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 Carburazione VHST 28

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 19 ago 2013 : 10:54:21
Ho montato il cab. dellorto VHST 28 su cil. rapido tuning 66 -- marmitta fresco e cambio orignale indiano (motore Sil).
Il carb. ha il seguente settaggio:
Valvola 50
Polverizz. HH 271
Spillo D48 2tacca dall'alto
min. S38
max 116.
Il max portato a 125.
Scatola filtro senza banana e filtro in panno e no conchiglia sotto alla sella.

Ho fatto una ricerca con il tasto Cerca ed ho trovato dei settaggi,
il tutto risalente al 2008--2010--2011 fatti rispettivamente da :Gegiol I64-- Giank -- Gabo.
In tutti e tre non è stato meso il tipo di Valvola che è molto importante sul 1/4--3/4 di apertura gas.

Il Gabo aveva messo ,qualche mese indietro, la carburazione del suo ma non sono riuscito a trovarlo.Potresti rimetterla ??
Vorrei settarlo a dovere ma non vorrei spendere uno sproposito.
La serie polv. HE ,è a due tempi ?.

Ho letto che si può mettere i polverizz. della serie PHBL oppure PHBH + anello dentro al carb.
Spilli serie D e X e polv. serie AS e AV non mi mancano.

Al momento manca da basso fino a 3/4 di apertura gas.

Un Grazie anticipato a tutti per le Vostre risposte.
ciao

Balbo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gegioLI64 Posted - 19 mag 2014 : 18:58:30
thanks!

Anonima Scooterboy Siena
Superciuk Posted - 18 mag 2014 : 09:52:16
Vedo se ne ho,
ti faccio sapere via mail.

il Tempo Stringe..!!!!
gegioLI64 Posted - 16 mag 2014 : 23:15:56
Ho trovato il getto del minimo ma non riesco a trovare lo spillo d48....

Anonima Scooterboy Siena
Superciuk Posted - 16 mag 2014 : 14:31:30
Yes,
quello di sacchi
eventualmente prendi anche un S 37
Al getto del minimo serve anche or ( non so se quello che hai preso c ' e l abbia gia' )
Se invece ti serve un 36 te lo giro.

il Tempo Stringe..!!!!
gegioLI64 Posted - 16 mag 2014 : 12:25:35
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

ma mia configurazione è la seguente x chi può interessare:
vhst 28 bs -- 9356
valvola da 55
minimo S 38
max 122
atom hh272
spillo D 48 2° tacca

giro vite 2.1/2

muggy 186

il Tempo Stringe..!!!!



ho ordinato spillo e getto minimo come nella tua configurazione, te usi filtro in spugna?

Anonima Scooterboy Siena
Superciuk Posted - 16 mag 2014 : 11:07:48
[quote]Messaggio inserito da gegioLI64

Ho riaperto il vhst 28, era fermo da quasi 3 anni, ecco la configurazione che mi dava problemi:
Ghigliottina 55
polverizzatore he 269
spillo D25
massimo 108
minimo s32
starter 60
galleggianti separati da 3,6gr

ho a disposizione polverizzatore hh 272, gli spilli che ho sono completamente sbagliati!
ricordo che monto mugello 186 + testa stratos + marmitta mitolambretta reverse tipo ancillotti!




Anonima Scooterboy Siena
------

Ma con he269
non era troppo grasso....
Non trovo la misura dello spillo.d 25..
.....prova con la mia avendo gia' Hh272...il minimo ti costa 7/8 euro



il Tempo Stringe..!!!!
gegioLI64 Posted - 16 mag 2014 : 00:47:51
Ho riaperto il vhst 28, era fermo da quasi 3 anni, ecco la configurazione che mi dava problemi:
Ghigliottina 55
polverizzatore he 269
spillo D25
massimo 108
minimo s32
starter 60
galleggianti separati da 3,6gr

ho a disposizione polverizzatore hh 272, gli spilli che ho sono completamente sbagliati!
ricordo che monto mugello 186 + testa stratos + marmitta mitolambretta reverse tipo ancillotti!




Anonima Scooterboy Siena
Marino48 Posted - 06 mag 2014 : 11:52:54
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

infatti io ho quello con i 2 galleggianti separati, la versione con il corpo verniciato in rosso da vero tamarro! domani guardo il settaggio che avevo e lo riporto qui!

Anonima Scooterboy Siena


Con la versione a due galleggianti , mi puoi dire il peso dei galleggianti ?
Per carburare il VHSH 30 ho messo i gallegg. separati di gr 2,8.
Non vorrei che fosse quello a influire sulla tua carb.
Domanda : quando chiudi il rubinetto benza e lasci in moto fino allo spegnimento motore, svuotamento vaschetta, ,il motore ti sale di giri?

