Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 A tutti i 'Lambrocorsaioli'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiolamb Posted - 05 apr 2005 : 22:36:24
Sto progettando di destinare una 150 Special regalatami,ma ridotta veramente male ad un futuro prossimo corsaiolo.Sto cercando consigli,in quanto vorrei renderla più moderna e tecnologica possibile,uno strappo alla regola del più fedele all'originale possibile per una sola Lambra credo che sia concesso.Ad esempio che ne pensate dei freni a disco magari doppio anteriormente e un'altro posteriormente.Sarà possibile chi può darmi lumi.
Grazie accetto dritte e consigli.
Sergio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PaoloDF Posted - 13 apr 2005 : 14:49:16
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e questo è il mio primo messaggio. sono possessore di una vespa VNB6T e di una LI150 3aSeriemolto ben conservata. Ho Acquistato da poco una DL125 a pochi soldi senza ruggine ma anche senza cofani, nasello anteriore rotto ecc e scudo un po' battuto. E sinceramente devo dire che è subito scattata l'idea di Lambra da Turismo molto veloce. sono ancora incerto tra due versioni di motore:

colore bianco originale
cerchioni, cavalletto, forcella anteriore cromati
freno a disco modello dl200
ammortizzatori anteriori supplementari
pneumatici sportivi

1a versione del motore:

kit 186 in ghisa con aspirazione lamellare
carburatore 25mm
albero motore bilanciato (se serve)
accensione elettronica 12V Varitr....
scarico Clubman o Reverse Zirri

Penso che sia ideale per un dl Fast Touring anche in due.

seconda versione:

186 Muge..o o 200 con albero corsa 62
carburatore 28 PHBH
accensione 12V
scarico clubman 42mm o Ancillotti replica 43mm (cambia qualche cosa?)

Sinceramente della seconda versione mi preoccupa il carburatorone ed il conseguente rumore di aspirazione e poca autonomia di carbrante ...ma in fin dei conti penso che per far rendere il motore nella seconda configurazione serve per forza, come minimo, il 28mm

n/a Posted - 13 apr 2005 : 14:26:39
... e questa l'avevate mai vista?
http://www.fanaticscooters.co.uk/images/been_restored/polo/DSC00204.JPG


ora scappo, x vivere devo anche lavorare.

ciao a tutti

sx
n/a Posted - 13 apr 2005 : 14:22:36
x atevres: se mi capita do un occhio, ma faclmente li trovi anche dalle tue parti.

x la "lambra", lo so che fa ca..re ma dai un occhiatina al sito e ...

sx
sergiolamb Posted - 13 apr 2005 : 14:19:49
Non scherziamo,qui si parla di modifiche,elaborazioni no di cambiare motore.Allora andrebbe bene anche la 'cosa' americana con motore vespa,no non ci siamo.
atevres Posted - 13 apr 2005 : 14:02:27
citazione:
Messaggio inserito da ducati

.......... e questa l'avete vista????
http://www.lambrettalaboratory.co.uk/ Hauseberg 400 4 stroke

questi si, che sono intrippati

sx



Mi spiace disapprovo totalmente, TROPPO distante da ciò che è il progetto Lambretta originale. Il motore poi non è nemmeno più Innocenti!


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
atevres Posted - 13 apr 2005 : 13:58:25
Se trovi chi ti croma i cofani non hai alcun problema, il tuo carozziere non deve far altro che verniciarti di bianco la parte interna (osservala un pò...)
Non sò, sò solo che la px appena trovo un Sx 150 da restaurare assolutamente a pochi money, la faccio proprio così!

X ducati: tu ne hai o sai dove trovarli di quei coprileva? Ti mando il mio indirizzo e me li spedisci...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
n/a Posted - 13 apr 2005 : 13:57:24
.......... e questa l'avete vista????
http://www.lambrettalaboratory.co.uk/ Hauseberg 400 4 stroke

questi si, che sono intrippati

sx
n/a Posted - 13 apr 2005 : 13:50:07
per atevres, i copri leva sono recuperabli da qualsiasi ricambista (se hai fortuna), erano montati su vecchi cross e/o regolarità (forse ariete o domino)


sx
sergiolamb Posted - 13 apr 2005 : 13:40:35
ATEVRES è BELLISSIMA,il problema è la cromatura,a questo proposito ho messo in croce il carrozziere che mi ha dato del pazzo,è un caro amico,e che mai e poi mai mi seguirà in un avventura simile.Pensa che mi ero messo in testa di cromarla completamente,ma...forse ha ragione l'amico Marco.
atevres Posted - 13 apr 2005 : 13:14:19
Ma allora fattene una così!
http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertuneavanti_ita.html

A proposito io impazzisco x i rivestimenti in gomma nera che monta ai comandi!! Nessuno sà indicarmi dove trovarli?


