Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cilindro lui 75 o j125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Funky75 Posted - 02 gen 2014 : 20:27:00
Sto restaurando un lui 50 e vorrei farlo andare un po di piu, ho letto che ha prestazioni imbarazzanti..Ho gia trovato la marmitta del 75, devo solo bruciarla e ricromare.
Oggi sono andato da un amico ed ha sia il cilindro del lui 75 che quello della j125..
Volevo un consiglio su quale prendere, io stavo pensando al 125...qualcuno sa se lo spinotto del pistone è uguale o devo cambiare anche la biella??
Il problema è che manca la testa e qui pensavo di adattare la testa di una LI allargando i 4 fori o tornire una testa 50, ma non so se sia fattibile, mi sa che come ingombri esterni sia diversa...qualcuno a gia fatto operazioni del genere?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Funky75 Posted - 04 gen 2014 : 01:22:19
Grazie ragazzi delle risposte
Paolo che dire...descrizione eccellente..hai sciolto ogni mio dubbio..
paolop Posted - 03 gen 2014 : 16:26:26
per montare sul carter LUI 50 il cilindro J125 devi sosstituire anche l'albero motore poichè lo spinotto del pistone è piu' grosso, ma tieni presente anche che la cuffia in ferro che convoglia l'aria del raffreddamento deve poi essere sostituita con quella della j125 poichè l'originale LUI 50 non si puo' piu' montare, è troppo piccola, iom all'epoca le ho viste cosi'.
poi i rapporti piu' lunghi che all'epoca potevi montare erano il pignone della stellina 125 da 14 denti con parastrappi e allungamento della catena, questo lasciando il cambio originale a tre marce con la stessa campana della frizione, ora se puoi trovare a tua disposizione dei pignoni con una dentatura maggiore non so ma all'epoca non c'era quindi secondo il mio parere eri corto di rapportatura in terza marcia.
monta il cilindro 75cc originale se lo trovi che va benissimo, adatti la testa del 50 originale al diametro del pistone del 75cc e poi lo monti con due guarnizioni sotto la testa, la cuffia originale 50cc del raffreddamento si puo' montare a differenza, se non ricordo male, se montassi la testa originale del 75cc devi cambiare anche la cuffia di raffreddamento montando quella del 75cc.
con il 75cc i rapporti allungati con il pignone da 14 denti vanno benissimo, quelli da 13 denti senza parastrappi della lambretta j50 erano un po' cortini.
uomovouge Posted - 03 gen 2014 : 15:03:10
ciao io ho un cilindro che dovrebbe essere del j125 completo di testa (mi sembra) se vuoi ti mando delle foto lo vendo a 30 spedito
senza pistone
Funky75 Posted - 03 gen 2014 : 12:40:30
Niente...è diversa la corsa..serve anche l albero
ricky2581 Posted - 03 gen 2014 : 10:46:40
ma il cilindro 125 torna su i prigionieri?
altrimenti potresti lavorare la testa del 50!!!
sbruscoli Posted - 02 gen 2014 : 23:25:50
Ciao
Se decidi per il cilindro del 125 mi servirebbe quello del 75...

quellidellalambra
Funky75 Posted - 02 gen 2014 : 22:01:15
Ho levato il gesso il 24..ora piano piano sto riprendendo l uso della mano...proprio oggi sono tornato nel mio laboratorio dopo oltre un mese di fermo..dici il 125??ma per la testa come faccio??
ricky2581 Posted - 02 gen 2014 : 21:19:42
Ciao Guido....ti. sei rimesso?
Metti su il 125...... e visto che ci sei dagli una bella limata!!!!!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits