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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dl 150 Posted - 04 ott 2013 : 07:27:38
salve ,come da titolo,imola 186,espansione,varitronic ecc.ecc.credendo di aver trovato carburazione perfetta,mi ritrovo a controllare la candela,molto chiara,anzi che nocciola,questo pero viaggiando a filo di gas,a circa 80/90 km orari,configurazione ,max 142,ottimo colore quando vado a manetta,min.48,spillo x29,prima tacca dall'alto,se sposto le tacche,sborbotta e il colore rimane sempre chiaro.cosa dovrei fare?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 10 ott 2013 : 09:36:16
Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

si puoi montarlo
ma chiaramente devi verificare che sia correttamente carburato su tutta la sua apertura....(credo che sia più facile vincere al superenalotto)
altrimenti come detto a dl 150, devi cominciare a sostituire gli elementi di taratura fino a che non trovi la giusta carburazione!!!



non ho + voglia di provare--provare e spendere--spendere.
In uso ho il vhst 28 e phbh 30.
Se proprio cambio il phbh 26 con vhst 28.(altro motore)

Mi piacerebbe provare i mikuni da 30--32 o 35 ma tornare a provare ecc--ecc..........

Balbo
Marino48 Posted - 10 ott 2013 : 09:28:05
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

si ,ho deciso di prendere un vhsh,questo attuale mi divertirò a picchiarlo cn il martello.poi vi faccio sqapere il finale.ok grazie ,spero che non sara una rogna carburare l'altro.



segui le indicazioni di un precedente post sul vhst e sei a posto o quasi.

Balbo
dl 150 Posted - 09 ott 2013 : 19:29:52
si ,ho deciso di prendere un vhsh,questo attuale mi divertirò a picchiarlo cn il martello.poi vi faccio sqapere il finale.ok grazie ,spero che non sara una rogna carburare l'altro.
ricky2581 Posted - 09 ott 2013 : 16:35:56
si puoi montarlo
ma chiaramente devi verificare che sia correttamente carburato su tutta la sua apertura....(credo che sia più facile vincere al superenalotto)
altrimenti come detto a dl 150, devi cominciare a sostituire gli elementi di taratura fino a che non trovi la giusta carburazione!!!
Marino48 Posted - 09 ott 2013 : 14:34:30
scusate l'intromissione ma ho una domanda :
mi hanno regalato un carb. dellorto PHBH 28 RD.
E' molto diverso dai soliti phbh. Si può montare sui nostri motori??
Adesso è settato x 4T ,polv. 265 EN con fori di vari diametri in calante dal basso verso l'alto.
Spillo X31
min tutto forato 44
max 130

Balbo
ricky2581 Posted - 08 ott 2013 : 23:02:47
Il vhsh è veramente il top!!!!
Senti subito la differenza a livello di prestazioni.......
ma è molto sensibile ai cambiamenti climatici!!
Se vuoi domani consulto la tabella degli spilli serie x e provo a vedere se trovo qualcosa che fa al caso tuo!
dl 150 Posted - 08 ott 2013 : 22:29:28
lo venduto tempo fa, ora riflettendo un po sul cammino di questi carburatori credo di aver capito,prima questo carburatore non mi ha creato questo problema perchè montavo una marmitta ancillotti è non ho accusato i problemi attuali,anzi andava una meraviglia,ora sostituendo la marmitta con una espansione che richiede molta benz in piu,infatti ho dovuto aumentare di 12 punti il massimo,è come vedi di ben 20 il min.è almeno 3 pistoni bucati.alla faccia!!!!!!hai hai,rebus,prendo un bel vhsh? naturalmente grazie alle tue e a altri sono giunto a questa conclusione.
ricky2581 Posted - 08 ott 2013 : 22:05:24
Esatto hanno un filetto diverso!
Come diceva NicoPd devi sostituire l'ugello dove impana il polverizzatore!!

Scusami Anto'
Ma perché non riprendi in mano il BS ?
Gli spilli vanno bene, ti basta prendere un polverizzatore serie AV
Io per sicurezza prenderei 264, 266 e 268
Così sei sicuro di mantenerla carburata tutto l'anno!
dl 150 Posted - 08 ott 2013 : 21:10:27
ok riccardo,credo di aver capito,ora sapresti orientarmi su cosa devo comprare?serie di polverizzatore?numero?perchè mi sa che quelli citati anno un filetto diverso.comunque grazie sei stato molto chiaro
ricky2581 Posted - 08 ott 2013 : 20:24:24
Ok hai un polverizzatore 4t......
Senza scendere troppo nel tecnico, ti dico che può essere impiegato anche nei motori 2t....viceversa quelli 2t non possono essere impiegati su motori 4t.....questo per ovvi motivi di funzionamento.
I fori che vedi servono per smagrire ulteriormente la miscela aria benzina.
Questi fori calibrati, vengono fatti ad una determinata altezza proprio per stabilire in quale punto d'apertura la miscela deve smagrire!!!!
Ecco perché nonostante tu abbia un polverizzatore molto generoso (272) ti trovi in questa situazione!!!!
Capisci bene che già i fattori che incidono su questa benedetta carburazione sono molti....in più, tu hai anche il problema che ti ho spiegato sopra!!!
Ecco perché ti è stato consigliato di sostituire il polv.

