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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ricca Posted - 06 ago 2013 : 21:58:32
ciao a tutti gli amici del forum , parliamo di lambretta special 125 con cilindro 150 portato a 175 carburatore originale 20 con getti gia' sostituiti e maggiorati marmitta sito e accensione elettronica Bgm ,motore completamente rifatto. La Lambretta parte abbastanza bene e tira direi molto bene ai bassi ma quando in quarta apro un po' di piu' il gas per cercare un po' di velocita' e' come se fosse un po' strozzata, intendo dire motore poco fluido e difficolta' a prendere velocita'. Potrebbe essere secondo voi un po' troppo anticipata? ho notato forse anche un eccessivo riscaldamento , non avendo a disposizione una strobo quanti gradi mi consigliate per la mia configurazione?

riccardo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alegtr Posted - 08 ago 2013 : 00:13:35
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali.
Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.





Iso Posted - 07 ago 2013 : 23:37:23
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere?
La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupolo
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine.
Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Serve la Lanpada stroboscopica.

Ciao da Gigi.
ricca Posted - 07 ago 2013 : 21:55:23
ok mi avete convinto, provo con 19 gradi e vedo che succede in ogni caso secondo voi i sintomi della mia lambra descritti a inizio post combaciano con un anticipo eccessivo?

riccardo
falghe Posted - 07 ago 2013 : 21:15:41
Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere?
La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupolo
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine.
Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
piraccia Posted - 07 ago 2013 : 21:12:22
Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine.
Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni
scx Posted - 07 ago 2013 : 19:29:34
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali.
Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.




Questo tipo di settaggio va bene anche con volano sil?
mikigrant Posted - 07 ago 2013 : 18:34:06
Sulla mia che è una Vario, vado con 19°, e non è che sia fredda.




il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
ricky2581 Posted - 07 ago 2013 : 18:01:55
Quoto piraccia!!!!
19 gradi!!!!!!
piraccia Posted - 07 ago 2013 : 15:26:36
Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali.
Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2013 : 14:35:08
Io penso che ti devi mantenere tra 22°-24° ciao

belligerante ugo

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