V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 17 apr 2014 : 23:08:47 Giusto per farsi qualche idea è possibile condividere le velocità massime con varie kit?
Senza però andare su configurazioni da pista
Intendo kit Gori 200 e 175, casalambretta 186 Con carburatori possibilmente non moderni e scarichi originali o Gori o Ancillotti?
Nessuna pretesa visto che le variabili sono molte Pignone corona cambio eccc
Ma solo per sapere che velocità si hanno sulle vostre configurazioni |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Misterrusko |
Posted - 19 nov 2014 : 13:32:32 Lambretta 150 special, carter Li non raccordato, albero DL, accensione stratos 2,5kg, gt185 rettificato a 66mm (200cc), pistone di madre ignota bifascia, collettore aspirazione corto, phbh 28 con filtro a 90gradi in spugna, espansione scootRs, cambio standard, rapportatura standard, frizione standard e cestello frizione con parastrappi. Molto divertente ai medi e con una coppia mostruosa, provata ieri con gps, 106km/h effettivi. È un po' grassa ed in alto non saliva...ma preferisco così...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
peterpan61 |
Posted - 15 nov 2014 : 16:46:13 Anch'io sono un po deluso dalla velocita max la mia ex 150 dl i 105 km/h gia li faceva e non solo in salita raggiungevo le 200 sx....credevo che con cambio piu lungo e gori 200 dell'orto 2/22 x 200 dl guadagnasse un po di velocita max...pero debbo dire che ripresa e accelerazione non c'e storia ha guadagnato tanto... |
piraccia |
Posted - 14 nov 2014 : 22:43:10 Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.-
Ci credo Peppe, era solo per farci due risate. Ho visto in azione la DL200 dell equino con la conversione honda 205 e va foooorte |
Grisu |
Posted - 14 nov 2014 : 21:42:08 Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.- |
falghe |
Posted - 14 nov 2014 : 13:31:13 Ed i freni?
Puntine forever |
piraccia |
Posted - 14 nov 2014 : 13:08:51 Citazione: Messaggio inserito da Grisu
dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.-
e 'nduja nel serbatoio |
Grisu |
Posted - 13 nov 2014 : 21:46:55 dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.- |
Grisu |
Posted - 13 nov 2014 : 21:45:53 -cilindro sx 200 lavorato per alloggiare un pistone honda mtx 200; -pistone honda; -testa a cupola centrale; -carburo vhsh 30 da kart; -marmitta semiespansione VNR; -frizione 6 dischi AF; -cambio DRT superspeed 3-4 corta; -accensione parmakit.......ecc ecc. ecc
velocita navigatore satellitare 132 kmh,conta km. auto 139 kmh.- |
Iso |
Posted - 13 nov 2014 : 13:06:06 Rosetta non mi piaceva e l'ho fatta celestina.
Ciao. |
prottigol |
Posted - 13 nov 2014 : 11:52:56 Iso, e che è : "Rosetta" ?!
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Isoscooter 125 Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate. Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5. (Per le fasature le dico solo a pagamento). Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina. Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata. Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa. Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze. Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia. Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.
Ciao.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
falghe |
Posted - 13 nov 2014 : 08:25:16 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Isoscooter 125 Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate. Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5. (Per le fasature le dico solo a pagamento). Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina. Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata. Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa. Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze. Velocità riscontrata con telelaser >208Kmh in avanti (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia. Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.
Ciao.
Hahahahaha
Puntine forever |
NicoPd |
Posted - 13 nov 2014 : 06:38:38 Iso te si el mejo |
Iso |
Posted - 12 nov 2014 : 23:15:23 Isoscooter 125 Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate. Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5. (Per le fasature le dico solo a pagamento). Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina. Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata. Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa. Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze. Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia. Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.
