V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berza |
Posted - 05 giu 2014 : 13:00:21 Ciao a tutti,chiedo lumi per un problema riscontrato sulla Lambretta Special di un amico. Configurazione:
- Mugello 186 - Phbl 25 - Ancillotti - Accensione BGM
La Lambretta con una carburazione di massima (max 108 min 45) ha girato bene per i primi 800 km non segnalando alcun problema. Poi di punto in bianco la Lambretta ha cominciato a borbottare paurosamente,come se il cilindro fosse sempre pieno di benzina. La situazione migliora appena si spalanca il gas ma sotto la lambretta borbotta. Il mio amico,pensando ad una carburazione errata,ha ricarburato la lambretta ed al momento,per avere una situazione decente, è arrivato a montare il 90 di massimo e il 55 di minimo. La cosa è molto strana in quanto questo tipo di configurazione solitamente monta un 114 di massimo e un 45 di minimo. Mi lascia perplesso il fatto che all'inizio la lambretta andasse benissimo e poi di colpo ha cominciato a dare questo problema. Un grazie a chi mi potra aiutare. Ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alduti |
Posted - 05 giu 2014 : 21:55:50 Ciao controlla lo starter, se non chiude bene sballa tutto
Troppo belli glì anni 60-70. |
scooter_italiano |
Posted - 05 giu 2014 : 21:49:52 lo stesso giorno, lo stesso viaggio di circa 300 kms più o meno quindici giorni fa passando da un passo montano alla pianura ho sentito lo scooter cambiare notevolmente ai bassi... vedi un po'...
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
Janez |
Posted - 05 giu 2014 : 15:15:10 Ciao berza !! Non so che dire, io ho lo stesso Gruppo mugello 186 - marmitta ancillotti e accensione indiana ma con jetex 22 , che ha il massimo 118 e minimo 45 e va molto bene....
Lambretta Club Trento |
ricky2581 |
Posted - 05 giu 2014 : 13:31:51 non credo che abbia percorso 800 km lo stesso giorno..... quindi sicuramente il problema è dipeso dal cambio di stagione(temperatura). Prova a mettere uno spillo con solita punta, solito diametro ma con tratto conico più corto e riparti con i soliti getti!
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Ciao a tutti,chiedo lumi per un problema riscontrato sulla Lambretta Special di un amico. Configurazione:
- Mugello 186 - Phbl 25 - Ancillotti - Accensione BGM
La Lambretta con una carburazione di massima (max 108 min 45) ha girato bene per i primi 800 km non segnalando alcun problema. Poi di punto in bianco la Lambretta ha cominciato a borbottare paurosamente,come se il cilindro fosse sempre pieno di benzina. La situazione migliora appena si spalanca il gas ma sotto la lambretta borbotta. Il mio amico,pensando ad una carburazione errata,ha ricarburato la lambretta ed al momento,per avere una situazione decente, è arrivato a montare il 90 di massimo e il 55 di minimo. La cosa è molto strana in quanto questo tipo di configurazione solitamente monta un 114 di massimo e un 45 di minimo. Mi lascia perplesso il fatto che all'inizio la lambretta andasse benissimo e poi di colpo ha cominciato a dare questo problema. Un grazie a chi mi potra aiutare. Ciao
Lambretta's mobility is an investment!!!
"""odio solo le vespe""" |