Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 prima elaborazione di un 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sp76 Posted - 29 nov 2013 : 20:27:59
Come da titolo devo elaborare per la prima volta una 200 come primo
step cosa mi consigliate voglio incrementare le prestazioni senza
esagerare sopratutto nella spesa
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 17 dic 2013 : 10:04:34
Manda a Gori il tuo cilindro e testa ti fai fare qualche ritocco e non vai a impazzire più se hai bisogno della rettifica penso te la faccia senza problemi!

Gian
kenzo Posted - 16 dic 2013 : 18:47:42
Sul catalogo di scootercenter vecchio c'é una tabella con un po di fasature.
Non sono aggiornatissime ma per farti un idea vanno benone...penso lo trovi anche sul sito

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Sp76 Posted - 07 dic 2013 : 16:21:17
Ho aperto questo post per avere un punto di partenza per poter fare una prima elaborazione su di un 200 che non è cosi di facile reperibilità da permettersi di fare esperienza tranquillamente "tanto se sbaglio e non va ne prendo un altro "
sul discorso di condividere la mia esperienza è che chi sa veramente non a problemi a dirti le cose, per mia fortuna o conosciuto persone come sprocatti falc che mi hanno fatto vedere e spiegato tante cose certo non nei minimi dettagli ,che mi hanno dato spunto ai primi tentativi non sono riusciti bene ma poi sono arrivati i risultati mai ai loro livelli ma personalmente sono migliorato .
Comunque grazie a tutti per chi condivide e chi no che ti stimola a stargli avanti
Marino48 Posted - 06 dic 2013 : 17:50:01
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Se il ragionamento che ha fatto qualcuno fosse valido non dovremmo nemmeno spiegare ad un nuovo utente come montare un cavalletto di una LI, risolvere un guaio elettrico, fare una carburazione.. Che senso avrebbe uno strumento come un forum? Delle volte non tutto si riduce a fare le gare per stare davanti agli altri. Trovo piu' interessante il capire come le cose funzionano, il metterci mano, il ragionare sui perche' si fanno le cose in un modo o nell'altro, su quali paradigmi utilizzare. Cio' che mi ha spinto a iscrivermi nel forum e' il fatto che si possa imparare qualche cosa di nuovo, il confrontare esperienze diverse, condividere quello che sappiamo fare, sempre con umilta' perche' penso ci sia sempre da imparare. Vespe e lambrette non sono che pezzi di ferro, e' l'amore verso questi mezzi che li tiene in vita. Ognuno la pensa giustamente a modo suo, personalmente penso che la non condivisione impoverisca tutti coloro che hanno la mia stessa passione.



sono due cose totalmente diverse.
Le varie informazioni per problemi tecnici ci sono e tante e non ci sono segreti di nessun genere.
Sulle carburazioni --marmitte--cambi-tipo di kit e problemi vari riguardanti l'elaborazione, ci sono tante discussioni.
Sul come fare e cosa fare qualcosa ogni tanto salta fuori ma è poca roba.
Eppoi è la parte + difficile da spiegare e mettere in atto. Soltanto la pratica ti insegna.
Quando hai imparato che fai ?? divulghi ??

Anch'io mi sono iscritto a questo forum per motivi come i tuoi oltre a frequentare il mondo lambretta (raduni--cene --pizzate ecc.).

Personalmente la non condivisione ,in questo caso, stimola il voler fare per ......
ciao


Balbo
riz Posted - 06 dic 2013 : 16:07:45
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Se il ragionamento che ha fatto qualcuno fosse valido non dovremmo nemmeno spiegare ad un nuovo utente come montare un cavalletto di una LI, risolvere un guaio elettrico, fare una carburazione.. Che senso avrebbe uno strumento come un forum? Delle volte non tutto si riduce a fare le gare per stare davanti agli altri. Trovo piu' interessante il capire come le cose funzionano, il metterci mano, il ragionare sui perche' si fanno le cose in un modo o nell'altro, su quali paradigmi utilizzare. Cio' che mi ha spinto a iscrivermi nel forum e' il fatto che si possa imparare qualche cosa di nuovo, il confrontare esperienze diverse, condividere quello che sappiamo fare, sempre con umilta' perche' penso ci sia sempre da imparare. Vespe e lambrette non sono che pezzi di ferro, e' l'amore verso questi mezzi che li tiene in vita. Ognuno la pensa giustamente a modo suo, personalmente penso che la non condivisione impoverisca tutti coloro che hanno la mia stessa passione.




devi capire che c'è gente (moltissima) che non sa divertirsi. e intendo divertimento come puro piacere di fare un qualcosa soltanto per se. e allora cerca in qualche modo di apparire migliore degli altri.

certo competere piace a tutti, me per primo, ma se non me ne viene niente in tasca preferisco fare contento un amico e continuare a divertirmi, meglio se assieme ad una compagnia sincera.

e visto che dare consigli in questo caso non costa niente e soprattutto non toglie niente a nessuno, se non vengono dati è solo per cattiveria/invidia.



questo chiaramente parere personale non riferito a nessuno dei partecipanti, visto che è un'idea che ho maturato negli anni passati dietro al volante e non con in mano un manubrio.

