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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 28 lug 2014 : 17:27:32
Ciao a tutti,
rispolvero un tema, visto che l'ultimo post è ormai vecchio di 4 anni.
In breve... TUBELESS O NON TUBELESS? Cosa ne pensate?
Io vorrei montare sulla mia prima serie con Mugello le gomme tubeless... intanto vi chiedo, i modelli che ho visto su diversi rivenditori parlano di cerchi "2.5x10"... sono compatibili con la mia forcella originale? I copertoni che si trovano in commercio 3.5x10 li montano?

Inoltre...secondo voi il gioco vale la candela? I cerchi costano 70€ l'uno... insomma è una spesa che secondo voi puo' valer la pena di fare per avere maggior sicurezza e magari meno vibrazioni?

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario67 Posted - 04 ago 2014 : 18:38:56
Citazione:
Messaggio inserito da Mene

beh, non saprei... Ma credo che i tubeless componibili, abbiamo all'interno una sorta di OR, quindi, a sensazione, direi che sono meno affidabili; puo sempre capitarti di che si rovini l'OR... Mentre in quelli tutto d'un pezzo non può succedere, insomma meno roba si può rompere e meglio è secondo me.

Su Di Giri Scooter Gang



Si su quelli scomponibili c'è chiaramente un OR ,se uno fa attenzione nel montaggio l'OR non si rovina

Mario

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
stuzzato Posted - 04 ago 2014 : 12:30:19
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Ma ci sono tubeless per lambretta che non siano "ad uso esclusivo pista" ?

Simone


Come dicevo, gli S83

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Altri Tempi Scooter Club
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Chiedo scusa, intendevo i cerchi non gli pneumatici. Credo che nella valutazione di utilizzo debba rientrare anche questo fattore ... è da un po' che sono tentato di fare "l'upgrade".

Simone
Pirata In Lambra Posted - 04 ago 2014 : 10:25:46
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Ma ci sono tubeless per lambretta che non siano "ad uso esclusivo pista" ?

Simone


Come dicevo, gli S83

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Mene Posted - 04 ago 2014 : 08:51:39
beh, non saprei... Ma credo che i tubeless componibili, abbiamo all'interno una sorta di OR, quindi, a sensazione, direi che sono meno affidabili; puo sempre capitarti di che si rovini l'OR... Mentre in quelli tutto d'un pezzo non può succedere, insomma meno roba si può rompere e meglio è secondo me.

Su Di Giri Scooter Gang
Lambro175 Posted - 03 ago 2014 : 19:51:45
domanda- quali sono migliori ,quelli che si separano , ho quelli tutti di un pezzo.?
stuzzato Posted - 03 ago 2014 : 10:58:01
Ma ci sono tubeless per lambretta che non siano "ad uso esclusivo pista" ?

Simone
Mario67 Posted - 02 ago 2014 : 14:35:32
Citazione:
Messaggio inserito da Mene

quel 2,5 o 2,1 è la misura del canale del cerchio tubeless, mentre il 3.5 è la spalla dello pneumatico, in altre parole sono due cose completamente diverse.
il canale da 2.5 in pratica ti "allarga" lo pneumatico dandoti un po più di stabilità , il problema è che decentra lo scooter che in pratica tira un po di lato, molti dicono di non accorgersi nemmeno della differenza rispetto ai 2.1 che sono centrati,ma secondo me si sente eccome.
Il montaggio dello pneumatico effettivamente è un po difficoltoso, ed il mio gommista bestemmia sempre un po' ma credimi che ne vale la pena, io non tornerei più in dietro, li monto sia sulla vespa che sulla lambretta, anche se devo ammettere che comunque mi porto sempre dietro la ruota di scorta...

Su Di Giri Scooter Gang



Sulla lambra 2,10 e qui tutto ok,sulla vespa invece il 2,50 io lo sento,in pratica non è centrato e quindi ho rimessso i suoi originali,anche se ho visto che ci sono i 2,10 scomponibili nuovi e vorrei prenderli

Mario

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Pirata In Lambra Posted - 31 lug 2014 : 13:31:40
Gli s83 puoi montarli come tubles....
Rapporto prezzo,tenuta al top.
Magari non saran di impronta sportiva ma van da dio in ogni situazione

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Altri Tempi Scooter Club
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Hoolz Posted - 30 lug 2014 : 09:52:07
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

Io monto i cerchi tubeless della sip e mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi di montaggio o smontaggio del pneumatico.

ps. Per quanto mi riguarda ti consiglio le gomme Bridgestone hoop B01, vanno bene sul bagnato e da dio sull'asciutto!!!




... SI SEDES NON IS ...




Ciao Luca!!! Mi fido... di chilometri mi pare di aver capito che ne hai fatto più di me hehehehhehe

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LI III Serie 150 '62
Hoolz Posted - 30 lug 2014 : 09:51:15
Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Ma i classici S 83 michelin no??

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VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77



Quelli li ho sulle altre, con le camere d'aria. Ma sulla LI con Mugello volevo dei copertoni che tenessero un po' di più....



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luca_89 Posted - 30 lug 2014 : 08:01:46
Io monto i cerchi tubeless della sip e mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi di montaggio o smontaggio del pneumatico.

ps. Per quanto mi riguarda ti consiglio le gomme Bridgestone hoop B01, vanno bene sul bagnato e da dio sull'asciutto!!!




... SI SEDES NON IS ...
Mario67 Posted - 29 lug 2014 : 18:38:24
Ma i classici S 83 michelin no??

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giankx Posted - 29 lug 2014 : 18:25:24
Schwalbe? Evita come la peste! Io le ho usate per anni e mi son trovato divinamente bene, solo che ultimamente su gomme di quella marca si creano delle deformazioni molto pericolose.
Leggi qui: http://www.scootering.com/news/schwalbe-tyre-failures

Per il discorso economico dei 70+70=140, avete considerato nel caso di foratura ruota anteriore e conseguente rovinosa caduta quanto spendereste di odontoiatra, oculista, Tac, ambulanza, medicazioni, iniezioni, 118 e riparazione mezzo? Considerando ciò a me sembra sia un buon risparmio comprare i tubeless, soprattutto per i fanatici dei caschi open-face!

- ASI
+ TRAVASI
Hoolz Posted - 29 lug 2014 : 16:19:26
Ok io vado piano in generale peraltro :D

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brontolambro Posted - 29 lug 2014 : 16:04:38
Hanno una buona aderenza e sono adatti anche per una guida "sportiva", ma di Kilometri non se ne fanno molti, la tenuta è ottima. Fai solo attenzione da nuovi sul bagnato, meglio fare qualche Km di "rodaggio".
Mene Posted - 29 lug 2014 : 14:13:38
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Mene

quel 2,5 o 2,1 è la misura del canale del cerchio tubeless, mentre il 3.5 è la spalla dello pneumatico, in altre parole sono due cose completamente diverse.
il canale da 2.5 in pratica ti "allarga" lo pneumatico dandoti un po più di stabilità , il problema è che decentra lo scooter che in pratica tira un po di lato, molti dicono di non accorgersi nemmeno della differenza rispetto ai 2.1 che sono centrati,ma secondo me si sente eccome.
Il montaggio dello pneumatico effettivamente è un po difficoltoso, ed il mio gommista bestemmia sempre un po' ma credimi che ne vale la pena, io non tornerei più in dietro, li monto sia sulla vespa che sulla lambretta, anche se devo ammettere che comunque mi porto sempre dietro la ruota di scorta...

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Grazie di cuore per scrivere "dello" pneumatico !!!!!!!!!!!!



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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Prego... anche se devo ammettere che, anche se è corretto, suona proprio male....

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Hoolz Posted - 29 lug 2014 : 12:38:45
PS: li vendono anche su SIP a 41€

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LI III Serie 150 '62
Hoolz Posted - 29 lug 2014 : 12:37:29
Certo :) Pensavo di ordinare questi...

http://www.schwalbe.com/it/scooter-reader/raceman.html

Sono i Racemann della Schwalbe. Qualcuno li conosce? Secondo voi quando sono rigidoni?? Spero non troppo :(

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lupin III Posted - 29 lug 2014 : 11:38:58
io monto i cerchi della sip e mi trovo benissimo, oltre al fatto che mi sembra di viaggiare con piu' sicurezza!!! quando acquisti i pneumatici, assicurati che siano tubeless!!!

lupinIII
riz Posted - 29 lug 2014 : 09:41:43
Citazione:
Messaggio inserito da Mene

quel 2,5 o 2,1 è la misura del canale del cerchio tubeless, mentre il 3.5 è la spalla dello pneumatico, in altre parole sono due cose completamente diverse.
il canale da 2.5 in pratica ti "allarga" lo pneumatico dandoti un po più di stabilità , il problema è che decentra lo scooter che in pratica tira un po di lato, molti dicono di non accorgersi nemmeno della differenza rispetto ai 2.1 che sono centrati,ma secondo me si sente eccome.
Il montaggio dello pneumatico effettivamente è un po difficoltoso, ed il mio gommista bestemmia sempre un po' ma credimi che ne vale la pena, io non tornerei più in dietro, li monto sia sulla vespa che sulla lambretta, anche se devo ammettere che comunque mi porto sempre dietro la ruota di scorta...

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Grazie di cuore per scrivere "dello" pneumatico !!!!!!!!!!!!



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