecnologia di 50 anni fa..
considerando che la lambretta in questione ha 50 anni, mi sembra logico utilizzare quella tecnologia . tu , sei liberissimo di utilizzare tutta la tecnologia "moderna" che ti pare, modera le affermazioni, però. grazie.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Audiolano2 |
Posted - 22 set 2014 : 20:37:00 Perchè lo aggredite? |
Doors |
Posted - 22 set 2014 : 19:41:51 Io ho il phbl 22 sul 150...non esistono solo jetex o sh..comunque giro da sempre con espansioni e mai avuto problemi e direi vai di espansione... |
clatorel |
Posted - 22 set 2014 : 19:26:47 ????? ... ma tu sai già tutto... idealmente... bravo,hai tutte le soluzioni vincenti,non hai bisogno di consigli anzi... dovremo noi chederli a te,si si... poche idee ma abbastanza confuse... |
Misterrusko |
Posted - 22 set 2014 : 18:41:38 Hai mai provato il set up di cui sto parlando? Nulla delle preparazioni che ho fatto e che sto facendo è definitiva e chiusa, è tutto sempre in evoluzione...se funziona bene, altrimenti si cambia. Prima di comprare cose "inutili" voglio provare ad arrangiarmi con quello che già ho... Voglio montare un carburatore con spillo perché evidentemente è una soluzione vincente rispetto a quelli senza...perché si carbura meglio se non altro. Comunque la domanda iniziale era un'altra: perché montare una padella o perché montare un'espansione...la teoria non mi è oscura, la conosco, vorrei capire il pensiero comune a cosa porta per poter valutare se è preferibile avere una marmitta meno prestazionale e più anonima, od una più vistosa, ma certamente migliore per il motore.
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
metz |
Posted - 22 set 2014 : 17:35:45 Phbg tecnologia di 40 anni fa... |
riz |
Posted - 22 set 2014 : 17:28:00 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Credo sia stupido limitarsi ad una tecnologia di 50 anni fa...
beh allora un bel Tmax è quello che fa per te...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Misterrusko |
Posted - 22 set 2014 : 16:59:37 Credo sia stupido limitarsi ad una tecnologia di 50 anni fa...potendo usare un carburatore con ago, lo uso...il 26 è eccessivo per il 150 standard, ma dato che il 200 è 1/3 più grosso, idealmente, dovrebbe usarlo tutto. Quindi riassumendo il carburatore funziona e funziona meglio di un 22 "originale" o jetex... Comunque prima del 26 sono passato per un phbg 21 (ma era piccolo per il 150).
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
clatorel |
Posted - 22 set 2014 : 13:57:07 Se va bene fino a 3/4 di gas praticamente affermi che non và bene... fossi in te cercherei di vendere questo 26 e trovare un 22... poi dipende se i lavori vuoi farli fatti bene o ti interessa solo mettere assieme tutte le cose che hai in garage... in questo caso non ha molto senso chiedere consigli... |
Misterrusko |
Posted - 21 set 2014 : 21:50:01 Diciamo che sono tutte cose che ho in garage...vorrei evitare di spendere soldi quando ho già dei pezzi disponibili...il 22 non ce l'ho, ma un 26 con un filtro evergreen si...credo poi che il 26 non sia poi così esagerato (considerando che provato sul 150 funziona egregiamente fino a poco meno dei 3/4 di gas)...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
clatorel |
Posted - 21 set 2014 : 20:52:56 Ora ho capito Misterrusko,ti arriverà un classico cilindro indiano in alluminio canna in ghisa,ne avevo uno anche io e me l'aveva lavorato un pò Matteo di Mito Lambretta,col Jetex 22 e la Clubman di Casa Lambretta arrivava a 10 cavalli alla ruota,provato al banco,un ottimo risultato,andava più che bene!!! Le Clubman fondamentalmente sono delle espansioni un pò camuffate da padelle originali,nel tuo caso te le consiglio,il carburatore di 26 è forse un pò esagerato! |
Rob79 |
Posted - 21 set 2014 : 04:34:34 Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
rob79,se ti puo essere utile io me ne sono fatte due ,e come tirano , guarda http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione qui .
qui la senti http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione
qui la vedi come va ,calcola che sono 100kg. più una prima serie. saluti
mi preoccupavo adesso che il restauro è quasi finito di come impiegare il tempo libero...sembra che mi hai dato un ottimo spunto
Lambretta, the magic touch! |