V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Grisu |
Posted - 20 apr 2013 : 13:34:55 Ciao ragazzi,dopo alcuni accorgimenti-accessori ed una ritoccatina al motore ecco pronta la mia sx 200 old-racing,ho montato un portaruota dell'epoca,cerchi tubles,pneumatici continental contituiw sport,sella giuliari dell'epoca e poi sul motore e' stato montato un pistone della honda MTX200,riviste le luci,testata dal pieno in CNC cupola centrale,cambio corto DRT,marmitta Mito-reverse,carburatore VHSH 30 da kart,la usero per questa tre mari 2013 manifestazione a cui non posso rinunciare visto come ci siamo divertiti l'anno scorso,quest'anno anche una tappa in notturna.saluti a presto
SAM_1097.JPG _ _
SAM_1098.JPG _ _
SAM_1099.JPG _ _
SAM_1100.JPG _ _
SAM_1101.JPG _ _
SAM_1102.JPG _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tino sacchi |
Posted - 25 apr 2013 : 12:49:00 miki, il filo che scende dall'alto mi sembra una buona scelta,vedi di non fartela copiare.Ma che gruppo termico monti?forse lo hai gia detto ma per pigrizia non voglio rileggere!!!!!!ciao |
tino sacchi |
Posted - 25 apr 2013 : 12:31:04 simo, aggiungo : AMICI? vuoi dire VIPERE!!!!!! occhio alle clave! tino |
tino sacchi |
Posted - 25 apr 2013 : 12:26:05 si e' vero si puo'fare(pero'prima vedo cosa e'rimasto in cassa).VDDDT ha visto bene,! 3 mari, svizzera, capo nord, ma ce la faro?vecchiet tino |
vdrdd |
Posted - 25 apr 2013 : 09:13:38 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Tino ma quando parteciperai anche tu alla 3 Mari? sto provando di dirlo tutti gli anni a Donato, Paolo ecc ecc. possiamo organizzarci per l'anno prossimo perchè sarà il 20ennale.... purtroppo le date sono sempre quelle..... quest'anno ci divertiremo alla grande con un sacco di amici....
Simone, l'anno prossimo cascasse il mondo ci si viene!! Quest'anno c'era da decidere tra la Tre Mari e il Jamboree ad Avignone con quattro giorni di viaggio. Ma l'anno prossimo il Jamboree sarà in Svizzera a soli 200 km da qui, ci si arriva in giornata.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
tino sacchi |
Posted - 24 apr 2013 : 23:18:38 avevo detto a peppe che sarei venuto, ma con le date non ci siamo. mi piacerebbe. ...prima o poi verro'.come hai visto, per roma un "mordi e fuggi" ,in pratica e' piu il tempo che sono via che a casa, un vero zingaro!,ci vediamo.tino |
simo_83 |
Posted - 24 apr 2013 : 20:13:23
Tino ma quando parteciperai anche tu alla 3 Mari? sto provando di dirlo tutti gli anni a Donato, Paolo ecc ecc. possiamo organizzarci per l'anno prossimo perchè sarà il 20ennale.... purtroppo le date sono sempre quelle..... quest'anno ci divertiremo alla grande con un sacco di amici....
|
tino sacchi |
Posted - 24 apr 2013 : 19:07:27 sono appassionato di archeologia/ paleontologia conosco bene il sito di altamura, uno dei piu importanti d' europa,alla tre mari giocatevela bene! tino |
mikigrant |
Posted - 24 apr 2013 : 14:54:23 E già hai azzeccato Tino, noi qui abbiamo l'onere o l'onore di avere l'uomo più primitivo che la terra abbia offerto alla comunità mondiale,, neanche Milano ne è possessore con tutti i suoi musei di un frammento di esso. Si tratta di un essere adulto appartenente all'era Neanderthalis con un anagrafica che varia tra i 200.000 e i 250.000 anni fa,,, hai capito bene. Sai noi siamo anche capaci di sporcarci le mani e "arrangiare" al meglio un sistema non pensato dalla Innocenti per ovvie ragioni. La descrizione l'ho fatta per chi volesse delle foto sarò ben lieto di inviarle per capire meglio quanto fatto con l'aiuto dei pochi primitivi a disposizione. Quanto scritto con affetto,,,
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
tino sacchi |
Posted - 24 apr 2013 : 10:29:09 rispetto per altamura. .e le sue grotte. .....sono un po primitivi ma si difendono bene... comunque vedete di rientrare con le vostre "bombe" ,non sul carrello ma soppratutto in sicurezza!!!buon divertimento! tino |
tino sacchi |
Posted - 24 apr 2013 : 10:19:57 ciao gri, lo sapevo che tu lo sapevi, ma come ben sai ci sono anche dei bei superficialoni che consigliano di non filtrare.ma va anche bene, cosi si fa girare il mercato...ehi, ehi, ehi ,saremo in tre,ad aspettarvi, io, claudio MEC EUR, e il Piega o " er piega ". tino |
Grisu |
Posted - 24 apr 2013 : 08:04:43 hai ragione caro tino sacchi la polvere e' una brutta bestia senza filtro sicuramente il motore dura meno,ancora piu' distruttivo e il senza filtro sotto i lamellari in considerazione che le lamelle sono delicatissime.Io ho due filtri che intercambio nel momento in cui si sporcano naturalmente sono imbregnati di un'olio spray il quale previene che si attacchi la polvere (chissa se l'amico miki di altamura lo sa?),ciao tino ci vediamo al nazionale
p.s. hai fatto poi quella telefonata?esito? |
tino sacchi |
Posted - 23 apr 2013 : 23:35:35 quando dici tino pacchi intendete tino sacchi.? sacchi non si puo dire.? non c'e ' problema. ritornando alla spugna, ma solo nell'interesse del motore, se si rompe sfregando aspira la polvere e non solo.Sotto i cofani, approfitto per dire una cosa che sembra ovvia ma non per tutti, quando la lambretta si muove, sotto i cofani succede di tutto, si fa per dire.Polvere sollevata dalle ruote e dalla ventola,in pratica silicio che non e' musica per fasce, pistoni cilindri. Non a caso che l'aria venga aspirata sotto la sella.Se aspirata dal solito foro nel cofano, le cose migliorano ma non cosi tanto.Conviene pensare al filtro, magari "oliato". Che la polvere faccia male al motore si sa,ma meglio dirlo |
tino sacchi |
Posted - 23 apr 2013 : 23:01:57 lo metterei orizzontale,temo, dico temo che la spugna sfregando sul bordo si rivolga ai sindacati per maltrattamenti,poi onestamente orizzontale mi sembra piu racetech. A proposito :tipo di olio, %,. Sai, faccio il tifo per te, ma si mormora che SIMO ti passera' sulle orecchiette..... tu cosa dici? Va bene questo trito e ritrito O L D R A C I N G ma quando ti passano davanti. .... ti passano davanti, ! velenos tino. |
Grisu |
Posted - 23 apr 2013 : 22:46:52 eheheheheh volete la guerraaaa??????
per tino:lo spugnone prende meno polvere rispetto alla posizione orizzontale,naturalmente e' solo un mio modesto parere,la mia conversione honda non va' niente male anzi va' veramente forte,in passato ho usato i kit lamellari sono ottimi ma poco fruibili per quello che voglio farci io con la lambretta,comunque ti devo parlare a breve di questo motore, a simo83 lo fatto passsare avanti per non dargli una lezione subito potrebbe avere uno schok anafilattico ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!;
per miki il filo del mio accelleratore segue la sua strada naturale poi arriva al carburatore con una curva a "U",l'accelleratore e corto e torna subito anche perche' ho montato uno di quelli rapidi interni,risaluti |
mikigrant |
Posted - 23 apr 2013 : 22:12:40 Tino anche alla mia c'è il collettore, fitro e soffietto del pacchi, unico neo è l'angolatura del collettore che a mio parere dovrebbe essere meno aperta per ospitare un carburo come il mio( un PHBH 30 ) così da evitare problemi con il sitema areazione e acceleratore. Io ho risolto con delle modifiche: una prevedeva un doppio "gomito" al filo acceleratore, mentre nella seconda opzione, che poi è quella ideale a mio parere, ho modificato il decorso della guaina acceleratore, passandola dal lato opposto, togliendo il gomito presente sul carburo, facendo " cadere " la guaina dell'acceleratore dall'alto. In questo modo ho guadagnato in ritorno dell'accelerazione, che è più scoorevole.
tino sacchi |
Posted - 23 apr 2013 : 22:04:02 lo metterei orizzontale,temo, dico temo che la spugna sfregando sul bordo si rivolga ai sindacati per maltrattamenti,poi onestamente orizzontale mi sembra piu racetech. A proposito :tipo di olio, %,. Sai, faccio il tifo per te, ma si mormora che SIMO ti passera' sulle orecchiette..... tu cosa dici? Va bene questo trito e ritrito O L D R A C I N G ma quando ti passano davanti. .... ti passano davanti, ! velenos tino. |
Grisu |
Posted - 23 apr 2013 : 21:39:28 ciao miki,cosa vuoi sapere.come' collegato il filo accelleratore'filo aria?astina benzina??? spiegati;
per tino pacchi:si la curva in gomma e il filtrone e' il tuo,ho praticato solo una piccola modifica all'interno,nel punto dove il filtrone si aggancia alla curva ho fatto fare un'anello in alluminio con un bavero per non cadere dentro,in questo modo la fascetta in acciaio puo' essere stretta piu' forte quindi il filtrone non fuoriesce dato che nel mio caso lavora un po' storto;
per gian:non ho il cambio 5 marce ce' solo l'adesivo perche' e' stata esposta a torino in occasione del'auto-moto retro,come cambio ho montato un super speedy in 47-20 della drt ratio in quarta 4.97.-saluti |
tino sacchi |
Posted - 23 apr 2013 : 20:51:41 ciao grisu scusa, che bel filtrone di spugna, .........chi lo fa? potrebbe essere di sacchi? a gia' e'mio, scusate, non l'avevo riconosciuto. ............furbet tino |
Luud |
Posted - 23 apr 2013 : 19:44:15 @Grisu,
Ma mica hai su il 5 marce?? |
mikigrant |
Posted - 23 apr 2013 : 19:20:57 Io dormo di solito la notte,, volevo sapere com'è collegato, se poi è un copyright, pazienza. Se è fatto meglio il mio il caffè è poco comunque, se è meglio il tuo cosa ti devo?
|
|