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 campana 49 denti??

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dl 150 Posted - 24 ago 2013 : 20:44:57
ciao a tutti,qualcuno a montato una campana 49 denti?io la vorrei montare per raggiungere un ratio di 5,55 ottimale per fare andare in coppia una mia espansione,che catena andrebbe bene usando pignone 15 /49
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dl 150 Posted - 05 set 2013 : 14:14:13
ciao tino,si lo trovata ma non ancora presa,anche perchè,vorrei usare il tuo consiglio per il discorso abbinamento pari dispari,quindi piu indicata una 48,prima aspetto una prova di altra marmitta che mi faranno pervenire a prova,poi deicido il dafarsi.
dl 150 Posted - 05 set 2013 : 14:13:11
ciao tino,si lo trovata ma non ancora presa,anche perchè,vorrei usare il tuo consiglio per il discorso abbinamento pari dispari,quindi piu indicata una 48,prima aspetto una prova di altra marmitta che mi faranno pervenire a prova,poi deicido il dafarsi.
tino sacchi Posted - 05 set 2013 : 12:31:03
dl, per curiosita',hai trovato la"49 denti?" .salutino
tino sacchi Posted - 01 set 2013 : 13:00:38
le prime reverse di jolly fornite a mito avevano questo problema ora non piu.Li da voi ci sono dei diavolacci uno in particolare che ha dimestichezza di pista, e saluto cheti puo' dare dritte sul posto.Trovo difficile combinare esigenze molto distanti basandosi esclusivamente sulla marmitta senza l'ausilio di un banco ma soppratutto prove e riprove tempo. ........a volte si ottiene un vantaggio in termini di coppia perdendo giri, in potenza perdendo in affidabilita. I meccanici ed elaboratori di successo riescono combinare molto, tutto? . Le reverse menzionate sono ottime ma peccano in robustezza. La soluzione scelta ha un senso, non rimane che verificarla. salutino
dl 150 Posted - 31 ago 2013 : 21:45:16
ciao tino,quella che monto attuale che ho descritto precedentemente,non so se è una sterling,comunque è l'unica tra quelle che ho provato che mi da soddisfazione nell'erogazione,nell'altezza, in due,mai toccato,l'unica pecca ,scarsa qualità,molte vibrazioni,la jolly revers,provata, non si apriva neanche in pianura,solo in discesa,è quando apriva dava solo un calcio immediato e finiva li,la marry,provato anche quella,viaggia bene a iniziare dai 7,500 giri circa ,fino hai 10,000,nella velocità di crociera perdeva molto in basso,la mia martmitta attuale provata sotto altro imola che tu conosci ,(giovanni di matera),con ratio piu corto,riusciva a aprire benissimo in salita almeno 12%,ecco perchè ho pensato di accorciare con una campana fuori standard,
tino sacchi Posted - 30 ago 2013 : 21:20:17
conosco solo jl 3 o 4.anche io ho toccato in due sullo sterrato. ......con jl 4.Per lunghi viaggi rinuncerei a qualche cv e monterei. ......a caso una A . o se vuoi spendere meno una Clubman, meno performante e piu rumorosa ma robusta. Prlo di durata? Il montaggio in ogni caso e determinante, dare un'occhiata ogni tanto ai fissaggi, tutti,vi evitera saldature e sostituzioni. Mi spiace ma neanche la sterling e' consigliata.Contattate bozamix o alex di torino ne sanno piu di me. .......o jolly moto o marri. ......fanno le espansioni per imola che vedete nel campionato vp1 con i colori casalambretta guidata da mattia. Ho detto quasi tutto, per i telefoni o riferimenti in privato. saluracing
alegtr Posted - 30 ago 2013 : 11:41:59
La jl4 io c'è l'ho sotto l' Imola, ma per viaggiare in 2 con bagagli te la sconsiglio..... Troppo bassa
ricky2581 Posted - 30 ago 2013 : 09:01:36
Citazione:
[i]Messaggio inserito da tino sacch/i]

sarebbe meglio trovare combinazioni pignone /corona pari-dispari o dispari-pari o tendicatena a tirare.tino



