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 AIUTO!! Rumore mostruoso proveniente dal motore SX

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Audiolano2 Posted - 12 gen 2014 : 14:18:02
Buongiorno a tutti in questa splendida domenica mi sono apprestato a farmi un giretto con la mia SX150, dopo una trentina di km percorsi a livello turistico ho sentito un improvviso aumento del rumore provenire dal blocco motore, il rumore per intenderci è quello di un trapano a percussione su un muro di cemento armato... chiaramente non ho idea di cosa si tratti, la prestazione non ho potuto provarla perchè sono rientrato a passo d'uomo e il rumore è persistente.
Una volta rientrato a casa ho controllato lo scarico per paura che fosse il collettore o la marmitta ma è tutto a posto, al che sono passato a controllare che la candela non fosse allentata ma nulla perfettamente stretta...la compressione mi sembra calata alla pedivella, ma in corsa non mi si è presentato nessun sintomo di scaldata o grippaggio.... non ho idea di cosa possa essere...so solo che il rumoraccio è sempre li, se provo a spingerla senza girare la chiave per sentire come gira il motore mi sembra di sentire un rumore metallico dell'imbiellaggio...

ultima cosa, ho fatto girare il volano attraverso le feritoie del coperchio e non struscia.

A qualcuno è successa la stessa cosa? ora sono arrivato al punto di rifare il motore completo perchè per ora ho revisionato solo trasmissione completa e gruppo termico e sinceramente è snervante, ma la passione e la testardaggine superano questi inconvenienti...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 23 gen 2014 : 22:29:36
Citazione:
Messaggio inserito da start

Mi sembra che la facciate troppo lunga, ho già spedito in garanzia un nuovo Kit 175 ! Non ci sono stati problemi gravi si è rotto una fascia e basta ! Questo a volte può succedere nei motori è inutile fasciarci la testa per i perché !!!!

gori giancarlo



Vero, ci lasciamo prendere la mano e forse per non pensare ad altro.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
start Posted - 21 gen 2014 : 16:50:09
Grazie Nico sono sempre a disposizione per un "ombra" !

gori giancarlo
NicoPd Posted - 21 gen 2014 : 16:47:49
sfido qualsiasi persona disposta a trovarmi uno che vende gruppi termici e sostituisce in garanzia un cilindro grippato come in questo caso . Il 99% darebbe la colpa a chi lo ha montato o al rodaggio o cose del genere ( che ci può benissimo stare ) serietà ? onesta? questa è molto di piu , vera passione per ciò che si fa.
Gori personalmente non lo conosco , ma se un giorno lo dovessi incontrare gli pagherei da bere
Fish3 Posted - 21 gen 2014 : 14:29:28
ho anch'io 1 dei tuoi kit 175 e va bene, posso dire solo una cosa...
..sei un signore!

Citazione:
Messaggio inserito da start

Mi sembra che la facciate troppo lunga, ho già spedito in garanzia un nuovo Kit 175 ! Non ci sono stati problemi gravi si è rotto una fascia e basta ! Questo a volte può succedere nei motori è inutile fasciarci la testa per i perché !!!!

gori giancarlo

start Posted - 21 gen 2014 : 12:59:01
Mi sembra che la facciate troppo lunga, ho già spedito in garanzia un nuovo Kit 175 ! Non ci sono stati problemi gravi si è rotto una fascia e basta ! Questo a volte può succedere nei motori è inutile fasciarci la testa per i perché !!!!

gori giancarlo
Audiolano2 Posted - 17 gen 2014 : 23:02:00
I rasamenti li ho di serie su questo modello...

La gabbia l'ho presa nuova al montaggio gt...
giuse 95 Posted - 17 gen 2014 : 22:23:36
Dalle foto si vedono dei segni di usura da rotolamento sullo spinotto , la gabbia a rulli è a posto ?

lambretta e vai
sportmax Posted - 17 gen 2014 : 21:42:33
ciao dalle foto dell' albero ho notato molto spazio tra spalle e biella, che albero hai su perché se quello spazio e 1,3 mm bisogna mettere i rasamenti su pistone.
Il mio albero nuovo della mazzuchelli e cosi pur avendo richiesto quello standard
metz Posted - 17 gen 2014 : 10:19:40
se si è rotta solo quella lamella di alluminio non dovresti avere problemi.
Tanto la camera di manovella va lavata e pulita dopo una rottura del genere, anche solo per esser sicuri che non ci siano frammenti in giro e che l'albero non abbia problemi sulla rulliera di testa, facci foto quando hai tutto smontato
GTR Posted - 17 gen 2014 : 09:49:23
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

comunque a parte tutto nella foto dove si vede il frontale del carter...secondo voi lo salvo?



è difficile dare una valutazione da quella foto , può anche darsi che non ci siano problemi ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Audiolano2 Posted - 17 gen 2014 : 00:10:51
Dubito che avrei fatto circa 400km se la fascia si fosse incrinata al montaggio, non sarei riuscito a tirarla giù nemmeno dal cavalletto, inoltre qualche tirata me la sono fatta senza alcun problema, poi trac....ci sono tornato indietro senza spegnere la fascia è uscita tutta dallo scarico praticamente. Quella sotto non ha nulla nemmeno incollata, secondo me è il segmento che era destinato. Infatti escludevo il gruppo termico visto che non ha bloccato, solo un calo di potenza dovuto alla compressione e il rumore assordante erano i pezzettini che toccavano tra il cielo del pistone e la testa, credevo cuscinetti, paraolio sfondato, ma non un cedimento al gt. La grippata sul cilindro è talmente minima che con il dito neppure la si percepisce.
cente Posted - 16 gen 2014 : 21:09:33
Io l ho montato con sh20 su prima serie e marmitta originale
Niente rodaggio
Tirato da subito è nessun problema
La uso sempre e va benone!
Secondo me l hai montato male o una fascia ti si è rovinata magari battendo mentre lo montavi
Belligerante ugo Posted - 16 gen 2014 : 21:08:43
Si essendo lato pignone manicotto catena, potrebbe entrare olio ciao

belligerante ugo
Audiolano2 Posted - 16 gen 2014 : 21:00:56
Infatti a fianco alla spalla pignone manca una porzione al centro giusto?
Influisce tanto quella finestrella?
È lì che mi consigli di riportare?
Grazie Ugo... :)
Belligerante ugo Posted - 16 gen 2014 : 20:50:48
Dalla foto sembra un po malandato,io penso che devi saldarlo ciao

belligerante ugo
Audiolano2 Posted - 16 gen 2014 : 16:33:41
comunque a parte tutto nella foto dove si vede il frontale del carter...secondo voi lo salvo?
Ezio Dl 200 Posted - 16 gen 2014 : 12:46:22
Citazione:
Messaggio inserito da start

ciao ho visto il tuo problema spediscimi il gruppo termico così come stà lo controllo e te lo cambio in garanzia ! Giancarlo Gori.

gori giancarlo



è un SIGNORE, ormai persone così non se ne trovano tante in giro, quelle foto fanno rabbrividire sembra la scena di un crimine
Audiolano2 Posted - 16 gen 2014 : 12:30:37
scusa non avevo letto la richiesta in fondo

@GTR monto l'sh20 originale ma con la configurazione del tv3, valvola1, atomizzatore 5899.2, getto a 108, perchè non trovavo un 106 e minimo 50.
scarico originale e rimossa paratia aspirazione sotto sella.
GTR Posted - 16 gen 2014 : 10:24:44
...il mio rodaggio ha durato pochi chilometri , il tempo di portare il motore a temperatura ed uscire dal centro città


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44633&whichpage=1&SearchTerms=non,vedo,l'ora,di,montarlo

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Fish3 Posted - 16 gen 2014 : 10:09:58
Ho sh20 originale.. e come te ho leggermente aumentato il getto di max....
per quello va benissimo e ci sto pure facendo il rodaggio con leggeri tiratine non superiori a 75km/h... volevo farne almeno 5-600km....
ma tu hai tirato da subito, non vedo perche' non farlo giusto?
:-)

citazione:
messaggio inserito da gtr

pure sul mio sx 150 ho montato il kit gori 175 replica, gira dal 2 luglio/13, ho sempre tirato come un dannato , non un solo chilometro di rodaggio e non ho avuto alcun problema , nessun segno di cedimento o rumore strano , ho percorso 1200 chilometri .....
carburatore dell'orto 20 ho aumentato di 2 punti il getto di max perchè ho la marmitta gori da 40...

@audiolano2 che carburatore hai sul tuo sx???


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