Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Strano problema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 giu 2014 :  13:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,chiedo lumi per un problema riscontrato sulla Lambretta Special di un amico.
Configurazione:

- Mugello 186
- Phbl 25
- Ancillotti
- Accensione BGM

La Lambretta con una carburazione di massima (max 108 min 45) ha girato bene per i primi 800 km non segnalando alcun problema.
Poi di punto in bianco la Lambretta ha cominciato a borbottare paurosamente,come se il cilindro fosse sempre pieno di benzina.
La situazione migliora appena si spalanca il gas ma sotto la lambretta borbotta.
Il mio amico,pensando ad una carburazione errata,ha ricarburato la lambretta ed al momento,per avere una situazione decente, è arrivato a montare il 90 di massimo e il 55 di minimo.
La cosa è molto strana in quanto questo tipo di configurazione solitamente monta un 114 di massimo e un 45 di minimo.
Mi lascia perplesso il fatto che all'inizio la lambretta andasse benissimo e poi di colpo ha cominciato a dare questo problema.
Un grazie a chi mi potra aiutare.
Ciao


Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2014 :  13:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non credo che abbia percorso 800 km lo stesso giorno..... quindi
sicuramente il problema è dipeso dal cambio di stagione(temperatura).
Prova a mettere uno spillo con solita punta, solito diametro ma con tratto conico più corto e riparti con i soliti getti!




Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Ciao a tutti,chiedo lumi per un problema riscontrato sulla Lambretta Special di un amico.
Configurazione:

- Mugello 186
- Phbl 25
- Ancillotti
- Accensione BGM

La Lambretta con una carburazione di massima (max 108 min 45) ha girato bene per i primi 800 km non segnalando alcun problema.
Poi di punto in bianco la Lambretta ha cominciato a borbottare paurosamente,come se il cilindro fosse sempre pieno di benzina.
La situazione migliora appena si spalanca il gas ma sotto la lambretta borbotta.
Il mio amico,pensando ad una carburazione errata,ha ricarburato la lambretta ed al momento,per avere una situazione decente, è arrivato a montare il 90 di massimo e il 55 di minimo.
La cosa è molto strana in quanto questo tipo di configurazione solitamente monta un 114 di massimo e un 45 di minimo.
Mi lascia perplesso il fatto che all'inizio la lambretta andasse benissimo e poi di colpo ha cominciato a dare questo problema.
Un grazie a chi mi potra aiutare.
Ciao


Lambretta's mobility is an investment!!!



"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2014 :  15:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao berza !!
Non so che dire, io ho lo stesso Gruppo mugello 186 - marmitta ancillotti e accensione indiana ma con jetex 22 , che ha il massimo 118 e minimo 45 e va molto bene....

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2014 :  21:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo stesso giorno, lo stesso viaggio di circa 300 kms più o meno quindici giorni fa passando da un passo montano alla pianura ho sentito lo scooter cambiare notevolmente ai bassi... vedi un po'...

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2014 :  21:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao controlla lo starter, se non chiude bene sballa tutto

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits