Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cilindro 185 casa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bigio1968 Posted - 25 ott 2013 : 20:53:19
Ciao...ce qualcuno che ha provato a mettere mani sul cili ndro casa lambretta 185 x avere dlle prestazioni migliori....
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 23:38:11
si si puo' aumentare, ma l'incasso della testa nel cilindro e' vincolato da tolleranze molto strette e riportare la banda di squish che copia perfettamente la bombatura del pistone non e' cosa da poco senza il disegno del pistone stesso ed e' facile uccidere qualche testata . E' meglio lavorare sui diagrammi di scarico, marmitta carburatore e accensione. Non conosco il cilindro da vicino, per cui non posso essere piu' preciso. salutino
ricky2581 Posted - 28 ott 2013 : 21:56:08
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

non toccherei la testata, tutti i cilindri con testata ad incasso non pevedono l'aumento o la diminuzione della compressione ma solo l'aggiustamento dello squish con le guarnizioni di diverso spessore. Squish e compressione sono cose diverse. Uno squish perfetto migliora in tutto il funzionamento del motore ,compresa la durata. Squish alto non significa motore poco compresso ma motore che scalda, puo' detonare piu' facilmente ' consuma di piu' , va di meno, ,meno giri ecc. qindi le guarnizioni di diverso spessore servono a sttare lo squish.salutino



Verissimo quello che dici!!!!
Ma se trovi qualcuno che sa dove mettere le mani......
Vale la pena aumentare il RdC!!
Chiaramente il lavoro non si limita solo alla testa!
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 21:37:55
eh. il nicasil e' sempre nicasil.........a natale passo da GILARDONI a ritirare il panettone. ....ne faccio di pubblicita' occulta. ..pero veritiera ,almeno credo. tino
giankx Posted - 28 ott 2013 : 19:29:53
Tino, ci si può specchiare nella canna!

- ASI
+ TRAVASI
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 12:16:09
....altrimenti per quale motivo si farebbero cilindri in alluminio? Solo perchesono piu' leggeri? solo


perche' sono di moda? sSolo perche' costano di piu'? NO. Perche' soddisfano al meglio gli esigenti E' sempre questione di quanto si vuole e quanto si puo. Tino
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 11:50:02
comunque rivolgendovi al costruttore direttamente non si sbaglia mai. ......salutino
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 11:21:24
durante il mio ultimo raid, chiamiamolo viaggio in australia di circa 7000 km , un partecipante aveva montato un CASA elaborato e devo dire che prestazioni /consumo potevano tranquillamente essere considerate equivalenti ai Mugelli. Tutti i motori erano equipaggiati conVaritronic e Ancillotti. Quindi elaborando sapientemente un Casa potrai avere prestazioni maggiori di quanto disponi ,il consumo sara'diverso. La durata e l'affidabilita' di un cilindro in alluminio nicasil e' da considerarsi al di fuori di ogni dubbio anche in presenza di elaborazioni( sapienti ) superiore a qualunque cilindro in ghisa ,quindi affidandoti ad un buon meccanico potrai ottenere cio' che vuoi dal tuo cilindro. salutino
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 11:14:59
concordo con lambra 84, quando si dice sapientemente si intende " con esperienza, capacita, manualita' sufficiente ), altrimenti ci si affida a persone di provata esperienza .salutino
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 11:08:44
non toccherei la testata, tutti i cilindri con testata ad incasso non pevedono l'aumento o la diminuzione della compressione ma solo l'aggiustamento dello squish con le guarnizioni di diverso spessore. Squish e compressione sono cose diverse. Uno squish perfetto migliora in tutto il funzionamento del motore ,compresa la durata. Squish alto non significa motore poco compresso ma motore che scalda, puo' detonare piu' facilmente ' consuma di piu' , va di meno, ,meno giri ecc. qindi le guarnizioni di diverso spessore servono a sttare lo squish.salutino
tino sacchi Posted - 28 ott 2013 : 10:53:09
durante il mio ultimo raid, chiamiamolo viaggio in australia di circa 7000 km , un partecipante aveva montato un CASA elaborato e devo dire che prestazioni /consumo potevano tranquillamente essere considerate equivalenti ai Mugelli. Tutti i motori erano equipaggiati conVaritronic e Ancillotti. Quindi elaborando sapientemente un Casa potrai avere prestazioni maggiori di quanto disponi ,il consumo sara'diverso. La durata e l'affidabilita' di un cilindro in alluminio nicasil e' da considerarsi al di fuori di ogni dubbio anche in presenza di elaborazioni( sapienti ) superiore a qualunque cilindro in ghisa ,quindi affidandoti ad un buon meccanico potrai ottenere cio' che vuoi dal tuo cilindro. salutino
lambra84 Posted - 27 ott 2013 : 21:16:05
senza offesa bigio se volevi qualcosa in più era meglio un mugello. attento a non toccare la canna... non è ghisa che puoi giocarci con le luci.. raccordare il carter magari si ma quel motore è pensato secondo me per i km. montato più di uno a nostri amici che si fanno 10000km l'anno per lavoro o ad andare ai vari raduni in giro per il nord italia fino all'elba... è un trattore. non so quanto ti convenga giocarci su....

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
Scooter Club SuDiGiri Scooter Gang Trento
In giro con un scooter 125 è normale....
bigio1968 Posted - 27 ott 2013 : 18:27:42
OK GRAZIE X IL CONSIGLIO ,ORA PROVERò A VEDERE SE RIESCO A TIRAR FUORI QUALCHE CAVALLO IN PIU....CIAO A PRESTO
skinregge Posted - 27 ott 2013 : 13:04:31
la testa non ha senso abbassarla, puoi giocare con i due spessori delle guarnizioni fornite al massimo. Io, come detto altre volte, lo monto con un carb 28, fresco, 18/46 e cambio li 150, acc eletronica. consumi pari ed inferiori di un px, piu di 140/150 km con un pieno in quarta con accelleratore a 3/4 in superstrada quest'estate. ho rivisto scarico, eapirazione cilindro (raccordatura con il collettore per il carb) e anticipata l'aspirazione sul pistone. fatti più di 6000km e va alla grande, contando che uso la lambretta tutti ma tutti i giorni, la macchina non so più cosa sia. velocita massima non saprei ma di certo superiore quella di un px 200 abbondantmente, visto che ogni volta che ne ho trovato uno è rimasto decisamente dietro, incluso quello di un mio amico. saluti

IMPENNA!!!!
bigio1968 Posted - 26 ott 2013 : 19:58:48
ok...grazie del consiglio...ora vedro con calma cosa fare...
stray runner Posted - 26 ott 2013 : 01:37:49
Io, purtroppo l'utente a cui l'ho montato ha voluto mantenere il 22 e l'ancillotti, forse con un carburatore più serio e un espansione darebbe più soddisfazioni, cosi non va molto, direi quasi come un 200.
Ho allargato le luci e aumentato il rapporto di compressione, ma se non gli dai da bere.....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2013 : 21:35:38
Già 185cc è una bella cilindrata,potresti abbassare un po la testata(farla piallare ad una rettifica)e ritoccare un po le luci di scarico e aspirazione,e una marmitta più aperta ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits