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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
PGhir78
Posted - 25 giu 2013 : 13:44:42 Ciao a tutti, siccome spesso gironzolo con figli e moglie, vorrei rendere un pò più grintosa la mia LI 125 2°serie. Non mi importa molto la velocità ma un pizzico di potenza in più per le piccole salite; so che Gori dispone di alcuni "costosi" kit per questo genere di esigenze e addirittura abinati all'accensione elettronica ( che risolverebbe il mio congenito problema di accensione a caldo)cosa mi consigliate? Paolo.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Posted - 17 lug 2013 : 14:11:17 Ciao Macio, hai mantenuto la marmitta originale o l`hai cambiata come suggerisce Giancarlo?
Cavo
lambriciola
Posted - 16 lug 2013 : 14:23:53 tanto per non chiacchierare a vanvera vi posto il link dove potete vedere e sentire che cosa combina una Li II° Serie Gori preparata da Giancarlo Gori e Fabrizio NO SMS MODEnunci.
guardia
Posted - 29 giu 2013 : 21:29:54 Ok ragazzi, avete convinto anche me..sara bene che la mia li non senta questi discorsi altrimenti non mi portera nemmeno piu al mercato della domenica
"slambrettando si impara"
macio
Posted - 29 giu 2013 : 19:03:46 Ah dimenticavo, qualche tempo fa avevo provato a portare un cilindro 150 a 175 ma i risultati non sono i soliti perche dopo una rettifica in genere i travasi diventano più piccoli.
macio
Posted - 29 giu 2013 : 18:49:33 Salve, ho letto con molto interesse tutti i post a partire dal primo che chiedeva un semplice consiglio per avere un pò di brio in più per il suo seconda serie 125; bè io ho montato sul mio seconda serie 150 un kit Gori 175 e stamani ho effettuato la prima prova su strada. Devo dire che è proprio un bel cilindro perchè fa diventare molto divertente la guida su strade extra urbane perfino con un seconda serie che normalmente di divertente ha ben poco! Per divertente intendo la guida rilassata con il motore che riprende in quarta per fare un sorpasso ad un' auto che procede a velocità moderata, manovra quasi impossibile con motore originale. Stamani ho effettuato circa 70 km tra pianura e salita da Firenze verso il mugello con ottima guidabilità anche in salita. Ah dimenticavo, cilindro testa e pistone montati su di un motore seconda serie (accensione a puntine) marmitta Gori di 42 e carburatore originale 18 e filtro originale per cui fate voi il calcolo dei costi! Il nuovo cilindro è stato realizzato, mi ha detto Gori in persona, avendo particolare cura nei travasi e nel diagramma, e devo dire che non ci sono sostanziali differenze di consumo rispetto all'originale. Mi dimenticavo di dire che stamani quando sono partito il GT aveva 0 km per cui anche per quanto riguarda le tolleranze siamo al top, tanto è vero che dopo pochi km ho affondato sull'accelleratore arrivando a quasi 90 km/h!! di contachilometri originale! Che dire di più per me promosso a pieni voti perchè poi anche esteticamente, la lambretta, è uguale a prima!!
Tasi
Posted - 29 giu 2013 : 14:56:40
Citazione:Messaggio inserito da start
c'è molta differenza tra un cilindro 150 rettificato a 175 dal cilindro originale 175 TV terza serie ! Nel 150 restano piccoli i travasi !
ESATTO, queste rettifiche massicce fan guadagnare cc.....ma non sai poi come dergli "da bere". poi riprendere i travasi in ghisa...non e' affatto una passeggiata. A sto punto , Quoto pure GTR che con 240 euri consiglia il GORI 175 che e' gia' Plug&Play senza ulteriori sbattimenti tra rettifiche e viaggi e tempo perso avanti e indietro. Io ho fogli excell per scrivere i costi sostenuti per ogni lambretta....non ci metto i costi per la benza ed autostrada (a meno che non parta appositamente da PD per TA o FR come ho gia' fatto) e nemmeno le ore perse in garage o a ricambi...e NO SMS MODE la cifra finale esce da sola.....e quella e' la verita'. I conti si fanno sempre alla fine , e mai ad occhio e croce!
GTR
Posted - 28 giu 2013 : 19:43:50
Citazione:Messaggio inserito da guardia
Mi pare di capire che al ns amico non serva una lambretta racing ma solo una scossa alla paciosa 125.. Cosa deve farne di una marmitta supersportiva se quello che gli interessa é solo un po piu di grinta ad andatura passeggio? Rettificando a 150 gia potrebbe aver risolto, ma se rimediasse una canna da 150 da rettificare a 175 ed un jetex da 20 sarebbe al top con una spesa di neppure 200 euro!!
"slambrettando si impara"
...se tu to chiami risparmio , un 175replica Gori costa 240 .... facciamoli bene sti conti ....e non hai lo sbattimento della rettifica con i problemi delle tolleranze e i travasi da lavorare....
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
start
Posted - 28 giu 2013 : 17:40:00 c'è molta differenza tra un cilindro 150 rettificato a 175 dal cilindro originale 175 TV terza serie ! Nel 150 restano piccoli i travasi !
Pirata In Lambra
Posted - 28 giu 2013 : 13:38:20
Citazione:Messaggio inserito da guardia
Mi pare di capire che al ns amico non serva una lambretta racing ma solo una scossa alla paciosa 125.. Cosa deve farne di una marmitta supersportiva se quello che gli interessa é solo un po piu di grinta ad andatura passeggio? Rettificando a 150 gia potrebbe aver risolto, ma se rimediasse una canna da 150 da rettificare a 175 ed un jetex da 20 sarebbe al top con una spesa di neppure 200 euro!!
"slambrettando si impara"
condivido un pieno con guardia... Tutto dipende dalle tasche di chi deve spendere...
quando muoio voglio essere cromato
guardia
Posted - 28 giu 2013 : 11:41:01 Mi pare di capire che al ns amico non serva una lambretta racing ma solo una scossa alla paciosa 125.. Cosa deve farne di una marmitta supersportiva se quello che gli interessa é solo un po piu di grinta ad andatura passeggio? Rettificando a 150 gia potrebbe aver risolto, ma se rimediasse una canna da 150 da rettificare a 175 ed un jetex da 20 sarebbe al top con una spesa di neppure 200 euro!!
"slambrettando si impara"
uomovouge
Posted - 28 giu 2013 : 11:29:50 gori 175(NUOVO) carburatore 20 sh/1 marmitta gori 42mm il resto rapporti e cambio originali 150 montato tutto su LI 2 serie 150
va benissimo
simone88
Posted - 27 giu 2013 : 21:52:51 Devo dire che tasi non ha tutti i torti io ho provato varie marmitte su cilindri originali ed effetivamente perdono ai bassi un sacco per guadagnare un allungo che non giustifica tale perdita per me se uno ha la moto originale deve tenerla originale e se decide di elaborare allora lo faccia in modo completo..su cilindri originali una marmitta aperta fa si che in montagna dove prima andavi via in terza dopo ci vai in seconda a fatica!!provato sulla mia pelle con varie marmitte sia su vespa che su lambretta!
Tasi
Posted - 27 giu 2013 : 21:22:35 Gori costruttivamente parlando sono delle chicche, il suono e' stupendo..il prezzo non indifferente data la qualita' ed il made in italy. Se mi capitera' lo faro' assai volentieri (ma ho idea che non te la presta nessuno per una prova!! bisogna acquistarla) ..anche perché ho in garage una Ancillotti con 1000km appena smontata da un TV3 originale di mio fratello. PS io generalmente di grafici me ne sbatto ...ma i test ed i dati se sono onestamente riportati e correttamente eseguiti servono a dare indicazioni...non leggi assolutistiche. ovvio che on the road invece e' LA verita', condivido. vale la regola Fatti, non Chiacchere
lambriciola
Posted - 27 giu 2013 : 20:47:20 Te prova una Gori e poi me lo sai ridire......!!!!! È una bomba!!!
GTR
Posted - 27 giu 2013 : 20:43:32 ...ah ....Gori e Ancillotti alle cene, vanno a braccetto ...e si pigliano pure per il culo
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR
Posted - 27 giu 2013 : 20:40:12 fidati , prende ai bassi ...e spinge pure la 4a ...lascia perdere i grafici ...le prove si fanno on the road ......Giancarlo docet!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Tasi
Posted - 27 giu 2013 : 19:32:03 Di Clumbman Gori non ne ho mai usate, ma essendo svuotata rispetto alla STD e' pressoche' impossibile che dia piu' bassi su cilindro 175 originale, perché a quello mi riferivo. POI se grafici Dyno dicono il contrario (e non ne so nulla)....ebbene, mi sa proprio che Gori dovra' vendermi una marmitta Road. Ho sempre e solo usato Ancillotti di Tino, e alternate su 175 e 200 originali proprio per sentire le differenze ai bassi. Un amico ora invece usa Gori (e prima usava Ancillotti), ne ha sempre parlato in maniera entusiasta. Il problema posto da GHir78 e' che se uno vuole limitare la spesa ed avere piu' bassi e tiro nelle salitine...credo che mettere volani leggeri ed espansioni su motori di pochi CV non funga molto allo scopo. Tieni conto che il parametro di GHir78 e' una Li2 125 originale patocca e montati in 2 pure. Non ho proprio nulla contro Gori, anzi. una gori la proverei eccome (ma non avrei mai il coraggio di dirlo ad Ancillotti ).
GTR
Posted - 27 giu 2013 : 17:00:41
Citazione:Messaggio inserito da Tasi [br..le Ancillotti, Gori, Clumbann in genere tolgono sensibilmente ai bassi....che e' cio' che tu non vuoi.
...la marmitta Gori montata su cilindro originale, già da sola ti da una spinta ai bassi .... lo dico perchè l'ho provata ....tu
..sei sicuro delle tue affermazioni???? altrimenti , tasi ....eh
...bobina del ciao e gori TV175 replica ...poca spesa ottima resa ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Tasi
Posted - 27 giu 2013 : 15:39:50 in merito alla richiesta di spendere "POCO" ci si deve sempre chiedere Quanto significa poco per te? Presupposto che non tutte le tasche sono capienti uguali. Premesso anche che non sono uno stimatore di cavolate indiane ed affini (di fregature ne abbiamo prese eccome), riferisco di un upgrade fatto su Li3^ '62, fatto 4 anni fa: -cilindro 185cc in alluminio con canna in acciaio (anche tutto ghisa come std e' ok) -carburo 22 indiano(aperta chiocciolina aspirazione sottosella) -clubman che piu' grezza non si puo' -accensione SIL o affine -pignone da 17 anteriore spesa 300euro,
NON me ne vogliate , forse questa e' l'eccezione che conferma la regola...ma gira piu' di un 200 std, un colpo in moto. E' altresi' vero che di accensioni indiane fallimentari ne ho una scatola piena (anche AF e BGM non sono infallibili!), ma secondo me, se non vuoi prestazioni sportive, prendi un cilindro e testa 175-185 del piffero, gli fai spianare testa e basamento, una alesata per verifica, se vuoi monti un onesto Meteor come pistone ..e con poca cifra e ti risparmi grattacapi. L'accensione la prenderei BUONA da subito, quindi Varitronic (vale la differenza di 80€ rispetto ad un cesso indiano che ti lascia a piedi in qualsiasi momento)o quella di CL (per me costa troppo in + del varitronic ed ha come unico vantaggio l'opzione volano + pesante per salite e viaggi con zavorra umana o bagaglio. Anche riavvolgendo la bobina dell'accensione delle indiane con filo di qualita' si ha un'accensione affidabile, ma devi sbatterti a trovare chi te lo fa (30€ almeno).Come carburo non andrei oltre il 22 assai standard...ingrossarlo per le tue esigenze non serve a nulla, anzi. La marmitta SX di Valla Tuttolambretta e' ottima e silenziosa...le Ancillotti, Gori, Clumbann in genere tolgono sensibilmente ai bassi....che e' cio' che tu non vuoi.