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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 17 apr 2014 : 23:08:47
Giusto per farsi qualche idea è possibile condividere le velocità massime con varie kit?

Senza però andare su configurazioni da pista

Intendo kit Gori 200 e 175, casalambretta 186
Con carburatori possibilmente non moderni e scarichi originali o Gori o Ancillotti?

Nessuna pretesa visto che le variabili sono molte
Pignone corona cambio eccc

Ma solo per sapere che velocità si hanno sulle vostre configurazioni
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 19 nov 2014 : 13:32:32
Lambretta 150 special, carter Li non raccordato, albero DL, accensione stratos 2,5kg, gt185 rettificato a 66mm (200cc), pistone di madre ignota bifascia, collettore aspirazione corto, phbh 28 con filtro a 90gradi in spugna, espansione scootRs, cambio standard, rapportatura standard, frizione standard e cestello frizione con parastrappi.
Molto divertente ai medi e con una coppia mostruosa, provata ieri con gps, 106km/h effettivi. È un po' grassa ed in alto non saliva...ma preferisco così...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
peterpan61 Posted - 15 nov 2014 : 16:46:13
Anch'io sono un po deluso dalla velocita max la mia ex 150 dl i 105 km/h gia li faceva e non solo in salita raggiungevo le 200 sx....credevo che con cambio piu lungo e gori 200 dell'orto 2/22 x 200 dl guadagnasse un po di velocita max...pero debbo dire che ripresa e accelerazione non c'e storia ha guadagnato tanto...
piraccia Posted - 14 nov 2014 : 22:43:10
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.-



Ci credo Peppe, era solo per farci due risate. Ho visto in azione la DL200 dell equino con la conversione honda 205 e va foooorte
Grisu Posted - 14 nov 2014 : 21:42:08
Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.-
falghe Posted - 14 nov 2014 : 13:31:13
Ed i freni?

Puntine forever
piraccia Posted - 14 nov 2014 : 13:08:51
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.-



e 'nduja nel serbatoio
Grisu Posted - 13 nov 2014 : 21:46:55
dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.-
Grisu Posted - 13 nov 2014 : 21:45:53
-cilindro sx 200 lavorato per alloggiare un pistone honda mtx 200;
-pistone honda;
-testa a cupola centrale;
-carburo vhsh 30 da kart;
-marmitta semiespansione VNR;
-frizione 6 dischi AF;
-cambio DRT superspeed 3-4 corta;
-accensione parmakit.......ecc ecc. ecc

velocita navigatore satellitare 132 kmh,conta km. auto 139 kmh.-
Iso Posted - 13 nov 2014 : 13:06:06
Rosetta non mi piaceva e l'ho fatta celestina.

Ciao.
prottigol Posted - 13 nov 2014 : 11:52:56
Iso, e che è : "Rosetta" ?!



Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Isoscooter 125
Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate.
Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5.
(Per le fasature le dico solo a pagamento).
Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina.
Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata.
Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti
Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa.
Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze.
Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia.
Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.

Ciao.



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
falghe Posted - 13 nov 2014 : 08:25:16
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Isoscooter 125
Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate.
Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5.
(Per le fasature le dico solo a pagamento).
Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina.
Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata.
Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti
Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa.
Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze.
Velocità riscontrata con telelaser >208Kmh in avanti (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia.
Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.

Ciao.


Hahahahaha


Puntine forever
NicoPd Posted - 13 nov 2014 : 06:38:38
Iso te si el mejo
Iso Posted - 12 nov 2014 : 23:15:23
Isoscooter 125
Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate.
Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5.
(Per le fasature le dico solo a pagamento).
Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina.
Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata.
Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti
Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa.
Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze.
Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia.
Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.

Ciao.
Concetto Posted - 12 nov 2014 : 20:55:18
125 Special dal 67 :

Gruppo termico Casa Lambretta 186
Pignone da 16
Carburatore Dell'Orto phbl25, filtro Ramair (spugna)
Cambio originale
Marmitta originale "arrangiata" dal babbo 45 anni fa...
Pilota : 0,081 tonnellata
Velocità (non precisata con GPS) : 100km/h

falghe Posted - 12 nov 2014 : 17:30:46
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

150DL con cambio standard e primaria standard.
Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard.
L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg
Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Alcune considerazioni essendo possessore di 150DL SIL, peso come te, "ingombro" appena meno.
La 150 DL è stata pensata sopratutto per essere scattante e andare veloce (in sede di omologazione "doveva" assolutamente superare i 100Km/h, anche se su strada i 95 "veri" sono più realistici) a patto che il motore riuscisse a raggiungere un regime di giri stratosferico rispetto ai modelli precedenti; fatti i giusti calcoli, hanno trovato il rapporto ideale. Però così la Lambretta raggiunge una velocità notevole e riprende bene, ma per me soffre parecchio come velocità di crociera, a meno di fregarsene del motore che "urla". Ora, se il tuo Gori ti fa guadagnare pochi giri rispetto al 150 originale, e probabilmente è così, la velocità resta tal quale (avrai sicuramente maggior tiro)
Però secondo me la tua velocità è giusta, perchè se ti abbassi come facevano i collaudatori quei 10 Km/h li prendi facilmente. Inoltre il peso influisce terribilmente sulle prestazioni, anche se non tanto sulla velocità massima; le nostre Lambrette, in mano a un pilota di 70 Kg, diventano irriconoscibili.
Quindi sulle DL, differentemente da altri modelli, potenziare un po' il motore senza allugare i rapporti diventa una scelta molto radicale, assai poco di compromesso.
Ciao


Ho cambiato qualcosina perché così come stava era un pochino smorta, ho messo marmitta RaySpeed 42 con silenziatore autocostruito, filtro in rete BGM e ritarato il carburatore con getti 45-128.
Velocità max 98circa con GPS sempre con i miei sinceri 105 Kg e posizione alzata.
In salita è divertentissima.

Puntine forever
ViRe Posted - 12 nov 2014 : 16:51:54
Lambretta 150 special golden
186 mugello
accensione varitronic
phbh 26
pignone 16
cambio originale
Velocità 120 Km/h

Renzo Vincenzo
Fish3 Posted - 29 ott 2014 : 08:38:51
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

175 2 serie *
Mugello 225
Phbh30
Cambio originale pig. 15
Marmitta originale un po espansionenata da me
100 kg . conduttore
Velocità 135 km. Controllati con a fianco Guzzi California
Avevo ancora un filo di gas



per la primavera dorebbe essere pronta la mia sx200 con stessa tua configurazione + marmitta ancillotti TS e accensione elettronica...
CIO CHE HAI DETTO MI FA SOGNARE
-mimmo- Posted - 28 ott 2014 : 21:25:33
Dimenticavo .. in origine montavo l'ancillotti di TS e faceva veramente paura ... Direi che è la marmitta ideale per il mugello. Faceva troppo casino (i vigili mi guardavano male ...). Ho montato la marma del DL 200 e ho guadagnato ai bassi ma perso un po' in alto ... Però è un buon compromesso con il rumore e ha un prezzo abbordabile..

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
-mimmo- Posted - 28 ott 2014 : 21:19:39
Sul mio LI 150 2 serie ho

Mugello 186 7 travasi
Carbu DL 150 50/122
Filtro e cassa filtro DL 150 originali
Bocchetta aspirazione terza serie senza paratie
marmitta DL 200
Cambio LI 150 standard (15/46)
Travasi casse non raccordate
Albero turismo DL 200
Accensione stratos
peso conduttore 90 kg
velocità rilevata con navigatore 105 km/h circa
ottima ripresa e guida allegra in salita anche in 2

Vorrei provare il pignone da 16 (lo "chiamerebbe" un po') ma ho paura di "allungare" troppo il cambio ...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Misterrusko Posted - 28 ott 2014 : 20:20:50
Credo che un criterio interessante sarebbe anche sapere in quanto le varie configurazioni raggiungono la loro velocità massima...
Un discorso è un setup per il turismo (lungo), uno ben diverso é per avere una lambretta reattiva...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

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