Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 info frizione molle & dischi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kkz Posted - 26 ago 2014 : 17:17:46
Ciao raga; volevo un vostro aiuto e consiglio
ho una domanda e non ne vado fuori;
cilindro in ghisa 200 maggiorato luci e scarico tanto x aver un po di brio
carb. 24; marmitta originale 200 ma con cono modificato;
accensione elettronica;ratio finale 5,00 ( 46/17 )
ora ho cambiato la frizione e messa quella 5 dischi
avra circa 60/70 km non di +
( all'inizio avevo messo le molle MB )x tirare la frizione ci voleva la mano e braccio di Hulk;poi ho messo quelle del DL molto + morbide;olio motore sae 80/90 della Motul
mi capita che quando sono in terza e passo in quarta sembra o è che slitti tutto e che vada su di giri

cosa xè????
Molle troppe morbide; dischi di guarniture non buoni;olio cambio non idoneo



9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 27 ago 2014 : 15:28:43
credo anche io che sia una questione di registri e regolazioni

non ho frizioni a 5 dischi ma ho su un Gori 200 spinto e le molle che mi ha mandato Giancarlo e sono li da 3 anni senza mai aver avuto problemi di durezza

o hai regolato male o hai il cavo che scorre male secondo me...


Citazione:
Messaggio inserito da metz

allora c'è qualcosa che non va,
sicuro che non sia tirata male? Che non sia comunque sempre spinta?

metz Posted - 27 ago 2014 : 14:40:08
allora c'è qualcosa che non va,
sicuro che non sia tirata male? Che non sia comunque sempre spinta?
kkz Posted - 27 ago 2014 : 14:24:05
La corona è quella di sacchi;ragno stratos;campana originale;
x rispondere a Metz non è un ts1 ;vorrei risolvere il mio problema; mi capita che quando cambio dalla terza alla quarta e do gas sempra forse và su di giri e la frizione slitti
ripeto dischi nuovi 60 al max 70 km
prima avevo le molle MB dato che erano troppo dure ho messo quelle originali.... tutto qui.


Belligerante ugo Posted - 27 ago 2014 : 08:40:04
Scusa Carlos ma la campana hai messo quella per 5 dischi?oppure hai lasciato la sua originale ciao

belligerante ugo
metz Posted - 27 ago 2014 : 08:38:58
ma scusa, hai un 200 maggiorato bene, ma ti fa 40 cavalli che hai bisogno della 5 dischi con molle rinforzate?
Io sul ts1 ho la 5 dischi con le molle che c'erano nella confezione e va benissimo...

Calcola che le molle della 5 dischi son più corte delle originali forse per quello hai problemi, dovresti averle nel kit, sennò prova con le molle origlinali e vedi
kkz Posted - 26 ago 2014 : 23:15:05
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Io ho le molle MB in due Lambrette e sono piuttosto morbide.
Sei sicuro di avere il cavo frizione che fa il giro giusto?
Sei sicuro che la frizione scorra bene nel cestello e nel ragno?

- ASI
+ TRAVASI



Ciao;
cavo frizione nuovo ed è in teflon
ed è ok; è la frizione scorre bene;
ti posso giurare che le molle sono " VERAMENTE DURE "
se il problema sono le molle vedo di cambiarle
anche xche i dischi sono nuovi
ma secondo voi usare molle lambrette con quelle del px
puo andar meglio???
giankx Posted - 26 ago 2014 : 21:10:12
Io ho le molle MB in due Lambrette e sono piuttosto morbide.
Sei sicuro di avere il cavo frizione che fa il giro giusto?
Sei sicuro che la frizione scorra bene nel cestello e nel ragno?

- ASI
+ TRAVASI
start Posted - 26 ago 2014 : 18:36:36
Non per venderti 5 molle ma se vuoi ti mando le mia vai con 4 dischi e non avrai problemi !

gori giancarlo
Marino48 Posted - 26 ago 2014 : 17:41:06
prova ad allentare il registro leva frizione di 1/2 giro, poi prova.
Se slitta dovrebbe farlo anche sulla 3 ,quando spalanchi il gas.
Le molle da DL credo ci siano anche rinforzate ma non come quelle di MB

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits