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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 30 lug 2013 : 20:06:43
Ho appena provato, per quel poco che abbiamo potuto, il motore nuovo per la special di Fabio-f.felo sul forum.

Gori sport
Marmitta sport
Dell orto 22 praticamente nemmeno tarato a dovere

Ho messo in prima e tira da spavento una coppia bestiale.

Ora il quesito

Sulla mia ho

Gori sport
Marmitta sport
Dell orto SSI 27a con getti a orecchio perche i numeri non coincidono ai fori dei getti.

Va bene e ci giro ormai da molti kilometri
A freddo parto solo con cicchetto e a caldo tribola a partire anche se non sempre

Ma la questione é
Come mai non tira uguale in prima a quella di Fabio?

Sono tendente al grasso in carburazione ma i suoi 112km/h li raggiungo

È questione di getto minimo troppo grosso e stop o sarà spompato il cilindro?
Una scaldata lato aspiraziobe la ricordo ma potrebbe esserci altro visto che non lo apro da molto tempo il motore.

Ogni consiglio è piu che accettato!!


19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 31 lug 2013 : 14:50:46
concordo che è un grattacapo ma posso garantirti che è settato quasi alla perfezione non mi da noie particolari e rende molto bene

credo si ottenga il massimo solo se si raggiunge la configurazione perfetta, cosa che con altri carburi è possibile più facilmente
non sai quanti getti cambiati perchè non corrispondono i numeri ai fori
quindi vai solo ad orecchio e candela

comunque una ritoccata al gruppo termico è in programma così come il cambio di marmitta più performante



Citazione:
Messaggio inserito da mansel

cmq filippo,te lo dico per la mia poca esperienza ma il carburatore ss è bello esteticamente ma come funzionalita' è un bel grattacapo!!!


mansel

mansel Posted - 31 lug 2013 : 12:55:56
cmq filippo,te lo dico per la mia poca esperienza ma il carburatore ss è bello esteticamente ma come funzionalita' è un bel grattacapo!!!


mansel
bof175li Posted - 31 lug 2013 : 12:45:28
Ma scusate... 5.000 giri come regime massimo di rotazione??? mi sembra un pò pochino....


Lambretta, what else??
cente Posted - 31 lug 2013 : 12:38:56
grazie Marco!
comunque ho appena sentito il Giancarlo e di certo la carburazione influisce
L'SS non è così semplice da gestire oggigiorno

appena possibile comunque tiro giù il gruppo termico e lo controlliamo io e Giancarlo e probabilmente lo ritocchiamo

inutile dire che il Gori mi ha già anticipato al telefono per il supporto
un SIGNORE!



Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

La formula di Sip scootershop per trovare il carburatore adatto è:

d=K* radice quadrata di (Vh*n)

d= diametro carburatore.
K= fattore corsaiolo da 0.7 a 0.9 (0.7 turistico, 0.8 stradale spinto0.9 gara).
Vh= volume cilinsro in litri.
n= numero di giri max

Per un Gori sport ( ipotizzando un numero di giri max da 5000 e K turistico)

d=0.7* Radice(0.2*5000)=22.136



cente Posted - 31 lug 2013 : 12:37:28
allora il prete era un po' troppo biricchino!!!




Citazione:
Messaggio inserito da mansel

quella è stata una lambretta comprata ad un mercatino e poi subito rivenduta al tuo amico felo.
non ho avuto modo di dargli una controllata ma non pensavo che fosse messa male cosi'
pero' dai,solo di fregi e sella
........pensa che chi me l'ha venduta mi ha detto che era del prete del paese

mansel

piraccia Posted - 31 lug 2013 : 09:54:43
La formula di Sip scootershop per trovare il carburatore adatto è:

d=K* radice quadrata di (Vh*n)

d= diametro carburatore.
K= fattore corsaiolo da 0.7 a 0.9 (0.7 turistico, 0.8 stradale spinto0.9 gara).
Vh= volume cilinsro in litri.
n= numero di giri max

Per un Gori sport ( ipotizzando un numero di giri max da 5000 e K turistico)

d=0.7* Radice(0.2*5000)=22.136

peterpan61 Posted - 31 lug 2013 : 09:14:14
qual'è più lungo di cambio quello della 150 special con pignone 17 o quello della 150li con pignone 16?
mansel Posted - 31 lug 2013 : 07:12:59
quella è stata una lambretta comprata ad un mercatino e poi subito rivenduta al tuo amico felo.
non ho avuto modo di dargli una controllata ma non pensavo che fosse messa male cosi'
pero' dai,solo di fregi e sella
........pensa che chi me l'ha venduta mi ha detto che era del prete del paese

mansel
cente Posted - 31 lug 2013 : 01:15:18
Grazie Marco e a tutti
Credo anche io che sia troppo grande aul cilindro in questione

Detto questo confermo cio che avevo in mente
Cambiare cilindro e magari marmitta e mettet su tutto il racing
Cosi dovrei esser a posto

Giancarlo preparati a fine agosto ti tocca spedire!

Per Malicci
Non ho preso lambrette da te ma confermo che quella di fabio è tritatissima!
Spezzato oggi il perno avviamento dopo solo 30 spedalate!
ricky2581 Posted - 31 lug 2013 : 00:05:57
Quoto piraccia in pieno!!!
Carburatore troppo grande!!
Perdi molto ai bassi rispetto ad un 22
Se non vuoi sostituire il carburo, ti consiglio di rivedere il diagramma del cilindro!!!
Saluti!!!
piraccia Posted - 30 lug 2013 : 23:45:51
Carburatore troppo grande, ai minimi non riesce a lavorare bene perchè il flusso dell aria è irregolare alle piccole aperture.
Giancarlo consiglia di usare un 20/22 al max il 24.
C era anche una formula per calcolare il carburatore ideale, donano controllo nel pc e se la trovo la inserisco.
Bicius Posted - 30 lug 2013 : 23:27:57
Se cambio e cilindro sono uguali prova a mettere su il carburatore di Fabio e vedi se sulla tua fa lo stesso effetto... tentar non nuoce.
Non sia mai che mansel abbia ragione!

Bicius
malicci Posted - 30 lug 2013 : 22:54:54
Allora non sono il solo a vendere lambrette tritate!!!

Stefano Licci
cente Posted - 30 lug 2013 : 22:52:29
Mah il mio cambio dovrebbe esser l originale mai cambiato
I settaggi di fabio sul 22 sono 45 e 125 se non erro che sono all incirca corretti per quel gruppo con quel carburo
E anche il cambio di fabio dovrebbe esser identico al mio
Entrbe sono special con ghiera senza scritta silver

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Sempre che non siano diversi o cambiati all epoca

Potrebbe essere ... ad esempio, se il tuo fosse un 150LI, sarebbe sensibilmente piu lungo. Non ti ricordi mica il setting del 22 di Fabio? Min, max, atomizzatore

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

jackpaxton Posted - 30 lug 2013 : 21:45:43
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Sempre che non siano diversi o cambiati all epoca

Potrebbe essere ... ad esempio, se il tuo fosse un 150LI, sarebbe sensibilmente piu lungo. Non ti ricordi mica il setting del 22 di Fabio? Min, max, atomizzatore

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
cente Posted - 30 lug 2013 : 21:24:03
Scusa Jack mi ero dimenticato

Entrambi montiamo pignone 17 catena 81 e cambio 150 special originale
Sempre che non siano diversi o cambiati all epoca

Per carità la mia spinge e viaggia bene
E i soli problemi sono all accensione e al minimo in partenza che affoga un po
Ma per il resto quando vado si sente che gira bene


Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Filippo i rapporti alla ruota (cambio + trasmissione) sono gli stessi?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

jackpaxton Posted - 30 lug 2013 : 21:18:36
Filippo i rapporti alla ruota (cambio + trasmissione) sono gli stessi?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
cente Posted - 30 lug 2013 : 21:05:06
Come ti permetti!!!
Col cavolo che lo cambio al massimo ci lavoro su

E poi proprio tu parli!
La lambretta special 150 che hai venduto a fabio ci sta facendo dannare! Si sbriciolano tutti i pezzi !
Stiamo impazzendo!
Però il suo Gori spinge da paura!


Citazione:
Messaggio inserito da mansel

cambia carburatore.......... ;-)

mansel

mansel Posted - 30 lug 2013 : 20:42:36
cambia carburatore.......... ;-)

mansel

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