Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 CONFIGURAZIONE TESTA (non e la mia )

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 02 mag 2014 : 11:58:23
Vorrei aprire una rassegna delle varie configurazioni delle teste che adottiamo nelle nostre lambrette con un po di brio .
Sfogliando i vari post su elaborazioni che sono in commercio senza fare nomi ,ognuno da x scontato che la sua sia l'araba fenicia .
ora io nella mia ignoranza vorrei capire quale potrebbe essere la più interessante e come eventualmente farla .
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a capire ed ad elaborare.
salutoni. lambro175
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2014 : 09:31:39
Se vai sul sito Lambretta club Calabria ti spiega bene come ottenere lo squih ciao

belligerante ugo
Funky75 Posted - 02 mag 2014 : 22:06:43
grazie ricky, eccola finita..a me è venuta 9 mm, dipende dal diametro del pistone, c è la formuletta, io dovevo stare al di sopra di 45 mm,poi mi doveva tornare il volume, quel programma lo calcola, avevo disegnato poi il pistone e ci sottraevo il volume del cielo

testa.jpg
_ _


filetesta.jpg
_ _

Lambro l ho trovata, io avevo usato questa guida www.scooterwebzine.it/area-tecnica/area-tecnica/archivio-tune-up/1108-losquish-cos-e-come-funziona-come-ottimizzarlo
ricky2581 Posted - 02 mag 2014 : 19:10:26
Complimenti Guido!
hai fatto proprio un bel lavoro.........
Ma quanti mm misura la banda di squish?

"""odio solo le vespe"""
Lambro175 Posted - 02 mag 2014 : 17:42:01
girando ho trovato questo molto istruttivo

.http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Testata_(meccanica)&action=edit§ion=3
Funky75 Posted - 02 mag 2014 : 16:41:57
ecco la mia…inclinazione dello squish come il cielo del pistone, che finisce con un diametro interno che ho calcolato con una formula trovata in rete, c è una descrizione molto ben fatta, se giri un po la trovi
calotta con rapporto di compressione finale 10.5 e necessariamente candela centrale,
..a me è bastato tagliare una fettina della pedana destra e la monto senza problemi con la mano dalla parte sinistra e la serro con un bocciolo da 21 con saldato un dado M8
i calcoli del volume finale della camera di scoppio me li ha fatti il programma 3D con cui ho disegnato la testa..la foto è dopo la tornitura
costo: ergal 28 euro e una cena con un grande amico che ha il centro di lavoro



testata_tornita.jpg
_ _
Marino48 Posted - 02 mag 2014 : 14:31:07
io metto le teste tipo 125 Special che hanno lo squish centrale.
Per adattarle ai vari diametri del pistone le adatto tornendole .
Inoltre cerco di sfondarle all'interno per avere un rapp. di comp. di 9-9,5.
Altezza di scquish 1--1,2 (vicino alla canna cil.
Sui carter 200 avevo trovato una testa fatta come quello Special 125 e la diff. si sente.
Comunque in entrambi i carter la diff. si sente
Attualmente ,in commercio, ci sono quelle x carter stretti e x carter 200 (tornite dal pieno)

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits