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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sp76 Posted - 12 ott 2013 : 19:42:26
si può rettificare un cilindro 150 special a 175
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 03 nov 2013 : 09:48:52
Sul carburatore 18 puoi solo sostituire i cicleri,mettere quelli della 150,non puoi modificarlo se ho capito bene ciao

belligerante ugo
Sp76 Posted - 02 nov 2013 : 20:21:01
io intendevo barenare il 18 a quanto si può arrivare di diametro
mene1989 Posted - 02 nov 2013 : 12:46:54
...se intendi cosa puoi mettere su al massimo con il 150, se lo prepari bene e ci metti una bella marmitta, penso anche il 26, su un 175 anche di più. La questione sono poi i consumi XD

KTM 125 EXC preparato
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Sp76 Posted - 02 nov 2013 : 11:38:00
rimanendo in argomento maggiorazioni per il carburatore 1/18 quanto si può arrivare massimo di diametro ?
Marino48 Posted - 22 ott 2013 : 17:46:13
Citazione:
Messaggio inserito da Sp76

di pistone del 175 ce ne sono di due tipi quello con 3 fasce e quello con 2 face e con un diverso rapporto di compressione.
quale si deve usare per il cilindro 150



usa quelli a due segmenti. Sono + adatti per una eventuale truccatura o elaborazione.
Per il rapp. di comp. non è un grosso problema.
Metti guarnizione + bassa o fai tornire la testa.
Se usi quella del 150 ne hai anche troppa.

Balbo
beber Posted - 22 ott 2013 : 13:05:13
fantastico mene1989!!

io piu che fermarmi sul termine "truccatura" mi ero fermato su "orifizio di scarico"..

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Belligerante ugo Posted - 22 ott 2013 : 11:17:11
Devi usare quello a due fasce per biella corta,puoi usare pure quello a tre fasce però per biella corta ciao

belligerante ugo
Sp76 Posted - 22 ott 2013 : 10:18:12
di pistone del 175 ce ne sono di due tipi quello con 3 fasce e quello con 2 face e con un diverso rapporto di compressione.
quale si deve usare per il cilindro 150
mene1989 Posted - 18 ott 2013 : 08:52:38
l'articolo l'ho trovato in internet già così, non mi ricordo più in che sito però.
Io avrei anche qualche altro articolo in pdf, in inglese, chiaro dentro ci sono ripetizioni, ma comunque potrebbero essere interessanti, però sono troppo grandi per esseere postati.

Si potrebbe fare, come per i manuali, una sezione a parte per questi articoli tecnici, di tuning, ma anche di altro?

KTM 125 EXC preparato
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falghe Posted - 18 ott 2013 : 08:30:24
Una volta meno disponibilità economica di adesso che siamo in recessione e ci si arrangiava come si poteva, naturalmente spendendo il meno possibile.
Da ragazzi arrivavamo persino a farci le espansioni sui cinquantini e per conto mio quelle sono le vere elaborazioni.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
blackdog Posted - 18 ott 2013 : 07:51:15
grazie x gli articoli mene

riflettevo anche sul fascino della parola "truccatura" rispetto all'odierna "elaborazione"

"La felicità và sempre in Lambretta"

chilosa75 Posted - 18 ott 2013 : 00:12:18
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989


Questi sono i lavori che ho fatto io :
Se trovo altro, lo allego qua



Mene: grazie x aver condiviso questo bell'articolo: potresti dirmi su che rivista/numero/anno era pubblicato? grazie
Belligerante ugo Posted - 17 ott 2013 : 21:49:09
Caro Nicola, io ho fatto proprio come gli esplosi di Giovanni bravissimo ciao

belligerante ugo
Nick69 Posted - 17 ott 2013 : 20:17:32
grazie, belligerante e mene1989 i raccatto tutto poi ne tirerò le somme

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cane che abbaia quando smette......morde
mene1989 Posted - 17 ott 2013 : 16:17:36


1.jpg
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2.jpg
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3.jpg
_ _

4.jpg
_ _


Questi sono i lavori che ho fatto io :

Allegato: lavori_lambretta_2.0.pdf
133,02 KB_

Se trovo altro, lo allego qua

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Sp76 Posted - 17 ott 2013 : 16:06:23
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989

...dovrei avere da qualche parte la guida per fare la modifica, come la facevano i fratelli ancillotti. E' scritto come, dove , perchè limare e allargare. Dovrei avere anche le fasature del cilindro che è venuto fuori seguendo la guida; un ottimo cilindro, che và su ovunque in collina, come un trattore, chiaro che ci dovresti aggiungere carburatore generoso e una bella espansione. Poi controllo e allego.

KTM 125 EXC preparato
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ne sarei molto felice ti ringrazio in anticipo
mene1989 Posted - 17 ott 2013 : 10:12:23
...dovrei avere da qualche parte la guida per fare la modifica, come la facevano i fratelli ancillotti. E' scritto come, dove , perchè limare e allargare. Dovrei avere anche le fasature del cilindro che è venuto fuori seguendo la guida; un ottimo cilindro, che và su ovunque in collina, come un trattore, chiaro che ci dovresti aggiungere carburatore generoso e una bella espansione. Poi controllo e allego.

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Belligerante ugo Posted - 17 ott 2013 : 09:29:31
Caro Nicola io ho fatto in modo semplice,ho ritoccato quel poco che rimane quando poggi la guarnizione sul cilindro quella in carta,ci rimane un po di spazio e ho limato proprio a filo della guarnizione le luci,poi quella del collettore carburatore,e dello scarico,rettificato il cilindro a 62 e messo un pistone originale Borgo a tre fasce ciao (spero di essere stato chiaro, con le foto non riesci a notare la differenza e poi ho già montato tutto da tanto tempo)

belligerante ugo
Nick69 Posted - 16 ott 2013 : 22:35:14
belligerante metti delle foto cosi mi rendo conto come le devo lavorare lo devo fare quest'inverno grazie

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cane che abbaia quando smette......morde
Mego Posted - 16 ott 2013 : 18:50:07
Butta un occhio nei post passati. Ce ne sono un sacco a riguardo. Comunque in linea di massima.certi che si può ;-)

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