V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
poldo90 |
Posted - 30 ago 2013 : 08:01:09 Secondo voi se io taglio la paratia quella dove c'è il porta ruota do scorta su una vespa 50 pk é un problema o no? Così almeno ci posso montare tutte le marmitte senza problemi.... Voi cosa dite??... Anche perché la sto facendo 130 polini e non vorrei rinunciare al progetto proprio per quella paratia li
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
poldo90 |
Posted - 12 set 2013 : 11:18:19 Io invece la modifica l'ho già fatta... Si vero si perde la comodità della ruota di scorta però con 2 camere d'aria nuove nel bauletto e una chiave con 2 cacciaviti fai tutto!! Anche perché con la vespa ciò fatto di tutto ma fino ad ora non ho bucato... Poi magari la prossima volta che sono in giro in vespa buco però speriamo di no dai :D
maxlambra |
Posted - 11 set 2013 : 23:57:52 Ho guardato, ne fanno una della stessa marca che ho montato io dedicata al PK, direi che la trovi subito su web. Max |
maxlambra |
Posted - 11 set 2013 : 23:40:57 Ciao Poldo, Scusa ma ho letto solo adesso. Qualche anno fa (è stata la mia prima elaborazione) he tolto la paratia ad un PK XL, era, anzi è, un 50 portato a 130 ed avendo trovato una Proma originale fondo di magazzino non ero riuscito a resistere...tagliato e via. Non ho fatto come nella foto che hai postato, ho creato solo il passaggio per il collettore lasciando lo spazio fino al fondo corsa dell'ammortizzatore. Direi che non ho notato nessun cedimento strutturale e nessuna perdita di rigiditá del telaio significativa.
Se potessi tornare indietro però eviterei di fare il lavoro per non perdere la ruota di scorta (che oltre a bilanciare risulta utile se fai qualche viaggetto) e mi concentrerei sulla ricerca di una espansione dedicata per il PK, anche non esasperata dal momento che il Polini non lo richiede. Anni fa mi pare che Simonini facesse qualcosa, ma sinceramente non ho mai navigato alla ricerca. Max |
metz |
Posted - 30 ago 2013 : 14:51:46 Citazione: Messaggio inserito da poldo90
E se faccio una roba del genere invece? Voi cosa dite?
m3xc20097.jpg - -
m3xc20093.jpg - -
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Quello va molto bene, controlla che ammortizzando non picchi sulla marmitta la paratia |
Belligerante ugo |
Posted - 30 ago 2013 : 14:47:38 Scusa ma se fori devi togliere anche la marmitta o sbaglio ciao
belligerante ugo |
poldo90 |
Posted - 30 ago 2013 : 09:36:44 E se faccio una roba del genere invece? Voi cosa dite?
m3xc20097.jpg - -
m3xc20093.jpg - -
metz |
Posted - 30 ago 2013 : 08:15:51 Si può fare, perdi rigidità del telaio... Fossi in te metterei comunque dei rinforzi che non vanno a disturbare la marmitta |