V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
poldo90 |
Posted - 27 dic 2013 : 17:33:07 Ciao a tutti riuscite a consigliarmi una elaborazione molto easy per il px 150 di un mio amico! Volevo montargli un 177 DR, marmitta sito plus e il pignone da 22 o da 23!! Qual è il meglio perché abitando in montaglia forse il 23 è troppo??
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcots |
Posted - 30 dic 2013 : 10:34:03 Si può fare ma devi prendere il pignone da 23 specifico che ingrana sulla corona da 68. Lo produce solo DRT |
poldo90 |
Posted - 29 dic 2013 : 19:04:27 E se invece cambio solo il pignone con uno da 23 é una cagata o no?
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Bisi |
Posted - 29 dic 2013 : 00:17:38 Se vuoi montare un 24/24 e non allarghi la valvola come ha fatto nick lascia il suo carburatore e aumenta il getto del massimo di 5 punti, anche io ti consiglio di stare su polini oppure pinasco a 5 travasi |
Nick69 |
Posted - 28 dic 2013 : 21:12:11 io ho allargato sia i travasi che la valvola come richiesto dalla casa polini x quanto riguarda la primaria 23 - 64 la puoi anche trovare nei vecchi blocchi px i primi pezzi x la 4° del 200 io non lo presa in considerazione si adagia, e poi ci vuole una buona marmitta x scaricare bene io ho provato la pinasco,la simonini, ma avevo dei cali hai bassi poi x fortuna ho trovato il pitone originale una favola sia ai bassi che a gli alti ha dimenticavo prendi un foglio di rame e fai 3 guarnizioni d'accoppiamento tra carter e cilindro quella in dotazione non tiene dopo un po colicchia olio
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
Mario67 |
Posted - 28 dic 2013 : 17:28:10 Un bel pinasco in alluminio si potrebbe prendere in considerazione
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
metz |
Posted - 28 dic 2013 : 14:54:18 http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/75507-numero-denti-cambio-px-tutti.html |
GTR |
Posted - 28 dic 2013 : 14:49:44 px 125 e px 150 non hanno lo stesso cambio.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
stray runner |
Posted - 28 dic 2013 : 13:20:05 preso dal catalogo piaggio:
Ingranaggio Della 4^ Velocita' per PX 150 E PartID: 00152232344
Ingranaggio Della 4^ Velocita' per PX 125 E PartID: 00152232344
a me sembrano uguali......
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
GTR |
Posted - 28 dic 2013 : 13:19:13 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
è come quello del 125, per un elaborazione è corto, fa troppi giri. quello del 200 è leggermente più lungo
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
ma sei sicuro di quello che dici?????? hai mai aperto un motore Px 150 o parli per sentito dire???? ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
marcots |
Posted - 28 dic 2013 : 13:10:40 Non è uguale al 125, cambia sia il rapporto primario che l'ingranaggio della IV |
stray runner |
Posted - 28 dic 2013 : 12:49:40 è come quello del 125, per un elaborazione è corto, fa troppi giri. quello del 200 è leggermente più lungo
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
|
GTR |
Posted - 28 dic 2013 : 12:48:14 il cambio della 150 Px non è male ....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
stray runner |
Posted - 28 dic 2013 : 12:43:46 il passo è la campana e relativa corona attaccata al primario del cambio, è diverso dalla lambretta e dalla vespa 50, il PX come tutti i "vesponi" ha la campana frizione diretta sull'albero motore.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
poldo90 |
Posted - 28 dic 2013 : 11:45:41 allora voi mi dite cilindro 177 polini, poi mettere il passo dalla 200?? ma per passo intendi cambiare il pignone o proprio tutto? e poi carburatore da 24!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
stray runner |
Posted - 27 dic 2013 : 22:09:51 se metti il DR lascia i suoi rapporti, è così lento che se gli allunghi i rapporti si siede in quarta. Se metti il polini monta il passo del 200, ma sappi che devi comunque aprire il motore per cambiarlo. confermo per il carburatore da 24 (che poi è quelo del 200) gli fa solo bene.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
GTR |
Posted - 27 dic 2013 : 19:43:48 ..un polini , marmitta originale e carburatore 20/20 . poca spesa massima resa....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Nick69 |
Posted - 27 dic 2013 : 19:36:21 ciao io ti consiglierei di mettere il polini consumi molto meno. io il dr l'avevo montato sul mio px consumi eccessivi poca resa, invece l'altro inverno ho montato il polini, primaria 2364 ( perché l'originale murava)24 di carburatore allargato i travasi e pitone come marmitta, come resa 115kmh monta sulle salite bene e i consumi stanno a 31 km al litro sono contentissimo vedi te
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |