Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Prestazioni LI125 seconda serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione č semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML č OFF
* Il Codice Forum č ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarcoBrescia Posted - 19 lug 2013 : 22:48:37
Ciao a tutti.
Una curiositą che vorrei appagata dalla vostra opinione/esperienza.

Senza parlare di spunto/ripresa, ma piuttosto di VELOCITA' DI PUNTA, quale č che secondo voi si puo' ottenere da un 125LI 2a serie con Gruppo termico 175?

Ossia senza modifica alcuna al cambio?
Uniche variazioni fatte sono:
1) presa d'aria allargata
2) marmitta (originale) col fungo forato.
3) Carburatore SH1/20

Ciao e grazie delle risposte
Marco
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pił recenti)
MarcoBrescia Posted - 17 ott 2013 : 17:34:22
Questa la prestazione, con questa configurazione:

LI125 seconda serie

Cilindro 150 con leggera rettifica
carburatore jetex 22 (50/105/50)
Conchiglia sotto sella limata
air box originale ma senza filtro
cambio originale 125

Calcolata con GPS: 85,6 km/h

Considerazione di guida: in basso eccellente, 1a, 2a, 3a ottime, in 4a cala un attimo prima di risalire.
L'impressione č che a 85 all'ora ilmotore avrebbe ancora da spingere, ma il rapporto la limiti un po'.
A me va benissimo.
In cittą si toglie d'impiccio in fretta e fuori mi tiene i 75 senza problemi.
Anzi in salita salgo tutto sommato spesso con brio...
Come dice Gianni Proietti... "A me, me piace"
Tanto per quella d sparo mi faccio la Rat :-)
Doors Posted - 16 ott 2013 : 18:50:30
Mi aggiungo alla domanda chiedendo...secondo voi la velocita di punta del kit su LI 150?
piergi58 Posted - 16 ott 2013 : 12:30:01
Ciao Marco,

Quando hai voglia e tempo passi da me che montaimo l'acusizione dati e ti levi ogni curiositą al decimo di kilometro

Piergiacomo
riz Posted - 16 ott 2013 : 10:26:40
Marco, con questa seconda serie hai provato poi una tirata?
a quanto sei arrivato di Tachi e di GPS?

perchč io con la "mia" che ho provato l'altro giorno sono arrivato a 65 di GPS (tachi a 70) in un baleno ma ad accelerare ancora non avevo molta voglia, mi sembrava gią imballata di giri anche se il motore sembrava ne avesse ancora parecchia...

125 LI2 rettificato a 150
marmitta fungo forato
MA 18 getto max 80
cambio originale

sarą, ma io odio i cambi corti...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
falghe Posted - 24 lug 2013 : 23:26:21
Direi che in ultima analisi molto dipende anche dalla stazza del conducente.
Nel mio caso (100Kg, 1,87) penso di influire parecchio sul calo di prestazioni.
Beppe
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao a tutti.
Una curiositą che vorrei appagata dalla vostra opinione/esperienza.

Senza parlare di spunto/ripresa, ma piuttosto di VELOCITA' DI PUNTA, quale č che secondo voi si puo' ottenere da un 125LI 2a serie con Gruppo termico 175?

Ossia senza modifica alcuna al cambio?
Uniche variazioni fatte sono:
1) presa d'aria allargata
2) marmitta (originale) col fungo forato.
3) Carburatore SH1/20

Ciao e grazie delle risposte
Marco



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ruotepiccole Posted - 20 lug 2013 : 09:30:32
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Io francamente credo vada di piu' una 150SX, per questioni di rapporti del cambio.


Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

beato te!io andrei sempre a tutto gas

Biagio Regio





E di fasatura del cilindro! I travasi dell'sx sono molto diversi...

M
Pirata In Lambra Posted - 20 lug 2013 : 03:22:30
Appena accquistata la mia li2 con gruppo termico 175 pistone gol 3 fasce dellorto 22 marmitta originale e acc. originale toccavo gli 87 (di sera con il fresco e gps) con acc 12v indiana e ancillotti di punta ho toccato i 93... Velocitį di crocera in 2 montati su traggitto di 400 km e 40 kg tra bagagli e portapacchi vari 65kmh in assoluta tranquillitį... Consuml 26 km lt. Nel uso quotidiano tranquillamente i 75 di media.... Rapporti forse un po troppo corti... Con pignone da 16 si é notevolmente rilassata

quando muoio voglio essere cromato
metz Posted - 20 lug 2013 : 00:14:51
Beh con il cambio che hai che é molto corto puoi raggiungere una velocitį variabile tra gli 85 e i 90, peró a quella velocitį hai il motore imballato, allunga un pó il cambio...
MarcoBrescia Posted - 19 lug 2013 : 23:03:08
Io francamente credo vada di piu' una 150SX, per questioni di rapporti del cambio.


Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

beato te!io andrei sempre a tutto gas

Biagio Regio

Biagio150silver Posted - 19 lug 2013 : 22:56:53
beato te!io andrei sempre a tutto gas

Biagio Regio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits