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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ricky2581 Posted - 29 ago 2013 : 17:08:03
Qualcuno di voi ha esperienza con questo carburo?

Vi spiego velocemente.......
Ho difficoltà nella regolazione del circuito del minimo perché eccessivamente grasso.
Ho provato a diminuire anche di parecchio sia il getto esterno del minimo che il suo emulsionatore, ma nulla!
Il produttore mi ha detto di lavorare solo sull'emulsionatore, mentre altri preparatori solo sul getto esterno del minimo
Che c.zzo faccio?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 31 mar 2016 : 14:26:05
ciao
sul fatto che il carburo sia sensibile ok

sul fatto della vite sregolata però devo veramente dire che era sbagliata rispetto a come lo avevo lasciato (o l'ho mossa e non ricordo... o si è mossa-strano-)

ora però regolata va perfetta e non ha buchi di nessun genere, va veramente bene, senza vuoti o four stroking

l'emulsionatore minimo che ho è il 50, e su 200 simili sono sempre ricaduto su questo valore (ho un 45 da mettere ma lo avevo già scartato..)

come valvola ho il 50 e se alzo lo smusso smagro in curva ecc... il problema è che il costo è forse troppo alto per una prova che , ora come ora, non mi sembra sia necessaria

mi spiace che sia successo questo inconveniente visto che prima andava regolare - e ora pure- ma ho colto l'occasione solo per documentarmi ancor di più sullo spillo e le sue caratteristiche






Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Come già detto da Giancarlo,
questo carburatore è particolarmente sensibile ai cambiamenti climatici!
Non credo che la vite si sia sregolata da sola.....
Comunque se al minimo (in folle) spalanchi il gas, non devi sentire vuoti d'aria!
Ho letto il tuo settaggio e sinceramente mi sembri troppo alto con l'emulsionatore minimo.
Prova anche una valvola di 55

"""odio solo le vespe"""

ricky2581 Posted - 31 mar 2016 : 12:17:31
Come già detto da Giancarlo,
questo carburatore è particolarmente sensibile ai cambiamenti climatici!
Non credo che la vite si sia sregolata da sola.....
Comunque se al minimo (in folle) spalanchi il gas, non devi sentire vuoti d'aria!
Ho letto il tuo settaggio e sinceramente mi sembri troppo alto con l'emulsionatore minimo.
Prova anche una valvola di 55

"""odio solo le vespe"""
enio Posted - 31 mar 2016 : 08:48:49
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Enio faccio domande troppo complesse... Solo tu puoi riapondermi!




grazie grazie solo fra artisti possiamo capirci, l'altro è solo molleggiume!!!!!!!
enio
cente Posted - 30 mar 2016 : 23:10:44
Enio faccio domande troppo complesse... Solo tu puoi riapondermi!

enio Posted - 30 mar 2016 : 22:32:45
Citazione:
Messaggio inserito da cente

io me le canto e me le suon oda solo

sono uscito a fare ulteriori prove con la medesima configurazione
e ho risolto regolando la vite aria che era malregolata...

vorrei capire come ha fatto a sregolarsi....


detto questo ora verificherò che rimanga reattiva e corretta come pare adesso

riporto configurazione su Gori 200 lavorato da me:
Min 60 esterno – 50 interno
Max 135
Atomizzatore 264
Spillo k98 1a tacca alto
Vite Aria 2 giri svitata
Ghigliottina 50






ormai non ti caa piu nessunooooo
enio
cente Posted - 30 mar 2016 : 17:16:06
io me le canto e me le suon oda solo

sono uscito a fare ulteriori prove con la medesima configurazione
e ho risolto regolando la vite aria che era malregolata...

vorrei capire come ha fatto a sregolarsi....


detto questo ora verificherò che rimanga reattiva e corretta come pare adesso

riporto configurazione su Gori 200 lavorato da me:
Min 60 esterno – 50 interno
Max 135
Atomizzatore 264
Spillo k98 1a tacca alto
Vite Aria 2 giri svitata
Ghigliottina 50


cente Posted - 30 mar 2016 : 14:43:38
A rigor di logica devo ridurre l'apporto di benzina tra atomizzatore e spillo

come atomizzatore ho su un 264 e spillo k98 (la sezioen è 2,52 da tabella)

non esiste sezione maggiore di spillo quindi dovei lavorare su atomizzatore

ma se dai medi agli alti sono ok io non lo vorrei toccare...

gli spilli sotto il k98 variano sezione punta e altezza conica, ma non vanno a ingrandire, in genere riducono la sezione o altezza: non finisco per ingrassare ulteriormente??



oppure è l'altezza conica che mi risolve il problema?




Tabspill-2005-4.jpg
_ _
cente Posted - 30 mar 2016 : 12:22:02
mi ritrovo che al primo quarto di gas borbotta e tende al four stroking



ritengo sia lo spillo troppo ricco (sono già alla prima tacca in alto)

ora monto il k98
quale spillo posso comprare , anche di serie diverse, per trovare la miglior carburazione anche a quei regimi?
metz Posted - 02 feb 2016 : 15:30:38
Si infatti Marino era per precisare che l'arcano funziona...
Marino48 Posted - 02 feb 2016 : 14:18:11
Metz--Cente.
avete fatto la stessa cosa , avete ridotto la quantità di benz nella vaschetta.
Io sono andato oltre , ho messo i galleggianti separati con peso da 2,8.
Ho montato i polv. serie DQ che sono + alti.
Avevo quasi risolto ma avevo , anzi ho ancora , quando entri in zona metà gas sembra che tiri indietro come superi quel punto anche di poco va ch'è una meraviglia.
Se aumento i getti min o max ti parte il 4t.Se diminuisco non cambia.
Alternativa è provare una valvola gas da 55 ma costa 65 EUROZZI e se poi non è quello ?? e la cosa mi scoccia ma dovrò rassegarmi e provare

Balbo
cente Posted - 02 feb 2016 : 13:28:04
Metz a rigor di logica io ho seguito questo c he è corretto..




Citazione:
Messaggio inserito da maxlambra

Ho avuto lo stesso problema, e sono impazzito per la carburazione, qualsiasi getto mettessi (del minimo) era grassa.
Ho iniziato a leggere e ad informarmi un pò.
Io monto il VHSH su un collettore che lo tiene inclinato parecchio (30° circa misurati a goniometro).
In questo modo il livello della benzina dentro la vaschetta va a riempire in maniera non corretta i canali che collegano i getti e che fanno passare l'aria o la benzina miscelandoli; questo ne altera in maniera significativa il lavoro.

In un manuale Dell'Orto che ho trovato nel web (se NO SMS MODE lo trovi te lo posto) c'è la spiegazione per regolare i galleggianti all'interno della vecchietta.

I galleggianti sono uniti tra loro da in lamierino fatto apposta per poter essere piegato.

Se capovolgi il carburatore (sviti prima il tappo in alto di metallo dove è contenuta la valvola del gas e poi lo capovolgi) e tiri via la vaschetta, i galleggianti devono stare a 14mm (vado a memoria) rispetto al bordo del carburatore (quello dove chiude la vaschetta).

Questo garantisce in condizioni normali a carburatore diritto il livello ottimale di benzina all'interno della vaschetta per una corretta alimentazione dei getti (e relativi canali dove ci sono emulsionatori e polverizzatori).

Ma se inclini il carburatore questo livello cambia, da un lato sarà + basso e dall'altro sarà + alto, guarda caso quest'ultimo (quello + alto) è quello dove ci sono i getti del minimo.
Tutto questo fa ingrassare in maniera assurda il minimo (mi colava l'olio dall'uscita della marmitta).

Dopo un po di prove ho fatto in modo che, stortando il lamierino che li unisce, i galleggianti rimanessero a 17mm dal bordo del carburatore (ricordi la posizione capovolta di prima?).
Questo ha fatto si che il livello di benzina dentro la vaschetta diminuisse e il getto del minimo "pescasse" in maniera corretta benzina ed aria.

Attenzione però devi provare un po di volte: ad esempio con i galleggianti a 18mm a me a pieno gas faceva dei vuoti perché si svuotava troppo rapidamente la vaschetta ed il getto del massimo pescasse nel nulla (ho un Supermonza che beve parecchio).
Inoltre quando pieghi il lamierino i galleggianti devono essere in una posizione tale che non rimangano incastrati nella vaschetta.

Con un pò di pazienza (e molte prove) io ho risolto il problema.
Poi ho iniziato a lavorare per la carburazione corretta, anzi quasi corretta perché devo smagrire ancora un pò ai medi, ma li lo fai comprendo getti, spilli e polverizzatori giusti.

Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro.




Citazione:
Messaggio inserito da metz

io avevo il tuo stesso probema in un mikuni, io i galleggianti li ho abbassati però, di modo da mantenere il livello in vaschetta leggermente più basso

metz Posted - 02 feb 2016 : 10:18:51
io avevo il tuo stesso probema in un mikuni, io i galleggianti li ho abbassati però, di modo da mantenere il livello in vaschetta leggermente più basso
cente Posted - 02 feb 2016 : 10:07:42
Ho alzato i Galleggianti e ora devo provare a vedere se a rubinetto aperto da calda non si ingolfa più

cente Posted - 01 feb 2016 : 20:51:09
Vai a piedi!
lmbrttIZ5 Posted - 01 feb 2016 : 20:10:25
comperati un PHBH!



Matteo (PC)
cente Posted - 01 feb 2016 : 18:09:04
grazie per le note e precisazioni
Giancarlo parla per esperienza e va ascoltato di certo
il fatto è che sto provando questo carburo proprio per divertirmi a lavorarci addietro..

i galleggianti credo siano i suoi originali
sono da 9gr e sono uniti insieme dal lamierino, si alzano e abbassano all'unisono

ok la paletta ho visto che non devo toccarla (bastava guardar meglio...)
ho letto anche la guida dell'orto e sto iniziando a prender le misure del livello originale così da portarlo a quello che dovrebbe esser meglio per la mia inclinazione

ora devo rileggere quello che mi hai indicato per capire su dove piegare
Marino48 Posted - 01 feb 2016 : 17:40:23
non devi agire su quella staffa ma su quella piccola dove poggia lo spillo.(estremo rimedio )
Puoi anche agire sui becchi della staffa dei galleggianti, rileggi i commenti fatti a suo tempo come devi fare. (Maxlambra)
Monti i galleggianti singoli ? e da quanti gr ??
oppure il suo originale ?

Resta comunque un carb. grasso sotto.
Start dice bene.
Ho provato a mettere il PHBH da 30 e devo dire che non ho trovato molta differenza sulla resa ma la carb. è stata + rapida da trovare.


Balbo
cente Posted - 01 feb 2016 : 17:20:39
MAESTRO GIANCARLO!
non mi abbandonare , così ti voglio!!

per i galleggianti allego due foto
la prima con galleggianti giù e spillo aperto a posizione carburo montato

la seconda con spillo chiuso avendo alzato con dito i galleggianti

devo agire sulla paletta centrale di fermo o devo proprio cambiare l'angolazione dei galleggianti ?


nota:
non fate commenti sul filtro: è un colino per il brodo , qui a cremona i carburatori aspirano i tortellini (marubini ...)









Citazione:
Messaggio inserito da start

Filippo controlla i galleggianti e casomai spostagli le altezze !


gori giancarlo



01.jpg
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02.jpg
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start Posted - 01 feb 2016 : 17:13:17
Filippo controlla i galleggianti e casomai spostagli le altezze !


gori giancarlo
cente Posted - 01 feb 2016 : 16:47:20
ciao Giancarlo
non ho dubbi che quello che dici sia vero, me ne sono reso conto
nell'insieme però sono carburato bene e la lamabretta risponde alla grande

l'unico problema ora è questo che si ingolfa a rubinetto aperto

questa configurazione la sto provando per fare esperienza e per poter valutare le differenze con altri componenti






Citazione:
Messaggio inserito da start

Scusa ho scritto male cambia "tipo di carburatore"

gori giancarlo


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