Per quanto riguarda il BS, gli spilli sono ok ma cambierei la serie polv da AS ad AV
perché resta decisamente più magra....
dl 150 Posted - 08 ott 2013 : 18:19:44
si ci sono dei fori al polverizzatore,ok,sotto il bs,avevo as264,spillo x 7,provato anche con x2 e as 266,marmitta, non ha una precisa marca,ma è quella che in negozio di mito ,l'ultima della fila ,la vende a 279 .per la tabella sopra,puo essere indicativa,secondo me,perchè il clima in Inghilterra è diverso,ogni motore risponde diversamente,
ricky2581 Posted - 08 ott 2013 : 16:01:59
Antonio!!!!!
Lascia perdere 2t o 4t.........
Hai smontato il carburatore più volte.......ma ti sei ricordato di vedere se il polverizzatore ha dei fori??????
Controlla e facci sapere!!!!
È inutile intraprendere una discussione senza sapere cosa c'è sotto!!!!

P.s. visto che ci sei facci sapere anche la taratura che avevi sotto il BS!! E che marmitta
Monti!!
dl 150 Posted - 08 ott 2013 : 14:33:38
Montage : A C F G M O R U X
Pour moteur : 2 temps
Type montage : Souple - 36 mm
Starter : A câble
Graissage séparé : Non
Diam. prise d'air : M42x1,25
come puoi leggere qui dice che è per 2 tempi,i dati li ho presi dal sito dell'orto.fr,dove da le specifiche standard,prima di questo avevo il phbh bs,altra rogna,la moto era inguidabile,ora ripeto su strada perfetta,nessun sintomo di ubriachezza,solo la candela rimane molto chiara quando viaggio a filo di gas,sono appena rientrato da altri 30 km.circa di prove,cicler di min.68,problema non risolto,ce senzaltro un qualcosa di anomalo.
mene1989 Posted - 08 ott 2013 : 10:47:53
anche io avevo un phbh nd , un 28 però, e non c'era verso di carburare il motore; perchè questo particolare modello è per 4T e ha il polverizzatore con i fori. Per poter montare i polverizzatori da 2T ho dovuto cambiare la boccola dove esso si avvita ( si trova come ricambio). Adesso la carburazione è perfetta e ho trovato i settaggi base su questa pagina:

Allegato: Cambridge_Lambretta_Workshops_-_Carburettor_Set-up.pdf
183,32 KB_


Spero di essere stato utile

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
dl 150 Posted - 08 ott 2013 : 10:25:04
proverei con cio che suggerite,ma su cosa mi oriento?mi date delle sigle,e numeri,ripeto attualmente ho,spillo x29,polverizz.dv272
Andrea76 Posted - 08 ott 2013 : 09:52:38
[quote]Messaggio inserito da maxlambra

Concordo con prove su polverizzatori e spillo; a 80/90 km/h non è solo il circuito del minimo ad intervenire.
Altra variabile potrebbe essere lo smusso della valvola gas, più lo smusso è ampio e meno depressione si forma sul circuito del minimo nella fase in cui si trasforma in circuito di progressione.

Bella Max, le notti insonni e "rumorose" passate a regolare sto' SM ti hanno fatto bene!
maxlambra Posted - 06 ott 2013 : 14:13:27
Concordo con prove su polverizzatori e spillo; a 80/90 km/h non è solo il circuito del minimo ad intervenire.
Altra variabile potrebbe essere lo smusso della valvola gas, più lo smusso è ampio e meno depressione si forma sul circuito del minimo nella fase in cui si trasforma in circuito di progressione.


Max
NicoPd Posted - 05 ott 2013 : 19:43:15
dovresti cambiare ugello e polverizzatore per andare bene , oppure trovi uno spillo con la prima parte della punta più sottile di quella che monti , secondo me è piu semplice la prima opzione

Fincato Nicola
dl 150 Posted - 05 ott 2013 : 09:42:35
proverei volentieri se ne avessi,bisogna trovarli comprarli e provare,poi se non vanno,comprarne altri e provare ancora.dalle mie zone non se ne trovano,quindi internet spedizioni,confesso che per pochi attimi di piacere,ce ne sono tanti di arrabbiature.
ricky2581 Posted - 05 ott 2013 : 09:13:00
Sul polverizzatore ci sono dei fori?
Prova a montare un polverizzatore Av 266 o 268 con spillo x7!!

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