e come dice Ben Lovejoy, HAVE FUN!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
667 Posted - 06 dic 2013 : 15:09:53
Se il ragionamento che ha fatto qualcuno fosse valido non dovremmo nemmeno spiegare ad un nuovo utente come montare un cavalletto di una LI, risolvere un guaio elettrico, fare una carburazione.. Che senso avrebbe uno strumento come un forum? Delle volte non tutto si riduce a fare le gare per stare davanti agli altri. Trovo piu' interessante il capire come le cose funzionano, il metterci mano, il ragionare sui perche' si fanno le cose in un modo o nell'altro, su quali paradigmi utilizzare. Cio' che mi ha spinto a iscrivermi nel forum e' il fatto che si possa imparare qualche cosa di nuovo, il confrontare esperienze diverse, condividere quello che sappiamo fare, sempre con umilta' perche' penso ci sia sempre da imparare. Vespe e lambrette non sono che pezzi di ferro, e' l'amore verso questi mezzi che li tiene in vita. Ognuno la pensa giustamente a modo suo, personalmente penso che la non condivisione impoverisca tutti coloro che hanno la mia stessa passione.
mikigrant Posted - 06 dic 2013 : 00:35:05
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Bisogna anche saperli mettere in pratica i segreti, non serve solo saperli! Anche io so che dalle montagne si ricava l'oro e pure tutti i procedimenti, ma se non lo so fare e non ho manualità rimane li.... Saluti

come non quotare





il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
skinregge Posted - 05 dic 2013 : 23:48:15
Bisogna anche saperli mettere in pratica i segreti, non serve solo saperli! Anche io so che dalle montagne si ricava l'oro e pure tutti i procedimenti, ma se non lo so fare e non ho manualità rimane li.... Saluti

IMPENNA!!!!
cente Posted - 05 dic 2013 : 18:40:46
i segreti finiscono nelle tombe...
piraccia Posted - 05 dic 2013 : 18:30:40
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo


Noi vogliamo andare sempre + forte di quello là ; ARRIVATO a stargli davanti perché dirgli come ???


Marino48 Posted - 05 dic 2013 : 17:41:37
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Grazie Balbo.
Che senso ha scoprire delle cose e tenersele per se?
Segreto o condivisione? Go open source :)


perché la RED BULL non dice cosa ha per andare cosi forte??
perché Honda e Yamaha non dicono....... "...... "
perché Ciarlie Edmons (si scrive così?)............ ".
perché il Gori non dice come ricava i 140km con un aspirato ??
Se ognuno rivelasse i propri dati ed esperienze le corse sarebbero
piatte e prive d'interesse.

Non è il nostro caso ma !!!...........
Noi vogliamo andare sempre + forte di quello là ; ARRIVATO a stargli davanti perché dirgli come ???

Segreto o condivisione :questo è un bel dilemma.
ciao
Balbo
667 Posted - 05 dic 2013 : 16:10:18
Grazie Balbo.
Che senso ha scoprire delle cose e tenersele per se?
Segreto o condivisione? Go open source :)
Marino48 Posted - 05 dic 2013 : 09:44:16
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Qualcuno ha fatto qualche prova e ha mai misurato fasature di cilindri rivisti e kit piston port? Qualcuno che li voglia condividere?


l'idea non è male ma ,credo, che ognuno si tenga x sé i dati.
Su: scooterdepoca.com/public/data/teo/20091130224635_timing_Lambretta.jpg c'è una tabella con questi dati.
Sono d'aiuto per una partenza -- arrivo e oltre.

Balbo
667 Posted - 04 dic 2013 : 16:59:17
Qualcuno ha fatto qualche prova e ha mai misurato fasature di cilindri rivisti e kit piston port? Qualcuno che li voglia condividere?
Rob79 Posted - 30 nov 2013 : 21:07:30
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Citazione:
Messaggio inserito da Sp76

Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale



Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro

Lambretta, the magic touch!


Rob !! con quei cilindri non ottieni nulla, perdi solo tempo e fresine varie.
Sono già sbagliati di suo e non riesci a corregere gli errori anzi orrori.
La parte più sbagliata sono i travasi e questi non riesci a lavorarli ,neanche con l'angolare.

Conviene prendere un ghisa indiano stage 4 e con questo puoi fare tanta esperienza. I risultati ci sono.
Il costo è + o - come un alluminio.

Buon lavoro e tienici informati dei risultati.
ciao

(ne ho due 185 e 225 dentro la scatola non visibili sullo scaffale)
Balbo





Verissimo Balbo! Nella fretta ti rispondere ho detto una grossa caz**ta, senz'altro meglio lo stage 4 di ghisa. Quello lo trovi su scootrs se non sbaglio o sulla baia inglese!

Lambretta, the magic touch!
tino sacchi Posted - 30 nov 2013 : 19:40:53
Quelli che hai nominato costano molto di più , meglio un bel cilindro indiano , ts
Marino48 Posted - 30 nov 2013 : 17:28:44
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Citazione:
Messaggio inserito da Sp76

Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale



Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro

Lambretta, the magic touch!


Rob !! con quei cilindri non ottieni nulla, perdi solo tempo e fresine varie.
Sono già sbagliati di suo e non riesci a corregere gli errori anzi orrori.
La parte più sbagliata sono i travasi e questi non riesci a lavorarli ,neanche con l'angolare.

Conviene prendere un ghisa indiano stage 4 e con questo puoi fare tanta esperienza. I risultati ci sono.
Il costo è + o - come un alluminio.

Buon lavoro e tienici informati dei risultati.
ciao

(ne ho due 185 e 225 dentro la scatola non visibili sullo scaffale)
Balbo

Rob79 Posted - 30 nov 2013 : 16:47:14
Citazione:
Messaggio inserito da Sp76

Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale



Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro

Lambretta, the magic touch!
Sp76 Posted - 30 nov 2013 : 16:37:38
tra i cilindri piston port in commercio tipo mugello ,210 casa o rapido 225 cosa ne pensate
Sp76 Posted - 30 nov 2013 : 16:34:55
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits