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 Elaborare j50: Cosa si può fare?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DarioVNB1 Posted - 24 dic 2013 : 18:23:18
Bene bene ragazzi, prima ancora di iniziare a lavorarci dietro vorrei sapere un po' cosa si fa normalmente per rendere un po' più pepata una lambrettina j50!!!!

Io so solo dell'esistenza del kit "casa lambretta" 75cc da abbinare alla marmitta dedicata, al pignone e al carburatore da 19...

C'è qualche altro trucco in auge tra i lambrettisti???

Scusate la domanda sicuramente banalissima, ma di lambretta non so ancora niente...

Ma sto studiando, eh!!!!!!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 28 dic 2013 : 13:26:40
Citazione:
Messaggio inserito da DarioVNB1

Spiegate spiegate!!

Gori ha in progetto un gruppo termico alternativo al casa Lambretta????


Calma, calma, non ha detto niente di questo, se guardi questo post:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46137
si è fatto scappare che qualcuno gli ha portato un De Luxe da elaborare e che tempo fa aveva ideato qualcosa per il Lui.
Vediamo se si ricorda di noi e ci fa sapere cosa aveva fatto al tempo.

Bicius
DarioVNB1 Posted - 27 dic 2013 : 20:12:14
Spiegate spiegate!!

Gori ha in progetto un gruppo termico alternativo al casa Lambretta????
Pirata In Lambra Posted - 27 dic 2013 : 08:52:34
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Se non sbaglio Gori qualche settimana fa aveva lanciato il sasso, chissà se ci sono novità?

Bicius


Esatto... news a riguardo?

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Bicius Posted - 26 dic 2013 : 17:14:17
Se non sbaglio Gori qualche settimana fa aveva lanciato il sasso, chissà se ci sono novità?

Bicius
stray runner Posted - 25 dic 2013 : 17:04:24
Per capirci qualcosa bisogna guardare che diagramma di fasi ha il kit casa, montarlo e guardare con un disco graduato i vari gradi e da li partire per elaborarlo ulteriormente, quel cilindro è stato creato per andare leggermente di più dell'originale, visto che come usciva dall'innocenti era un vero scandalo.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
DarioVNB1 Posted - 25 dic 2013 : 11:48:17
Grazie delle risposte ragazzi!!

In tutto il web non c'è un motore j125 in vendita che uno... E mi sa proprio che anche qualora lo trovassi la cifra richiesta sarebbe sicuramente in linea con la rarità del pezzo.

Quindi l'altrnativa resta solo il 75cc.

Tutti , ma proprio tutti mi dicono "la j50? Si ma è LENTA!!!" e dato che per muoversi in sicurezza serve più cavalleria (N.B. è solo ed esclusivamente un mio parere) paradossalmente dovrò un po' elaborarla...

Il motore verrà aperto e bancato, e verranno fatto tutti i lavori del caso... Immagino che dal cilindro originale non si riesca ad ottenere granchè, e che tra rettifica pistone e lavorazioni varie si arrivi a spendere abbastanza..

Il cilindrino 75cc dalle poche foto disponibili in rete sembra ben fatto, parmakit è sinonimo di garanzia dopotutto (io sono da sempre fan Malossi però...) e poi è in alluminio...
Solo che essendoci solo lui il prezzo è da "prendere o lasciare, o così o pomì" 190€ son belli.... Poi ci aggiungo la marma specifica 90€ ( tanto la marmitta la devo cambiare a prescindere, la sua originale è bucata...) e ho già speso tra marmitta e cilindro quanto ho speso per la lambretta!!!
Poi il pignone da 15 denti e un carburatore da 19 si trova sempre...

Appena sarà ora (suppongo in primavera) darò il motore in mani esperte e ci si pensa!!
Grazie a tutti per le risposte!!

Se ci sono trucchi per albero-travasi- valvola su lavorazioni ecc ecc ecc ditemi ditemi!!!!
Belligerante ugo Posted - 25 dic 2013 : 10:50:14
Quoto Marco,comunque in alternativa puoi prendere il kit 75 è sempre meglio di un 50 ciao

belligerante ugo
ruotepiccole Posted - 24 dic 2013 : 18:41:27
Purtroppo le Lambretta 50 non brillano per prestazioni e non c'è neanche molta varietà di elaborazioni. L'unico è il kit 75cc di cui anche tu parli, che da un po' di brio ma sicuramente non ti farà volare.
In alternativa si potrebbe cercare un motore di J 125, ma sono merce rara e quei pochi che si trovano sono a caro prezzo...

M

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