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
sergiolamb Posted - 13 apr 2005 : 13:02:15
Infatti, io credo che una volta che sei riuscito a coronare i tuoi sogni di possedere tutti i modelli delle Lambre che più desideri,viene alla luce il virus del corsaiolo e guardando le Lambre d'oltremanica.....come resistere?
Ragazzi,io sento ancora l'odore dell'olio di ricino che compravo in farmacia e poi buttavo dentro al sebatoio della Li 1°serie di mio padre,meno male che lui aveva il naso perennemente otturato,sperando così di ottenere chissà quali prestazioni.Pensate che per tirare giù dal cavalletto e poi rimetterla avevo sempre con me mio fratello più piccolo perchè da solo non riuscivo avevo appena dieci anni.
Quindi il gioco è quasi fatto.Sono sempre bene accetti consigli.
Sergio
ironmana Posted - 13 apr 2005 : 12:41:06
E.....io che mi sto finendo una special con motore tv 175....
A sentire voi mi vergogno.
Però bella idea da tenere sicuramente in considerazione per il futuro.
saluti a tutti

ironmana
sergiolamb Posted - 13 apr 2005 : 11:20:29
Scusa Vespamodelli, è rivolto a me il tuo messaggio?
Non capisco su cosa dovrei cambiare idea.
Ciao Sergio
vespamodelli Posted - 13 apr 2005 : 10:02:18
Se cambi idea la prendo io, la special!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
n/a Posted - 13 apr 2005 : 00:00:39
be non c'è che dire, anche se io (come penso anche paolo), preferisco tirare il colo a "motori + normali".
ultimamente sto girando con un SX 200, che monta un vecchio cilindro modificato (diagrammi spintissimi x 10000/12000 rpm) per gare in salita (diam. 71; 4 travasi e scarico sdoppiato e ...), ho aggunto una delle ultime 5 ZIRRI che ho recuperato e vi dirò che mi diverto un casino (sopprattutto, quando tiri la II° e la III°)ed ho già fatto + di 5000 Km, senza risparmiare quelli affianco con i plasticoni ai semafori. HI HI
ora sono alle prese con un nuovo motore (preparato da gori, negli anni '68/69!!), mi è costato un capitale, ma è una fonte innestimabile di sorprese (carter senza numeri, orignale INNOCENTI)e trucchetti tipo: pistone ASSO a 2 fascie, con la I° fascia ad L (mai visto); pignone Z19 e cambio TV; carburatore 30 SS (una meraviglia)... insomma, bei tempi.



dl
raffaele Posted - 07 apr 2005 : 12:29:46
Ciao sergiolamb,

E perchè non montare anche una frizione idraulica ??

Vedi http://www.smellofdeath.com/lloydy/trick.htm

Ad Assisi nel 2003 c'era uno Scozzese con una roba simile...



raf :)
PC Posted - 07 apr 2005 : 11:19:03
Mario non avevo dubbi che tu lo avresti fatto, la mia risposta era per stimolare le persone a non montare "così come sta".

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
sergiolamb Posted - 07 apr 2005 : 00:47:24
Ragazzi, siete 'la tre cani' della Lambretta,una fonte inesauribile di informazioni,praticamente internet siete Voi.
Al momento grazie a tutti,Massimo sei eccezionale e a Mario dico che ora che sono a conoscenza di cosa stai preparando mi vedrai molto spesso in officina (sono curioso di vedere live sto disco).Ancora grazie e continuate a dare idee io sono qui che aspetto.Sergio
turismoveloce Posted - 06 apr 2005 : 19:50:20
Atevres e Max si, il kit che ho preso è proprio il granturismo 185, del resto un "turismoveloce" ancora non l'hanno fatto...
l'ho scelto perchè ho visto che danno una scheda abbastanza dettagliata e piena di consigli tecnici per l'installazione,e poi sulla presentazione su scootering era montato su una seconda serie, il che mi ha fatto pensare a un motore abbastanza "docile" e modulabile, che poi è quello che cerco io, coi miei 41 anni suonati e una stazza da "magnone" non mi metto certo a fare le impennate, figuriamoci, vado subito per terra!!!
Inoltre la scheda tecnica dice che il kit si può usare anche con lo scarico e la carburazione originale, infatti la marmitta Zirri che ho preso a Reggio Emilia dal famoso rivenditore mi hanno detto che porta la coppia abbastanza in alto, quindi non so se poi la terrò su, a me in Lambra piace viaggiare, ma soprattutto ARRIVARE!!
Paolo, in effetti le sole foto di alcuni di quei prodotti Vietnamiti fano rabbrividire, però ti assicuro che questo disco è fatto veramente bene, se si esclude il fatto che per mia precauzione ho "ripassato" un paio di saldature e ho sostituito i cuscinetti della staffa "made in vietnam" con altri SKF, in fondo monta componenti "nissin" giapponesi, spero vivamente di finirla per il raduno di Ispra e staemo a vedere.
Salutoni Lambrettistici...e...

TURISMOVELOCE A TUTTI!
PC Posted - 06 apr 2005 : 18:02:27
MMMMhhhhh che felice scelta quella della sud est asiatica, visto che su tutti i siti inglesi tutti non fanno altro che lamentarsi della qualità e della sicurezza della merce che arriva da Vietnam e limitrofi. Gli inglesi dicono "you get what you pay for" meditate gente, meditate.......

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits