V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Simo |
Posted - 02 set 2013 : 13:01:12 Ciao a tutti, sono stato questo week end al raduno di Teolo (PD) e sono tornato a casa con un dubbio atroce! verso le 4 del mattino con alto tasso alcolico in corpo si è imbastita una discussione tecnica (che sarebbe stato bello filmare) in merito a cilindri 186 e 225. La domenica a cose fatte mi ritrovo con questo dubbio: La cosa a grandi linee è la seguente: a parità di Lambretta e quindi di cambio ponendo di avere es. un Imola fatto bene e un Monza fatto bene.. ed essere nella stessa marcia allo stesso regime di giri e spalancare tutto gas nello stesso preciso istante, quale dei Lambrette avrebbe la meglio? Io ed il buon Gaurlo siamo straconvinti che:" 225 senza dubbio alcuno" ma c'è chi sosteneva che il pistone più piccolo è più leggero dell'Imola 186 prende giri più velocemente quindi farebbe prendere strada alla stessa lambretta con lo stesso cambio prima ecc ecc ecc... Qualcuno mi toglie il dubbio? possibilmente tecnicamente parlando? Graazie!
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mene |
Posted - 09 set 2013 : 09:16:54 Beh certo che è un prototipo unico... più unico di così... Grande Gaurlo!!!!
Su Di Giri Scooter Gang |
tino sacchi |
Posted - 07 set 2013 : 19:07:51 fuori categoria si puo',searrivi primo per noi hai vinto, ma per gli organizzatori no. Intanto vedi, ti prepari e la prossima volta ti presenti come si deve. ....non si puo' mai dire,se metti la4* e dieni per 10 ore potresti anche piazzarti bene. Noi andiamo per correre e per fare il giro piu' veloce stressando il piu' possibile il motore....se ci piazziamo bene ok altrimenti pace, ci divertiamo ugualmente.Ma ci stanno i cofani? se si, puoi dire che e' un prototipo unico. ......se ci credono......per me non ci credono! salutami il socio. ciao tino |
gaurlo |
Posted - 07 set 2013 : 15:55:36 boza mi ha detto che con ldx non si può fare.. ecco roby che regola l'anticipo
ldx2_.JPG _ _
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
tino sacchi |
Posted - 07 set 2013 : 14:46:18 hei gau. .come spettatore puoi unirti al /ai gruppi. ......intanto vedi. .poi il prossimo anno magari ti tolgono il guinzaglio e il gioco e' fatto. Ancora pochi posti disponibili. saluracing |
tino sacchi |
Posted - 06 set 2013 : 23:16:15 non ti lasciano chi? la mamma e la donna? tino |
tino sacchi |
Posted - 06 set 2013 : 23:04:38 non ti lasciano chi? la mamma e la donna? tino |
gaurlo |
Posted - 06 set 2013 : 22:52:02 tino la lambretta x le 10 ore c'è... h20 ma non mi lasciano.... gaurlo
tino sacchi |
Posted - 05 set 2013 : 22:01:14 Luca 89, benvenuto nel club dei nordkappisti! tino |
giankx |
Posted - 05 set 2013 : 21:37:10 Gaurlo che il mio TS1 fa circa 11000 giri di terza su strada lo racconto anche a te. C'è gente dalle tue parti che ha avuto l'onore di provare il mio motore.....chiedi un po a loro.
- ASI + TRAVASI |
tino sacchi |
Posted - 05 set 2013 : 21:33:05 boza ci sara' e se c'e boza ......cavoli senza zucchero! ma siamo sicuri che sia la4* o per caso e' un cambio 3 marce,con cosi tanta coppia la 4* non serve.saluracing |
luca_89 |
Posted - 05 set 2013 : 17:01:09 Tutti a Modena all'autodromo il 21 e 22 Settembre a veder se entra la 4° !!!!!
... SI SEDES NON IS ...
|
tino sacchi |
Posted - 05 set 2013 : 12:31:41 hei, dicono tutti cosi,..... non entrava la 4*....... ho sbagliato a frizionare........., il solito rubinetto............ poi lasciamo perdere i cavalli.......... Spero di averti infiammato un po'....... ATTENZIONE!C'e magni cours, prendi tutto e vieni, ci sono anche altri. ......... Passa da modena a provare in pista poi fatti gli aggiustamenti del caso. .... la francia ti aspetta.......se l'albero tiene .10 ore! !!!!!!!!Un saluto tino |
tino sacchi |
Posted - 05 set 2013 : 12:24:20 nelle gare su strada, importante non vinca la stradale. .......altrimenti sono razzi. ..e che razzi! Un saluto tino |
tino sacchi |
Posted - 05 set 2013 : 12:19:22 hei, dicono tutti cosi,..... non entrava la 4*....... ho sbagliato a frizionare........., il solito rubinetto............ poi lasciamo perdere i cavalli.......... Spero di averti infiammato un po'....... ATTENZIONE!C'e magni cours, prendi tutto e vieni, ci sono anche altri. ......... Passa da modena a provare in pista poi fatti gli aggiustamenti del caso. .... la francia ti aspetta.......se l'albero tiene .10 ore! !!!!!!!!Un saluto tino |
Simo |
Posted - 04 set 2013 : 23:54:50 Bene io mando su il dl venerdì e vi raggiungo il sabato!! Sará dura riuscire a mantenere il grado alcolico ed il livello tecnico... Mi segue anche la morosa quel week end!! |
gaurlo |
Posted - 04 set 2013 : 23:40:04 simo a riva esponiamo tutte le nostre elaborazioni.... ;) gaurlo
Simo |
Posted - 04 set 2013 : 23:25:40 Se venite a fare un salto ne riparliamo a riva del garda al custom show... Davanti ad altrettante birre! |
gaurlo |
Posted - 04 set 2013 : 23:04:07 addavadai quante birre ;) tino eravamo pari perchè non entrava la 4° il 240 sulla prima serie va... eccome se va qui bisogna precisare alcune cosette.. sono convinto che l'imola possa fare gli stessi cv del monza (con cambio giusto ed alcuni accorgimenti) ma quello che il monza avrà sempre di + è la coppia..., basta leggere sulle bancate i cv!!! i cavalli senza coppia sono 0 l'imola se vuoi farlo andare deve far giri, cosa che al monza non farà mai, ma la potenza ai bassi che ti da la cilindrata con l'imola te la sogni.. giankx che il tuo ts1 arriva a 11.000 giri in strada raccontalo a altri, non a noi per favore. gaurlo
tino sacchi |
Posted - 04 set 2013 : 22:05:03 per me ripeto, a parte l'emozione del momento, metto la durata, l'affidabilita' e lacostanza delle prestazioni in primo piano,certo la ricerca e la sperimentazione mi affascinano anzi di piu'.Il fatto che tutti abbiano nella loro gamma cilindri di diverse caratteristiche vuol dire che in misura diversa la richiesta e' dell'utenza e' diversa. Ma alla fine chi ha vinto?........per me chi ha venduto i kits. .......hei roby, ma i i pistoni hanno tenuto? gau e' ritornato sulla terra? piu' dettagli......saluracing |
tino sacchi |
Posted - 03 set 2013 : 23:54:34 se gli dici che ti manda Picone te la fa trovare anche con il pieno, il presidente e' un grande. ... |