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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 04 nov 2013 : 20:40:01
Nel ponte di queste festività,era in programma la mostra scambio di SORA (FR) Per noi ROMANI E NAPOLETANI, bella accoppiata,è sempre stata una bella fiera anche se negl'ultimi anni sta scemando,comunque per noi infettati è sempre cosa buona e giusta, partecipare! Nella mia modesta bancarella era in bella vista questa......

DSCN8538.JPG
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Nel corso delle giornate ogni tanto sentivo un motore strillare come un'ossesso!!!!
incuriosito non ho resistito e sono uscito a vedere,anche perchè l'amico PETERPAN 61,mi fà !aoh! ma l'hai vista la lambretta quà fuori??? ERA QUESTA

Allegato: Listener.pdf
61,29 KB_

A fine fiera un mio amico ha la brillante idea di invitare l'autore di quella cosa a una partenza nel piazzale ormai libero,circa 200 mt! La mia modesta lambretta ha sotto un 225,BE!!!! SU 200 METRI ci ha preso 100 mt

Il tizio è un falegname!! ha messo sotto un cilindro centrale della kawasaki 750, udite udite un collettore della fiat PUNTO.

Gli ho ordinato un motore!!!1

Stefano Licci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 18 nov 2013 : 18:28:42
Perchè non chiamarlo kawalambrazzo?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
malicci Posted - 18 nov 2013 : 10:00:43
Sinceramente posso solo coordinare, la pista ma anche la strada,dove lo consente,mi fà paura! Non c'ho la pompa! Forse da pischello ero meno responsabile, ora alla soglia dei 60 sono più Tranquillo! Con il tizio di Napoli, mastro Geppetto, abbiamo presso accordi che per farmi un motore,ha bisogno di 2/3 mesi a una cifra che non sto a dire e che comunque va migliorato con una marmitta adeguata! Napoli sapete che realtà è ! Mi racconta di scommesse ovviamente patrocinate non certo dalla Castrol o Malboro! Con moto di grossa cilindrata sugli 800 metri e i suoi prototipi erano sempre a riscuotere ! Questo a parole io non ho verificato, però la figuraccia con la mia lambretta è stata vissuta! Se per la prossima primavera si volessero mettere in pista queste elaborazioni sono a disposizione per recuperare mastro Geppetto e i suoi Kwalambra! Ciao a tutti


Stefano Licci
tino sacchi Posted - 17 nov 2013 : 23:22:32
come ben saprai in uk le lambrette da un po' di tempo vanno senza ventola e il raffreddamento viene assicurato dal flusso d'aria convogliato da uno scoop e da altri piccoli deviaflussi che evitano zone d' ombra. Le alette dei cilindri originali( nelle forme e superfici) sono inferiori di quelle del kawa, quindi il raffreddamento libero rimane un punto critico risolto come detto. Comunque se non hai avuto problemi significa che il raffreddamento era sufficiente alle necessita ' .salutino
stray runner Posted - 17 nov 2013 : 23:17:56
Per tiranti lunghi parli dei prigionieri?



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questo invece è il progetto successivo, sempre kawasaki ma ad acqua, ma non ho mai tempo di finirlo

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
stray runner Posted - 17 nov 2013 : 23:05:24
confermo che autocostruirsi un albero (e sopratutto equilibrarlo) non è una passeggiata.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
stray runner Posted - 17 nov 2013 : 23:04:16
Tino al mio cilindro ad aria feci una serie di fori che da largo verso la testa andavano in stretto fino ad arrivare alla base del cilindro, per permettere che un po di aria raffreddasse anche le alette inferiori.
Dal lato destro non c'erano alette dato che il cilindro mio era il sinistro ci saldai delle alette di una testa da ciao, ovviamente dal lato che prendeva aria.
Andai per strada al jamboree in inghilterra nel 92, niente furgoni e carrelli, andata e ritorno, 3600km, spaccai la marmitta 3 volte ma il cilindro non mi diede problemi per tutti e i 2 anni che la usai.
Sinceramente mi meravigliai pure io perché con le alette messe in quel modo doveva raffreddare poco, ma probabilmente anche il fatto che praticamente non avevo carrozzeria davanti dato che era un cutdown

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Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
tino sacchi Posted - 17 nov 2013 : 21:36:39
piergi, mi fa paura vederti d 'accordo su qualcosa, lo reputo un buon segno, speriamo che l'idea si trasformi in realta . tino
piergi58 Posted - 17 nov 2013 : 19:18:01

Quoto Tino.....Famolo strano!!!!!!

