Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cambio carburatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilsogliola Posted - 14 feb 2014 : 20:20:45
Salve ragazzi!
Vorrei sostituire il jetex che monto sulla Lambra con lo Stratos, con un Dell'Orto 25 su scatola filtro standard, mi sapreste consigliare il modello che dia meno problematiche sia sull'andamento/affidabilità, che sulla facilità di carburazione?
In fine, se mi sapreste indicare una base di settaggio, su cui partire per la carburazione stessa (getti, spilli etc)
grazie

WE ARE THE MODS!!
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 16 feb 2014 : 17:29:00
credo che ti possa bastare un 24 phbl, io lho sul Gori 200 per carter stretti e va bene con scatola e filtro originali proprio per avere una Lambretta turistica/"sportiva" (ovvero guidabile sulle strade di oggi) va bene e consuma il giusto

il breizh

In rust I trust
ilsogliola Posted - 16 feb 2014 : 14:51:01
Grazie raga dei vari suggerimenti
Volevo comunque premettere, e non lo avevo specificato prima, che non cerco le prestazioni ma esclusivamente del turismo puro, anche perchè non ho una lambra impostata per le prestazioni.
Comunque monto un cambio dl 200
I vostri preziosi suggerimenti poi mi torneranno utili anche x la futura lambra che stó rimettendo, sempre con impostazione turistica e ancora vi ringrazio per questo!

WE ARE THE MODS!!
Luud Posted - 16 feb 2014 : 13:34:52
Ciao Sogliola

Ma che cambio e marmitta monti ora? te lo chiedo perché magari anche col 25 non ti cambiano molto le prestazioni!

G
Lambro175 Posted - 15 feb 2014 : 21:49:17
cercati un sh/22 lo fai alesare a 25,60 lo monti con il suo raccordo di gomma e il suo filtro di carta ,togli la conchiglia sotto la sella ,assicurati che il tubo che esce dalla scatola filtro e che si dovrebbe raccordare con il telaio sia di diametro 35 e no quello della seconda serie che e più piccolo .
se poi vuoi dare più aria al carburatore e pensi che il 35 mm del raccordo. sia ancora piccolo ,puoi modificare il raccordo che esce dalla scatola ,il foro sul telaio sopporta un tubo che viene dalla scatola sino a40 mm.
vedrai che cammina come una bomba ,io lo montata su un mugello 225 , 46/17-- P/M .
saluti
giankx Posted - 15 feb 2014 : 19:18:50
Che cilindro hai? Se monti un phbh devi avere un cilindro che se lo beva, altrimenti solo benzina e rumore sprecati.
Prova prima con la scatola filtro se riesci a carburarlo, mettere il filtro di Sacchi e ingrassare successivamente non ci vuole nulla.

- ASI
+ TRAVASI
ilsogliola Posted - 15 feb 2014 : 15:05:02
Ok, provvederó per ora all'acquisto e proveró a montarlo senza paratia alla conchiglia peró per ora tenendo momentaneamente la banana e provo, male che vada o tolgo la banana o metto senza scatola.
In caso senza scatola è meglio un phbh o va bene sempre il phbl x entambe i casi?
Grazie ancora raga!

WE ARE THE MODS!!
Berza Posted - 15 feb 2014 : 14:23:47
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

x il carb. da 25--26 basta togliere la banana e la traversa sulla conchiglia e filtro bgm ai più aria .
Alcuni hanno lasciato il tutto con carburazione adeguata.
I rendimenti sono diversi ma anche il rumore aspirazione.

Balbo



Quoto.
Io con phbl25,casalamretta e filtro bgm la carburazione era ok.
Se monti il filtro di Sacchi il rendimento è sicuramente differente.
Se monti il filtro in spugna di Tino dovrai aumentare sicuramente qualche punto in più.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
ilsogliola Posted - 15 feb 2014 : 14:13:26
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Togli tutto e metti il gomito in gomma con il filtro di Sacchi, solo così fai respirare per bene il carburatore.

- ASI
+ TRAVASI


Sempre col solito modello e settaggi carburatore?

X UGO
Andro a vedere.

Grazie

WE ARE THE MODS!!
ilsogliola Posted - 15 feb 2014 : 14:12:47
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Togli tutto e metti il gomito in gomma con il filtro di Sacchi, solo così fai respirare per bene il carburatore.

- ASI
+ TRAVASI


Sempre col solito modello e settaggi carburatore?

X UGO
Andro a vedere.

Grazie

WE ARE THE MODS!!
Marino48 Posted - 15 feb 2014 : 14:12:41
x il carb. da 25--26 basta togliere la banana e la traversa sulla conchiglia e filtro bgm ai più aria .
Alcuni hanno lasciato il tutto con carburazione adeguata.
I rendimenti sono diversi ma anche il rumore aspirazione.

Balbo
giankx Posted - 15 feb 2014 : 14:08:11
Togli tutto e metti il gomito in gomma con il filtro di Sacchi, solo così fai respirare per bene il carburatore.

- ASI
+ TRAVASI
Belligerante ugo Posted - 15 feb 2014 : 14:04:44
Vedi che ci sono argomenti in merito alla scatola filtro come modificarla,devi trovarli non ricordo chi già la fatto e inserito le foto ciao

belligerante ugo
ilsogliola Posted - 15 feb 2014 : 12:30:42
Aspettando la risposta al quesito del secondo post che ho scritto, mi sapreste indicare anche il tutto per l'opzione senza scatola filtro?
grazie

WE ARE THE MODS!!
ilsogliola Posted - 14 feb 2014 : 22:08:50
Cioè, toglierli la banana? La conchiglia sotto sella la potrei tenere comunque, tutta aperta?
Grazie

WE ARE THE MODS!!
Belligerante ugo Posted - 14 feb 2014 : 21:43:37
Hai ragione non avevo letto scatola filtro standard,deve modificarla ciao

belligerante ugo
giankx Posted - 14 feb 2014 : 21:40:08
PHBL25 con scatola filtro standard la vedo dura, non respirerà mai bene.

- ASI
+ TRAVASI
Belligerante ugo Posted - 14 feb 2014 : 21:03:55
Io ti posso consigliare un Dell'Orto PHBL,valvola 45,ago D22,atomizzatore(emulsiatore)AQ264,getto max110 (120),minimo 50 (55),starter 50 ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits