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dl 150
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Grassano - MT
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588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 ago 2013 : 20:44:57
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ciao a tutti,qualcuno a montato una campana 49 denti?io la vorrei montare per raggiungere un ratio di 5,55 ottimale per fare andare in coppia una mia espansione,che catena andrebbe bene usando pignone 15 /49 |
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jackpaxton
Senior +
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Alessandria - AL
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Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 ago 2013 : 13:34:27
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Con 15 / 49 dovresti montare una catena da 81 maglie allungata dall'usura + tendicatena classico oppure una catena da 82 maglie con tendicatena che tira verso il basso ma non a tutti piace questa soluzione!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12781 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 ago 2013 : 14:48:49
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Se vuoi raggiungere un ratio di 5,55 puoi mettere un pignone da 16 una campana da 47 e una catena da 81 ciao
belligerante ugo |
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dl 150
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Grassano - MT
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588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 ago 2013 : 15:04:36
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ugo,attualmente 15/47 è ratio 5,33,se metto il 16 allungo,devo accorciare.per la catena,81 maglie allungata non se ne trovano,tendi catena a spingere in giu non mi piace, |
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ago 2013 : 16:52:19
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io ho una campana da 47 ed il pignone da 20 e il mio cambio e' sempre corto.come mai??????????????????? |
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Grisu
Senior +
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ago 2013 : 16:54:19
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dimenticavo ratio 4.97,marmitta semiespansione. |
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Lambro175
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Genova - GE
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Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 ago 2013 : 17:29:41
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domanda ? 1 che motore monto ? 2 che potenza ho a disposizione? 3 che cosa mi propongo di voler fare - velocita ? ripresa ? turismo? Fatte queste domande , e dopo essersi date delle risposte ,si prende in considerazione il cambio . si lavora,sul corto ,lungo , che corona mettere che pignone abbinare ? penso che questo sia il progetto che uno deve fare a tavolino prima di incominciare a smontare a rimontare con prove che a volte non portano a nulla se non a spendere dei soldini. io seguo sempre questo schema ,dettato da innumerevoli insuccessi dopo di che mi sono seduto e ho ragionato sul perché non approdavo a nulla ,ma dopo aver pensato questo schema non ho più avuto problemi. saluti |
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ago 2013 : 17:48:03
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ciao silvano,condivido quellon che dici e sai benissimo che io sui cambi sono ben ferrato ma la mia risposta era uno sfotto' per l'amico antonio laterza (dl 150) il quale e' sempre alle prese con il suo imola 186 e ha problemi con la quarta che si siede un po',ha fatte tante prove ma niente,io gli consiglierei un cambio drt ed un pignone grosso come ho fatto io,saluti |
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Pirata In Lambra
Junior +
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Vedelago - TV
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Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 ago 2013 : 19:41:05
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esatto terza e quarta ravvicinate... drt le fa
quando muoio voglio essere cromato |
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Grisu
Senior +
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ago 2013 : 20:00:15
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confermo caro federico,io ho meso proprio quello ma avendo una marmitta semiespansione ho dovuto allungarlo in 47-20,antonio che una espansione puo' lasciare il 46-19 e ha 5.13 di ratio in quarta in cambio corto va' benissimo,il cambio drt e' il superspeedy,saluti |
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scooter_italiano
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Prato - PO
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618 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ago 2013 : 21:09:08
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Citazione: Messaggio inserito da dl 150
tendi catena a spingere in giu non mi piace,
perché?
andy.D&DSC |
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Grisu
Senior +
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 ago 2013 : 00:59:34
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per i pignoni da 19 in su' e' consigliabile il tendicatena che tira giu' con i canaletti guida catena io ho messo quello sempre drt e la crociera il modello rinforzato,non ho avuto nessun problema,saluti |
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metz
Master +
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 ago 2013 : 08:17:13
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Ma siete sicuri che la 49 entra senza modificare il carter? Perché se non ricordo male c'era da barenarlo sennò la catena tocca... |
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piergi58
Junior +
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Cellatica - BS
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108 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 ago 2013 : 09:00:34
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Passa alla grande .... per la 50 bisogna barenare
Spiegatemi perchè vi ostinate a montare il tendicatena tipo originale ???
Piergiacomo |
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Belligerante ugo
Master ++
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Paola - CS
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12781 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 ago 2013 : 09:29:32
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Quoto ci vuole il tendicatena che spinge verso sotto ciao
belligerante ugo |
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Grisu
Senior +
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 ago 2013 : 12:46:07
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se si accorciano troppo i cambi lavorando sulle campane e pignoni alla fine si rischia che la frizione lavori molto e slitta a questo punto si sostituisce il cambio in modo da usare pignoni grandi in questo modo la frizione lavora meno non slitta ed il motore e' sempre brillante.un mio amico sotto una conversione ha accorciato il cambio ad un ratio di 5.88 di quarta la quarta marcia ancora perde e la friuzione fa' i capricci non vedo a questo punto cosa accorciare ancora si deve solo sostituire il tipo di cambio,saluti |
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dl 150
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Grassano - MT
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Inserito il - 26 ago 2013 : 13:02:33
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allora vi spiego meglio,per grisu (amico mio peppe aversa)se voglio un cambio ravvicinato di 3°e 4° marcia,a disposizione ho il cambio 200 indiano,che a queste caratteristiche,ma non mi piace perchè non è seguenziale,per lambro 175 /silvano)allora il problema sta in una espansione ideale per imola 186,cambio 150 li 3°serie,sarebbe la sua la JLKP3,ma io viaggio quasi sempre in due è con borsoni,troppo bassa,al primo rialzo la lascio a terra,ora monto una espansione simile alla fat mamba con molta luce da terra e abbastanza soddisfacente nell'erogazione di potenza sia hai bassi che in alto,ma come dice grisu,si siede un po in tendenze a salire,non va in coppia ,ora la marma è stata provata sotto un altro imola 186 un po rivisto,con cambio 125 special,e 16/46,ratio 5,75,la moto in salita direi 12%,in due,di 4°110 km orari,(conta km.sip),ma max velocità 118,ecco perchè montando una campana 49,/15,sotto il mio cambio 150li 3°serie raggiungerei un ratio 5,55,che è quel giusto che mi servirebbe senza dover intervenire sulla sostituzione di un altro cambio,non so se sono stato chiaro. |
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 ago 2013 : 14:49:43
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sei stato chiaro sul tuo modo di pensare ma non hai capito gli altri,se monti il tuo cambio 200 dl indiano hai lo stesso problema l'hai detto tu non e' sequenziale,il cambio drt te l'ho consigliato appunto perche e' cortissimo e da un ingranaggio all'altro si differenzia solo di due denti quindi e' sequenziale,poi in pratica si allunga con pignoni grossi quali 19 oppure 20 ma nonoistante cio' la mia lambretta con me sopra di 110 kg la quarta resta piu' che reattiva e lo hai visto alla tre mari,pensa ultimamente ho montato un pneumatico dietro 100-90-10 di conseguenza ho allungato del 12% ulteriormente tutte le marce nonostante cio' resta ancora cattiva in quarta marcia sopratutto in salita.spero di essertin bstato chiaro.saluti |
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Lambro175
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Genova - GE
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Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 ago 2013 : 19:08:56
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Sto ultimando una tabella di conversione di tutti i cambi con le combinazioni di pignone e corona . Spero di finirla presto ,sarà a disposizione. X dl150 guarda questa combinazione cambio pacemarket corona 47 pignone 15 = 5,76 http://www.youtube.com/watch?v=EfTSylAveJA |
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dl 150
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Grassano - MT
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588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 ago 2013 : 19:32:58
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ok,quindi devo cambiare il cambio. |
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Lambro175
Junior ++
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Genova - GE
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Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 ago 2013 : 21:38:59
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Ciao la vecchia regola :se aggiungi un dente al pignone e come se ne aggiungessi 3 alla corona;se togli un dente e come se ne togliessi 3 alla corona.
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