Piergiacomo
tino sacchi Posted - 17 nov 2013 : 12:21:11
ovviamente stry e malicci saranno i cooooordinatori.
tino sacchi Posted - 17 nov 2013 : 12:19:16
hei ragazzi basta cosi?bisognerebbe fare un raduno dei non convenzionali ovvero fatti con particolari provenienti da ogni dove , potrebbe essere divertente. coraggio io ci saro' e mettero' i premi, contateci . magari in pista, che ne dite basta chiacchiere mettetevi all'opera, la primavera e' vicina. Partite con il nome dell'evento : SEGO SALDO LEGO E NON MI SBREGO? o ROTTAMIN'PIST ! decidete voi che avete piu' fantasia .ts
tino sacchi Posted - 16 nov 2013 : 11:49:10
e spero stray mi dia ragione : quando uno riesce, a costruire un albero da solo significa che hai bisogno della carriola per portarsi gli attributi un risaluto ts
tino sacchi Posted - 16 nov 2013 : 11:30:02
affidabilita del cilindro : indubbia, processo e controllo qualita progetto fuori da ogni dubbio cosi il pistone. Vogliamo a tutti i costi esprimere un giudizio negativo? Le alette che sono orientate in senso contrario e i tiranti lunghi. L'utilizzo piu "tranquillo" il peso inferiore della ciclistica e la generosita del gruppo termico riescono a sopperire questa anomalia tecnica e se poi il buon stry nei sui test non ha riscontrato problemi vuol dire che il sign kawa sa fare anche i miracoli! .Per il cilindro non vorrei dire ma mi sembra abbia piu' di una somiglianza con il ts1. ........potrebbe essere un caso? Per il resto ,il lavoro di adattamento con l'esperienza di macchine utensili e officina di stray da quando aveva i pantaloni cortie' un gioco da ragazzi. Non ho visto da vicino il motore quindi le mie considerazioni hanno il peso che hanno. ...Cito ancora un personaggio schivo ma tosto che si macina oltre 13000 hm / anno. GIGI BISIO piu' di un fratello. Cilindro 225 albero autocostruito da barra corsa 65. diam spalle 100. larghezza 45, carb 38. di Alessandria. Potenza 40cv elaborazione invisibile. tranne l'espansione.250cc. mi andava di menzionare anche lui tra i fuori di testa come noi, il micrometrico GIGI . un saluto e.... testa sulle spalle. ts
metz Posted - 16 nov 2013 : 08:39:23
tino il problema più grosso è il tempo che manca!
tino sacchi Posted - 16 nov 2013 : 00:03:01
si pero stray e altri, non gasatevi troppo...... voi adattate e saldate certamente fate di piu di quanto faccio io e usate un bel cilindro fatto dal signor kawa, c'e un personaggio Falc che fa il disegno fa il modello , le anime, le incolla, ritocca risalda sbava le fusioni le monta e spesso vince al vp1. .......... coraggio datevi da fare. ......aha aha ahaa anche charlie edmonds saldando e risaldando limando e rilimando un cilindro ha tirato fuori un cilindro ex novo fatto cromare 34cv. ....con solo 50 bacchette di elettrodo..spero di aver creato un clima bello rovente come piace ai fuori di zucca per le elaborazioni. Io mi ritiro Salutino
tino sacchi Posted - 15 nov 2013 : 23:48:35
concordo con metz che ci sono lambrette piu' pericolose di quelle elaborate, poi ci sono lambrette che andando 70 kmh sono strapericolose, poi ci sono lambrettisti che sono pericolosi con qualunque mezzo.....vorrei aggiungere che e' chi guida che decide quando e come e dove andare forte , quindi e' questione di buon senso e di autocontrollo. Ci sono molti modi per viaggiate pericolosamente. certo la velocita' non aiuta. Grippare a80 Kmh in autostrada e'a mio parere piu pericoloso che andare a 140Kmh in rettilineo. , di contro grippare a140 in autostrada e ' ancora piu' pericoloso. ......sintetizzando : ciclistica perfetta sempre, velocita' solo quando si puo, a 60 mai ,e soppratutto occhi bene aperti e birra quanto basta. Andare a 140 con un cilindro o un altro non cambia molto, anzi non cambia proprio, 140 Kmh e' un bel andare........ io e altri saremmo piu' contenti se utili zzaste cilindri nostri, cosi' ci fareste guadagnare noi. ....... aha aha aha. ..un salutone in ogni caso meglio un'ora in garage che una al bar. o al pronto soccorso.
peterpan61 Posted - 09 nov 2013 : 16:35:39


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peterpan61 Posted - 09 nov 2013 : 16:33:41


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peterpan61 Posted - 09 nov 2013 : 16:31:05
forse potranno essere utili queste altre foto a rendere maggiormente l'idea del lavoro fatto?

/public/data/peterpan61/2013119162838_3-11-01_11.45.11.

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/public/data/peterpan61/201311916309_3-11-01_11.48.48.

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skinregge Posted - 09 nov 2013 : 10:19:40
Per quanto riguarda i costi mi sono fatto due conti e diciamo che in tutto costa all'incirca la metà o qualcosa di piu dei vari ts1/RB ecc ecc ecc se si riescono a trovare i vari pezzi di recupero. ovvio che se vado a comprare il cilindro nuovo del kawa arriva la botta. Basti pensare che i vari cilindri si trovano a 50/100 euro, un pistone nuovo, spre che non lo si trovi già montato 100€, la testa altri 30€ ed il conto è presto fatto, senza contare i vari carter 200 che hanno anche loro un bel prezzo e che qui non devo usare perche posso utilizzare benissimo un carter 125 ecc ecc ecc

IMPENNA!!!!
stray runner Posted - 08 nov 2013 : 11:38:03
Si potrebbero causare problemi i 2mm di differenza ma a tavolino non si può sapere, bisogna solo farlo e vedere che diagramma salta fuori.
Non dev'essere stata una spesa folle, ha usato solo materiale di recupero a vederlo cosi.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

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