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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Misterrusko Posted - 22 ago 2014 : 14:10:07
CIao a tutti, ho in garage un cilindro 186 (per carter piccoli), che al momento è montato su un albero TV con un pistone Suzuki ed una basetta da 2mm (circa), volevo montarlo su un secondo blocco Li, cambiando ovviamente il pistone ed eliminando la basetta, ma ho dei dubbi sulle quote delle luci.
Dove posso trovare questi dati? C'è qualcuno che per caso ha già preso questo tipo di misurazioni?

Grazie

NB: non posso e non voglio montare direttamente il blocco con l'albero TV perchè ho un'accensione elettronica per DL (l'albero sul blocco Li), perchè il cambio del TV è del 125 e preferisco quello LI 150.

grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 23 ago 2014 : 12:28:26
Dato che ho in garage i gt, e che non sto navigando nell'oro, mi piacerebbe risparmiare qualcosa, ed acquistare un pistone è molto più economico (dipende dal pistone ovviamente) che acquistare un motore intero; in più è una sfida personale con questa elaborazione.

Non posso usare il pistone suzuki perchè monta su albero TV (biella lunga), che ha il cono piccolo, a causa dell'accensione elettronica Stratos che è su albero DL.

Sto appunto cercando un produttore che faccia un pistone che possa essere compatibile con le mie esigenze:

- diametro pistone 65,1 (devo farlo misurare con precisione ancora)
- compressione 39

L'unico piccolo problema è che di produttori di pistoni ce ne sono un'infinità e cercare alla cieca in internet porta solo perdite di tempo, per questo chiedevo.

Comunque non credo sia stato abbassato il cilindro, modificate le luci sicuramente si ed i travasi altrettanto certamente...

grazie intanto a tutti!
Marino48 Posted - 23 ago 2014 : 10:39:38
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Guarda secondo me stai solo complicandoti la vita, prendi un kit già fatto e sei a posto.
Marino non troverà mai un pistone da 65 con compressione per biella corta e ammesso che venga trovato quel cilindro è stato sicuramente abbassato e non andrà mai in configurazione standard.


concordo su quanto hai scritto.

Però lui dice : """La basetta è stata fatta da un foglio di alluminio perché il pistone non apriva tutto lo scarico e superava l'altezza cilindro nel pms (perché chi me lo ha venduto, usato, aveva evidentemente sbagliato acquisto). Mirerei a non inserire variabili inutili, ma a montare un blocco un pelo più spinto del 150 odierno...""

per cui togliendo la basetta e pistone da comp. 39 dovrebbe ritornare come in origine o no?.
Un pistone con comp. 39 diam. oltre il 65 si dovrebbe trovare è molto -molto + difficile trovarlo con comp. 30.




Balbo
metz Posted - 23 ago 2014 : 10:21:02
Guarda secondo me stai solo complicandoti la vita, prendi un kit già fatto e sei a posto.
Marino non troverà mai un pistone da 65 con compressione per biella corta e ammesso che venga trovato quel cilindro è stato sicuramente abbassato e non andrà mai in configurazione standard.
Marino48 Posted - 23 ago 2014 : 10:16:23
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

CIao a tutti, ho in garage un cilindro 186 (per carter piccoli), che al momento è montato su un albero TV con un pistone Suzuki ed una basetta da 2mm (circa), volevo montarlo su un secondo blocco Li, cambiando ovviamente il pistone ed eliminando la basetta, ma ho dei dubbi sulle quote delle luci.
Dove posso trovare questi dati? C'è qualcuno che per caso ha già preso questo tipo di misurazioni?

Grazie

NB: non posso e non voglio montare direttamente il blocco con l'albero TV perchè ho un'accensione elettronica per DL (l'albero sul blocco Li), perchè il cambio del TV è del 125 e preferisco quello LI 150.

grazie
Se devo essere onesto non l'ho misurato, non essendo il pistone fatto per quel gt (quasi un cielo piatto), in principio mi sono solo premurato di farlo girare in sicurezza alzando la base del cilindro, ora vorrei usare un pistone con il cielo "giusto" in modo da eliminare la basetta ed inutili variabili...quindi lo squish dovrebbe essere pressoché invariato.
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non riesco a capire la domanda e le risposte.

Dici che NON vuoi mettere il collo da TV (biella lunga 116) xchè vuoi mettere l'acc. da DL (cono grosso e biella standar 107).
Se metti il suo pistone compressione 39 non sei già a posto ??

Il pistone Suzuki dovrebbe avere compressione 34 x questo hai dovuto metter la basetta da 2mm.


Balbo
Misterrusko Posted - 23 ago 2014 : 00:54:57
Se devo essere onesto non l'ho misurato, non essendo il pistone fatto per quel gt (quasi un cielo piatto), in principio mi sono solo premurato di farlo girare in sicurezza alzando la base del cilindro, ora vorrei usare un pistone con il cielo "giusto" in modo da eliminare la basetta ed inutili variabili...quindi lo squish dovrebbe essere pressoché invariato.
metz Posted - 22 ago 2014 : 20:57:05
Si ma lo squish a quanto era?
Perché se togli 2 mm il postone si inzucca contro la testa dopo...
Misterrusko Posted - 22 ago 2014 : 18:38:52
Per ora sono riuscito a misurare in modo piuttosto vago il diametro del cilindro che è 65,1 .
Misterrusko Posted - 22 ago 2014 : 17:59:46
La basetta è stata fatta da un foglio di alluminio perché il pistone non apriva tutto lo scarico e superava l'altezza cilindro nel pms (perché chi me lo ha venduto, usato, aveva evidentemente sbagliato acquisto). Mirerei a non inserire variabili inutili, ma a montare un blocco un pelo più spinto del 150 odierno...
metz Posted - 22 ago 2014 : 14:19:34
non devi rimuovere la basetta, perchè la corsa è 58 come nlelle li, cambia solo la biella che è lunga.

Devi solo cambiare il pistone, poi le luci misurale comunque che magari ti diamo qualche dritta per correggiere

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