V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ricca |
Posted - 06 ago 2013 : 21:58:32 ciao a tutti gli amici del forum , parliamo di lambretta special 125 con cilindro 150 portato a 175 carburatore originale 20 con getti gia' sostituiti e maggiorati marmitta sito e accensione elettronica Bgm ,motore completamente rifatto. La Lambretta parte abbastanza bene e tira direi molto bene ai bassi ma quando in quarta apro un po' di piu' il gas per cercare un po' di velocita' e' come se fosse un po' strozzata, intendo dire motore poco fluido e difficolta' a prendere velocita'. Potrebbe essere secondo voi un po' troppo anticipata? ho notato forse anche un eccessivo riscaldamento , non avendo a disposizione una strobo quanti gradi mi consigliate per la mia configurazione?
riccardo |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alegtr |
Posted - 08 ago 2013 : 00:13:35 Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali. Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.
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Iso |
Posted - 07 ago 2013 : 23:37:23 Citazione: Messaggio inserito da falghe
Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere? La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupoloCitazione: Messaggio inserito da piraccia
Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine. Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Serve la Lanpada stroboscopica.
Ciao da Gigi. |
ricca |
Posted - 07 ago 2013 : 21:55:23 ok mi avete convinto, provo con 19 gradi e vedo che succede in ogni caso secondo voi i sintomi della mia lambra descritti a inizio post combaciano con un anticipo eccessivo?
riccardo |
falghe |
Posted - 07 ago 2013 : 21:15:41 Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere? La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupoloCitazione: Messaggio inserito da piraccia
Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine. Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
piraccia |
Posted - 07 ago 2013 : 21:12:22 Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine. Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni |
scx |
Posted - 07 ago 2013 : 19:29:34 Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali. Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.
Questo tipo di settaggio va bene anche con volano sil? |
mikigrant |
Posted - 07 ago 2013 : 18:34:06 Sulla mia che è una Vario, vado con 19°, e non è che sia fredda.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
ricky2581 |
Posted - 07 ago 2013 : 18:01:55 Quoto piraccia!!!! 19 gradi!!!!!! |
piraccia |
Posted - 07 ago 2013 : 15:26:36 Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali. Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.
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Belligerante ugo |
Posted - 07 ago 2013 : 14:35:08 Io penso che ti devi mantenere tra 22°-24° ciao
belligerante ugo |