Ciao Tino
Visto che sei il padre di questo cilindro..... e che quindi hai avuto sicuramente modo di fare numerose prove,
quale configurazione consiglieresti per sfruttarlo al meglio?
tino sacchi Posted - 29 ago 2013 : 22:27:06
sarebbe meglio trovare combinazioni pignone /corona pari-dispari o dispari-pari o tendicatena a tirare.tino
tino sacchi Posted - 29 ago 2013 : 22:16:59
per imola fat mamba non mi sembra ideale per quel kit che fa molti giri, consiglio jl 4. Robusta,ha una curva di coppia abbastanza lineare senza cadute, o jl3 ma meglio la prima.tino
tino sacchi Posted - 29 ago 2013 : 20:49:31
dl 150, telefona in giro, sono sicuro che nella zona dove abito c' e'.Mi pare costi 80 euro, ne vale la pena? te lo spediscono in contrassegno, mi pare 10 euro di spedizione. salutino
dl 150 Posted - 28 ago 2013 : 15:54:34
quoto boliderosso ,antonio,sicuramente era cosi che voleva dire,come sempre silvio è stato perfetto nella descrizione della tabella,ora io appunto avevo intenzione di fare la combinazione 15/49,ma come immaginavo la catena??una 81 allungata molto difficile da reperire,quindi dovrei optare con configurazione 15/48,ratio 5,44,domanda?basterebbe?cioè la differenza tra attuale 15/47, ratio 5,33,si noterebbe la differenza?peppe,ok hai ragione niente pignone 14.,
simone,la JL la vorrei provare se ne trovo una,ma tu sai che viaggio sempre in due e tratti di 500 km in giornata,la JL risulta molto bassa
Lambro175 Posted - 28 ago 2013 : 10:50:48
Ciao Antonio,
ti ho elaborato questo schema :sapendo che il primarie il secondario del 150/li e 34/20 da un rap. 1,70 che useremo x ottenere i vari ratio della tabella .
cor/pig. coeff. ratio

46/15 3.07 5.22
46/14 3.20 5.59
---------------------------
47/14 3.36 5.71
47/15 3.13 5.32
47/16 2.94 5.00
47/17 2.71 4.61
--------------------------
48/15 3.20 5.44
48/16 3.06 5.20
48/17 2.82 4.79
--------------------------
49/15 3.27 5.56
49/16 3.06 5.20
49/17 2.88 4.90

Tabella catene da abbinare alle combinazioni cor/pig
80-nor. 46/15--74/14--46/14
80-allu. 47/15
81 nur. 47/16--48/15
81 allu. 47/17--48/16--49/15
82 nor. 48/17--49/16
82 allu. 49/17

(allu. = usata/vecchia)
Spero di esserti utile ,ci sono altri fattori da considerare ,eventualmente li prenderemo in considerazione .
saluti lambro175
boliderosso Posted - 27 ago 2013 : 23:53:47
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao la vecchia regola :se aggiungi un dente al pignone e come se ne aggiungessi 3 alla corona;se togli un dente e come se ne togliessi 3 alla corona.







sicuro? o se aggiungi un dente al pignone e come se ne togliessi 3 alla corona? stessa cosa se togli un dente al pignone è come se ne aggiungessi 3 alla corona? forse mi sono confuso ancora di più ma ragionandoci sopra secondo me è come dico io.
illuminatemi. saluti
simo_83 Posted - 27 ago 2013 : 22:57:37

con una JL come va hai provato?

Grisu Posted - 27 ago 2013 : 22:50:04
anto' il pignone da 14 denti e' sconsigliabile poi ti slitta la frizione,saluti
dl 150 Posted - 27 ago 2013 : 21:43:26
imola 186,carburatore dell'orto 30mm,albero 12000,cambio 150 li 3 serie,con 15/47,marmitta espansione ,(quella che vende mito ultima nel suo sito,quella da 279,00€.comunque ho visto che con il 14 denti,sarei poi troppo corto.
Lambro175 Posted - 27 ago 2013 : 20:33:01
Ciao Antonio, primo non ho capito che cambio monti ,metti qui i numeri ,primario ,secondario. che termica monti ,che carburatore, e marmitta .Parlare di corona e pignone senza sapere altri dati fondamentali e incongruente . Poi ti dico cosa farei io, se avessi tua lambretta .
saluti silvano
dl 150 Posted - 27 ago 2013 : 19:52:42
silvano non ho capito bene cio che hai descritto matematicamente prima,comunque è se appunto anzichè aggiungere una 49,toglierei uno avanti quindi montare un 14/47 ?sarebbe meglio o peggio,trovarlo un 14??
Pirata In Lambra Posted - 27 ago 2013 : 00:42:19
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao la vecchia regola :se aggiungi un dente al pignone e come se ne aggiungessi 3 alla corona;se togli un dente e come se ne togliessi 3 alla corona.







matematico!!!
son sempre dell'avviso che dovrebbero insegnarlo alle elementari questo calcolo!!!


quando muoio voglio essere cromato

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