Balbo
Superciuk Posted - 05 mag 2014 : 20:08:36
ma mia configurazione è la seguente x chi può interessare:
vhst 28 bs -- 9356
valvola da 55
minimo S 38
max 122
atom hh272
spillo D 48 2° tacca

giro vite 2.1/2

muggy 186

il Tempo Stringe..!!!!
gegioLI64 Posted - 05 mag 2014 : 17:41:19
infatti io ho quello con i 2 galleggianti separati, la versione con il corpo verniciato in rosso da vero tamarro! domani guardo il settaggio che avevo e lo riporto qui!

Anonima Scooterboy Siena
Superciuk Posted - 05 mag 2014 : 17:26:08
per quell che so:
su tutti i VHST si monatano gli spilli sereie " D "
ora nella verione 28 sigla 9356; 26 sigla 9655; questa serie ha come atom. hh272; in questo carburatore ha i due galleggianti separati.
Invece la serie 28 sigla 9364;26 sigla 9363 hanno come atom la serie AQ; ma tutti hanno come spillo la serie " D".



il Tempo Stringe..!!!!
gegioLI64 Posted - 05 mag 2014 : 16:26:03
ciao a tutti volevo ritirare su questa discussione perchè anche io dopo tanti tentativi avevo accantonato il vhst 28 per fare posto ad un convenzionale phbh 30mm sul mio mugello 186.

fatemi capire una cosa, in quale versione si possono montare i polverizzatori AQ per usare gli spilli D?

io non riuscivo assolutamente ad usarlo il vhst da 1/2 a 3/4 gas, con detonazioni come le bestie!
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Ieri ho riprovato con la carburazione del carb.(tipo Gabo) ma con getto max 110 + basso non ce l'ho(provvederò)
e scatola filtro con banana.

Prende giri subito e sale di giri bene.
Nel passaggio dei 3/4 di apertura al massimo non è regolare e molto strano ;
ci sono momenti che il motore tira indietro come se mancasse benzina , altri momenti va a quattro tempi e fa un poco di mitraglietta.

La vite del minimo è tutta chiusa, dovrò aumentare il getto min ;il max lo diminuisco e riprovo.
Con la banana sento ch'è abbastanza strozzato ma in compenso il rumore d'aspirazione è molto basso, quello che voglio.
Anche qui sto facendo delle prove e al momento sono incoraggianti

Balbo



stesso comportamento del mio a 3/4 gas ma con filtro di spugna

io uso mugello V2 186 con testa stratos e marmitta mitolambretta reverse stile ancillotti con 18/46...

Anonima Scooterboy Siena
Sir Deltoid Posted - 27 ago 2013 : 12:41:19
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Io ho perso le speranze di carburarlo ai bassi...

Gieeeeemmmmmm!


Perchè tu hai la versione RED !!!
è il pegno da pagare !!!





Se mi gira ributto su il koso28 che non ha avuto molti momenti di gloria finora

Gieeeeemmmmmm!
Superciuk Posted - 26 ago 2013 : 20:17:50
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Grande; posta qualche foto che sono curioso
per la configurazione è quella di partenza che hai postato all'inizio..???

www-partitodupilu/index.html



Si !! cambiato solo il gett. max.

Balbo





OK perfetto...
quando hai tempo posta qualche foto del filtro che hai fatto

thanks

www-partitodupilu/index.html
Marino48 Posted - 26 ago 2013 : 19:17:26
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Grande; posta qualche foto che sono curioso
per la configurazione è quella di partenza che hai postato all'inizio..???

www-partitodupilu/index.html



Si !! cambiato solo il gett. max.

Balbo
Gabo Posted - 26 ago 2013 : 17:50:23
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Io ho perso le speranze di carburarlo ai bassi...

Gieeeeemmmmmm!


Perchè tu hai la versione RED !!!
è il pegno da pagare !!!
Sir Deltoid Posted - 26 ago 2013 : 17:26:50
Io ho perso le speranze di carburarlo ai bassi...

Gieeeeemmmmmm!
Superciuk Posted - 26 ago 2013 : 16:49:25
Grande; posta qualche foto che sono curioso
per la configurazione è quella di partenza che hai postato all'inizio..???

www-partitodupilu/index.html
Marino48 Posted - 26 ago 2013 : 15:53:46
CARBURATO e silenziato

Tolto la banana e fatto un diverso ingresso aria e filtro in panno.
Adesso funziona ch'è una meraviglia .
Settato come in origine ma con getto max 110.

Appena riesco metto le foto del mio sistema x silenziare l'aspirazione.

Balbo
667 Posted - 22 ago 2013 : 20:03:49
Ahaha. Ho fatto l'errore una sola volta di montare una cartuccia standard su un duecentino e mi ha aspirato la carta. Quindi tra i pezzi di carta e gomma dentro il motore e una qualunque cosa che puo' passare nella rete da pesca preferisco di gran lunga la seconda opzione.

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