Ciao. |
Concetto |
Posted - 12 nov 2014 : 20:55:18 125 Special dal 67 :
Gruppo termico Casa Lambretta 186 Pignone da 16 Carburatore Dell'Orto phbl25, filtro Ramair (spugna) Cambio originale Marmitta originale "arrangiata" dal babbo 45 anni fa... Pilota : 0,081 tonnellata Velocità (non precisata con GPS) : 100km/h
C° |
falghe |
Posted - 12 nov 2014 : 17:30:46 Citazione: Messaggio inserito da PV33
Citazione: Messaggio inserito da falghe
150DL con cambio standard e primaria standard. Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard. L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Alcune considerazioni essendo possessore di 150DL SIL, peso come te, "ingombro" appena meno. La 150 DL è stata pensata sopratutto per essere scattante e andare veloce (in sede di omologazione "doveva" assolutamente superare i 100Km/h, anche se su strada i 95 "veri" sono più realistici) a patto che il motore riuscisse a raggiungere un regime di giri stratosferico rispetto ai modelli precedenti; fatti i giusti calcoli, hanno trovato il rapporto ideale. Però così la Lambretta raggiunge una velocità notevole e riprende bene, ma per me soffre parecchio come velocità di crociera, a meno di fregarsene del motore che "urla". Ora, se il tuo Gori ti fa guadagnare pochi giri rispetto al 150 originale, e probabilmente è così, la velocità resta tal quale (avrai sicuramente maggior tiro) Però secondo me la tua velocità è giusta, perchè se ti abbassi come facevano i collaudatori quei 10 Km/h li prendi facilmente. Inoltre il peso influisce terribilmente sulle prestazioni, anche se non tanto sulla velocità massima; le nostre Lambrette, in mano a un pilota di 70 Kg, diventano irriconoscibili. Quindi sulle DL, differentemente da altri modelli, potenziare un po' il motore senza allugare i rapporti diventa una scelta molto radicale, assai poco di compromesso. Ciao
Ho cambiato qualcosina perché così come stava era un pochino smorta, ho messo marmitta RaySpeed 42 con silenziatore autocostruito, filtro in rete BGM e ritarato il carburatore con getti 45-128. Velocità max 98circa con GPS sempre con i miei sinceri 105 Kg e posizione alzata. In salita è divertentissima.
Puntine forever |
ViRe |
Posted - 12 nov 2014 : 16:51:54 Lambretta 150 special golden 186 mugello accensione varitronic phbh 26 pignone 16 cambio originale Velocità 120 Km/h
Renzo Vincenzo |
Fish3 |
Posted - 29 ott 2014 : 08:38:51 Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
175 2 serie * Mugello 225 Phbh30 Cambio originale pig. 15 Marmitta originale un po espansionenata da me 100 kg . conduttore Velocità 135 km. Controllati con a fianco Guzzi California Avevo ancora un filo di gas
per la primavera dorebbe essere pronta la mia sx200 con stessa tua configurazione + marmitta ancillotti TS e accensione elettronica... CIO CHE HAI DETTO MI FA SOGNARE |
-mimmo- |
Posted - 28 ott 2014 : 21:25:33 Dimenticavo .. in origine montavo l'ancillotti di TS e faceva veramente paura ... Direi che è la marmitta ideale per il mugello. Faceva troppo casino (i vigili mi guardavano male ...). Ho montato la marma del DL 200 e ho guadagnato ai bassi ma perso un po' in alto ... Però è un buon compromesso con il rumore e ha un prezzo abbordabile..
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
-mimmo- |
Posted - 28 ott 2014 : 21:19:39 Sul mio LI 150 2 serie ho
Mugello 186 7 travasi Carbu DL 150 50/122 Filtro e cassa filtro DL 150 originali Bocchetta aspirazione terza serie senza paratie marmitta DL 200 Cambio LI 150 standard (15/46) Travasi casse non raccordate Albero turismo DL 200 Accensione stratos peso conduttore 90 kg velocità rilevata con navigatore 105 km/h circa ottima ripresa e guida allegra in salita anche in 2
Vorrei provare il pignone da 16 (lo "chiamerebbe" un po') ma ho paura di "allungare" troppo il cambio ...
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
Misterrusko |
Posted - 28 ott 2014 : 20:20:50 Credo che un criterio interessante sarebbe anche sapere in quanto le varie configurazioni raggiungono la loro velocità massima... Un discorso è un setup per il turismo (lungo), uno ben diverso é per avere una lambretta reattiva...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |