Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 130 polini vespa 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
poldo90 Posted - 07 gen 2014 : 20:57:26
Ciao a tutti ho un cambio di programma, sul mio 130 polini.... il mio motorisrta della mia squadra corse dove lavoro mi ha detto che il motore me lo vuole fare lui però montando una zirri silent corse! Dunque che rapporti mi consigliate? E deve comprare la 4 corta

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 12 feb 2014 : 09:31:46
Boh si vedrà cosa ne verrà fuori, anche perché devo prima cambiare tutto lo scudo e la pedana della vespa quindi per un po' sarò fermo ma non ho fretta anche perché mi ci dedico nel tempo libero, perché per ora studio e nel poco tempo libero che ho sono in officina a lavorare come apprendista(stregone) ahahah!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 12 feb 2014 : 08:54:46
Un missile insomma ....

Ciao.
poldo90 Posted - 12 feb 2014 : 08:36:37
Intanto restaurarla tutta perché è abbastanza malconcia, poi da li monterò il motore 130 che sto pian piano costruendo, e che prima volevo montare sul mio pk 50!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 11 feb 2014 : 22:06:16
che progetti hai?

Ciao.
poldo90 Posted - 11 feb 2014 : 19:07:22
Ho anche recuperato un telaio di una 50 special e da qui inizia il vero divertimento ;)


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
poldo90 Posted - 18 gen 2014 : 08:29:01
Dai mi hai convinto mi sono messo in contatto con Ivan per avere un preventivo sul collettore MRT che prossimamente ordinerò... Ora invece ordino il vhsh cs, almeno son sicuro di fare un lavoro cistosino ma fatto come si deve!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
poldo90 Posted - 16 gen 2014 : 13:54:10
Di provare a fare l'attacco al collettore nuovo per andare ad un 28 o a un 30 mi era venuta ma il problema è rende o meno perché di sicuro funziona ma non so se renda il dovuto!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
kenzo Posted - 15 gen 2014 : 21:48:01
Se hai il collettore polini rifai il pezzo che va al carburatore con un tubo piu grande e monti lamelle in carbonio più spesse. Per le fasi non mi ricordo quanto avevo...forse intorno a 122 di travaso e poco meno di 180 di scarico. La silent lavora intorno a 180 , ma vado a memoria..
I rapporti per me sono quelli che ti ho detto...
La mia con vhsh andava molto più forte rispetto al phbh 28...la spesa merita la resa...

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
giankx Posted - 15 gen 2014 : 18:56:35
Molti si trovano bene con i Piaggio ETS.

- ASI
+ TRAVASI
poldo90 Posted - 15 gen 2014 : 06:18:06
E volevo chiedervi anche che albero motore mi consigliate con cono da 20?? Io pensavo un mazzucchelli voi cosa dite?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
poldo90 Posted - 14 gen 2014 : 22:16:27
Lo so che non sarebbe male ma che collettore devo prendere per un 28 o per un 30??
Lui ha detto che mi fa le fasi in base hai rapporti che mi faccio consigliare da voi!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
kenzo Posted - 14 gen 2014 : 21:44:46
Ma scusa....ti fa le fasi al cilindro e poi vedi dopo i rapporti ?? In ogni caso se metti la quarta corta con quella marmitta non sbagli mai. Penso che ti sia sufficiente un pignone di 26 al posto del 27 e dovresti esserci.
Non sarebbe male montarci un 28...o meglio un vhsh 30 che in quella configurazione fa la differenza......

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
poldo90 Posted - 13 gen 2014 : 08:58:04
La configurazione é lamellare, 24/24, albero anticipato cono 20,carter lavirati e raccordati al cilindro, cilindro lavorato per le varie fasi (non so che gradi perché me lo prepara il motorista), marmitta zirri silent e accensione Pinasco da 1.4 kg penso va da decidere pure quello....
Comunque io abito in pianura ma se mi capitasse qualche giro in montagna lo farei volentieri!! Si be parto intanto con la 27 69 poi di sicuro ci sarà da vedere cosa fare con i pignoncini.... L'ingranaggio della quarta corta il mio motorisrta mi ha detto che lo vuole, l'ho sentito ieri. Però mi sono informato e la 4 con z48 la drt non la fa più, ma fa la z47... Voi dite che va bene comunque? Tanto poi me la gioco con i pignoncini:-)

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
kenzo Posted - 12 gen 2014 : 20:59:01
Ma stai in pianura o collina/montagna? Io con la silent a lamelle usavo la 25/69 con quarta originale e polini basettato. Secondo me se non monti una quarta corta con rapporti 27/69 o originali sei lungo. Monta almeno un 28 e per i miei gusti...vai di lamellare a meno di non avere le idee chiare su che fasatura di aspirazione fare..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Jimmy Posted - 10 gen 2014 : 18:12:05
ho girato qualche anno con un 130 con la 24/72
fantastico, divertente, ma inusabile: in 300 metri hai già finito la 4a, e se devi fare dei km sei sempre impiccato
per me, vai di 27/69 se non devi scalare i monti ogni giorno
se proprio ci metti la 4a da 48 denti per accorciare un pelo il salto 3/4 ed hai comunque la scelta di pignoni per intervenire ulteriormente
poldo90 Posted - 09 gen 2014 : 22:41:30
È quello a cui pensavo pure io... Perché secondo me gli altri sono troppo corti

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
giankx Posted - 09 gen 2014 : 21:26:18
Monta la campana 27/69, hai tante possibilità di scelta successivamente per accorciare con i pignoncini da 25 e 26 di DRT.

- ASI
+ TRAVASI
poldo90 Posted - 09 gen 2014 : 18:42:18
Non è facile comunque scegliere il rapporto giusto anche perché se si sbaglia bisogna aprire di nuovo il blocco!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
fango Posted - 09 gen 2014 : 13:12:36
si intendo 27 69 adesso non ricordo tanto bene cosa monta la vespa..
se non cambi il pignone non monti la campana..
saluti
poldo90 Posted - 08 gen 2014 : 21:46:47
Ti intendi 27 69 e poi una quarta corta, oppure devo solo montare una 69 lasciare la 4 normale e cambiare il pignone??

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits