Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cambiata super veloce... è possibile???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pirata In Lambra Posted - 21 ago 2014 : 23:06:48
Come da titolo mi chiedevo se eistesse una modifica da apportare al cambio per renderlo più veloce....
Ad esempio, in gara cosa viene usato???
************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 23 ago 2014 : 19:28:03
Il cambio lambretta è sempre in presa, tutte e 4 le marce, quindi si può cambiare senza frizione, ma devi chiudere il gas, altrimenti (per lo stesso principio del cambio elettronico) usando un pulsante di massa in modo da non far spingere il motore, ma senza perdere tempo a chiudere ed aprire il gas.
Pirata In Lambra Posted - 23 ago 2014 : 15:54:20
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Parlando di lambrette della serie Li è DL, la cambiata salendo si può velocizzare non usando la frizione; si chiude per una frazione il gas, si da il colpo sul cambio e si spalanca di nuovo la manetta. Non so di che velocità in cambiata avessi bisogno...


Pura curiosità tecnica....

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Misterrusko Posted - 23 ago 2014 : 09:38:26
Parlando di lambrette della serie Li è DL, la cambiata salendo si può velocizzare non usando la frizione; si chiude per una frazione il gas, si da il colpo sul cambio e si spalanca di nuovo la manetta. Non so di che velocità in cambiata avessi bisogno...
straka Posted - 23 ago 2014 : 02:17:19
ma le lambrette hanno gia'un cambio che rispetta una sequenza non si passa dalla 4 alla 2 senza passare dalla 3 come nei cambi delle auto,o no, che roba inventano.
piraccia Posted - 22 ago 2014 : 14:45:58
Esiste il cambio elettronico: un dispositivo che microinterrompe la corrente elettrica al motore in modo da poter inserire la marcia senza utilizzare la frizione tenendo spalancato il gas.
Funziona solo aumentando le marce, non in scalata e purtroppo solo con cambi sequenziali.
metz Posted - 22 ago 2014 : 09:16:59
in pista credo che non venga usata la frizione per salire di marcia
ricky2581 Posted - 21 ago 2014 : 23:36:53
Qualche mese fa,
V.T. mi ha detto che stanno lavorando ad un cambio sequenziale che dovrebbe uscire il prossimo anno!

"""odio solo le vespe"""

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits