Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cambio carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2014 :  20:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi!
Vorrei sostituire il jetex che monto sulla Lambra con lo Stratos, con un Dell'Orto 25 su scatola filtro standard, mi sapreste consigliare il modello che dia meno problematiche sia sull'andamento/affidabilità, che sulla facilità di carburazione?
In fine, se mi sapreste indicare una base di settaggio, su cui partire per la carburazione stessa (getti, spilli etc)
grazie

WE ARE THE MODS!!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2014 :  21:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti posso consigliare un Dell'Orto PHBL,valvola 45,ago D22,atomizzatore(emulsiatore)AQ264,getto max110 (120),minimo 50 (55),starter 50 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2014 :  21:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PHBL25 con scatola filtro standard la vedo dura, non respirerà mai bene.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2014 :  21:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione non avevo letto scatola filtro standard,deve modificarla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2014 :  22:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè, toglierli la banana? La conchiglia sotto sella la potrei tenere comunque, tutta aperta?
Grazie

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2014 :  12:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettando la risposta al quesito del secondo post che ho scritto, mi sapreste indicare anche il tutto per l'opzione senza scatola filtro?
grazie

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 feb 2014 :  14:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi che ci sono argomenti in merito alla scatola filtro come modificarla,devi trovarli non ricordo chi già la fatto e inserito le foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2014 :  14:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli tutto e metti il gomito in gomma con il filtro di Sacchi, solo così fai respirare per bene il carburatore.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2014 :  14:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x il carb. da 25--26 basta togliere la banana e la traversa sulla conchiglia e filtro bgm ai più aria .
Alcuni hanno lasciato il tutto con carburazione adeguata.
I rendimenti sono diversi ma anche il rumore aspirazione.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2014 :  14:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Togli tutto e metti il gomito in gomma con il filtro di Sacchi, solo così fai respirare per bene il carburatore.

- ASI
+ TRAVASI


Sempre col solito modello e settaggi carburatore?

X UGO
Andro a vedere.

Grazie

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2014 :  14:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Togli tutto e metti il gomito in gomma con il filtro di Sacchi, solo così fai respirare per bene il carburatore.

- ASI
+ TRAVASI


Sempre col solito modello e settaggi carburatore?

X UGO
Andro a vedere.

Grazie

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2014 :  14:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

x il carb. da 25--26 basta togliere la banana e la traversa sulla conchiglia e filtro bgm ai più aria .
Alcuni hanno lasciato il tutto con carburazione adeguata.
I rendimenti sono diversi ma anche il rumore aspirazione.

Balbo



Quoto.
Io con phbl25,casalamretta e filtro bgm la carburazione era ok.
Se monti il filtro di Sacchi il rendimento è sicuramente differente.
Se monti il filtro in spugna di Tino dovrai aumentare sicuramente qualche punto in più.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2014 :  15:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, provvederó per ora all'acquisto e proveró a montarlo senza paratia alla conchiglia peró per ora tenendo momentaneamente la banana e provo, male che vada o tolgo la banana o metto senza scatola.
In caso senza scatola è meglio un phbh o va bene sempre il phbl x entambe i casi?
Grazie ancora raga!

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2014 :  19:18:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che cilindro hai? Se monti un phbh devi avere un cilindro che se lo beva, altrimenti solo benzina e rumore sprecati.
Prova prima con la scatola filtro se riesci a carburarlo, mettere il filtro di Sacchi e ingrassare successivamente non ci vuole nulla.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2014 :  21:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cercati un sh/22 lo fai alesare a 25,60 lo monti con il suo raccordo di gomma e il suo filtro di carta ,togli la conchiglia sotto la sella ,assicurati che il tubo che esce dalla scatola filtro e che si dovrebbe raccordare con il telaio sia di diametro 35 e no quello della seconda serie che e più piccolo .
se poi vuoi dare più aria al carburatore e pensi che il 35 mm del raccordo. sia ancora piccolo ,puoi modificare il raccordo che esce dalla scatola ,il foro sul telaio sopporta un tubo che viene dalla scatola sino a40 mm.
vedrai che cammina come una bomba ,io lo montata su un mugello 225 , 46/17-- P/M .
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2014 :  13:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sogliola

Ma che cambio e marmitta monti ora? te lo chiedo perché magari anche col 25 non ti cambiano molto le prestazioni!

G
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2014 :  14:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie raga dei vari suggerimenti
Volevo comunque premettere, e non lo avevo specificato prima, che non cerco le prestazioni ma esclusivamente del turismo puro, anche perchè non ho una lambra impostata per le prestazioni.
Comunque monto un cambio dl 200
I vostri preziosi suggerimenti poi mi torneranno utili anche x la futura lambra che stó rimettendo, sempre con impostazione turistica e ancora vi ringrazio per questo!

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2014 :  17:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che ti possa bastare un 24 phbl, io lho sul Gori 200 per carter stretti e va bene con scatola e filtro originali proprio per avere una Lambretta turistica/"sportiva" (ovvero guidabile sulle strade di oggi) va bene e consuma il giusto

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits