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Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 gen 2014 : 20:27:00
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Sto restaurando un lui 50 e vorrei farlo andare un po di piu, ho letto che ha prestazioni imbarazzanti..Ho gia trovato la marmitta del 75, devo solo bruciarla e ricromare. Oggi sono andato da un amico ed ha sia il cilindro del lui 75 che quello della j125.. Volevo un consiglio su quale prendere, io stavo pensando al 125...qualcuno sa se lo spinotto del pistone è uguale o devo cambiare anche la biella?? Il problema è che manca la testa e qui pensavo di adattare la testa di una LI allargando i 4 fori o tornire una testa 50, ma non so se sia fattibile, mi sa che come ingombri esterni sia diversa...qualcuno a gia fatto operazioni del genere? |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 gen 2014 : 21:19:42
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Ciao Guido....ti. sei rimesso? Metti su il 125...... e visto che ci sei dagli una bella limata!!!!!!!!! |
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Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 gen 2014 : 22:01:15
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Ho levato il gesso il 24..ora piano piano sto riprendendo l uso della mano...proprio oggi sono tornato nel mio laboratorio dopo oltre un mese di fermo..dici il 125??ma per la testa come faccio?? |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 gen 2014 : 23:25:50
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Ciao Se decidi per il cilindro del 125 mi servirebbe quello del 75...
quellidellalambra |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 gen 2014 : 10:46:40
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ma il cilindro 125 torna su i prigionieri? altrimenti potresti lavorare la testa del 50!!! |
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Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 gen 2014 : 12:40:30
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Niente...è diversa la corsa..serve anche l albero |
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uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 gen 2014 : 15:03:10
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ciao io ho un cilindro che dovrebbe essere del j125 completo di testa (mi sembra) se vuoi ti mando delle foto lo vendo a 30 spedito senza pistone |
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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 03 gen 2014 : 16:26:26
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per montare sul carter LUI 50 il cilindro J125 devi sosstituire anche l'albero motore poichè lo spinotto del pistone è piu' grosso, ma tieni presente anche che la cuffia in ferro che convoglia l'aria del raffreddamento deve poi essere sostituita con quella della j125 poichè l'originale LUI 50 non si puo' piu' montare, è troppo piccola, iom all'epoca le ho viste cosi'. poi i rapporti piu' lunghi che all'epoca potevi montare erano il pignone della stellina 125 da 14 denti con parastrappi e allungamento della catena, questo lasciando il cambio originale a tre marce con la stessa campana della frizione, ora se puoi trovare a tua disposizione dei pignoni con una dentatura maggiore non so ma all'epoca non c'era quindi secondo il mio parere eri corto di rapportatura in terza marcia. monta il cilindro 75cc originale se lo trovi che va benissimo, adatti la testa del 50 originale al diametro del pistone del 75cc e poi lo monti con due guarnizioni sotto la testa, la cuffia originale 50cc del raffreddamento si puo' montare a differenza, se non ricordo male, se montassi la testa originale del 75cc devi cambiare anche la cuffia di raffreddamento montando quella del 75cc. con il 75cc i rapporti allungati con il pignone da 14 denti vanno benissimo, quelli da 13 denti senza parastrappi della lambretta j50 erano un po' cortini.
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Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 gen 2014 : 01:22:19
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Grazie ragazzi delle risposte Paolo che dire...descrizione eccellente..hai sciolto ogni mio dubbio.. |
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