V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 18 apr 2013 : 20:45:51 ecco l'ultimo arrivo
9674_910462877_n.jpg _ _
But, I don't wanna be the new cut wood |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NicoPd |
Posted - 21 apr 2013 : 23:39:07 sembra un bel lavoro , ma mi sorge un dubbio , la catena funge un po come da parastrappi , in questo caso la potenza dove andrà a scaricare? quale pezzo si andrà a rovinare o spaccare ?
Fincato Nicola |
ilsogliola |
Posted - 21 apr 2013 : 15:10:08 A sensazione mi da l'idea se la corona è fissata solo sui due filetti tendicatena, questi si stronchino alla seconda sgassata. Poi naturalmente è tutto da verificare, e realmente vedere come è fissato il tutto e se ci sono modifiche per questo
WE ARE THE MODS!! |
tino sacchi |
Posted - 21 apr 2013 : 12:17:44 la funzione di una ruota oziosa e' quella di trasferire il moto senza variare il senso di rotazione.La catena assorbe da0.8 ad 1cv, ogni risparmio in termini di potenza sara ' una frazione di cv.Mi permetto di fare ipotesi di cose che non conosco, quindi sono solo tali, meglio sarebbe il progettista.La trasmissione ad ingranaggi dovrebbe essere piu' silenziosa,eliminare il fastidioso problema catena troppo lunga catenatroppo corta, ovviamente ogni variazione di rapporto e' legata alla sostituzione di tutto il treno di ingranaggi.Se gli ingranaggi sono o non sono dimensionati lo si stabilisce in fase progettuale, i tests dimostreranno la bonta del lavoro. La lambretta non finira di stupire. saluti tino |
mickyred |
Posted - 21 apr 2013 : 12:06:30 puo darsi che la quantità d'olio da utilizzare sia maggiore rispetto alla catena
But, I don't wanna be the new cut wood |
Belligerante ugo |
Posted - 21 apr 2013 : 11:49:18 Quoto Tino, anchio ho qualche perplessità di fissaggio della corona ed anche della lubrificazione perchè e la catena che trasporta la quantità di olio necessario anche al raffreddamento non so aspettiamo i risultati ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 21 apr 2013 : 10:22:24 Il senso di rotazione égiusto!! |
Blade |
Posted - 21 apr 2013 : 10:13:56 Notevole lavoro, avrà qualche piccolo beneficio in termini di prestazioni, non credo più di 1 cv ma sarà oltre che potenzialmente meno resistente della catena anche più costoso sia per il cambio di rapportature, poi com'è messo in foto, obbliga l'albero motore a girare al contrario... molto perplesso |
rapido73 |
Posted - 21 apr 2013 : 09:59:27 mi correggo il senso di rotazione è giusto. |
Funky75 |
Posted - 21 apr 2013 : 09:37:29 No,la corona della frizione gira nello stesso verso dell albero, come se ci fosse la catena...secondo me è da chiedersi se si perdono o si acquistano cavalli in questo modo...la vespa va piu forte anche per quello, avendo l albero diretto sul cambio... |
rapido73 |
Posted - 21 apr 2013 : 09:13:47 Interessante, ma sembrerebbe che in questa maniera il cambio lavorerebbe in senso inverso ( quindi la lambretta andrebbe in retromarcia anziche avanti e non solo, i perni del cambio primario e secondario podrebbero allentarsi visto lo scorretto funzionamento di rotazione) spero di non aver detto una cavolata |
tino sacchi |
Posted - 20 apr 2013 : 22:27:12 esaminare e sperimentare forme alternative di trasmissione non puo' che essere visto in maniera positiva. Mi sembra prematuro esprimere valutazioni,prima o poi verremo a conoscenza dei dettagli.Di certo la lubrificazione e' come e' sempre stata e la ruota oziosa e' applicata sui filetti preesistenti del tendicatena.Non ho esperienza a riguardo, ma i calcoli per stabilire diametri, moduli, misure, numero denti etc, etc, e materia non da tutti, .Sono curioso anch'io. salutino |
falghe |
Posted - 20 apr 2013 : 21:57:09 Bella, però penso che la modifica costi parecchio tra apporto di matriale lavorazione al cnc per il supporto e lavorazione delle varie parti, inoltre nutro qualche dubbio sulla tenuta allo sforzo e come minimo dovrebbe essere calettata anche sul coperchio o sbaglio.
Comunque bella idea
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
giankx |
Posted - 20 apr 2013 : 20:33:19 Secondo me è un progetto che non va neanche in moto. dove e come si fissa la corona centrale? L'unica cosa utile sarebbe l'infinita combinazione dei rapporti.
- ASI + TRAVASI |
straka |
Posted - 19 apr 2013 : 13:30:40 a che serve!! comunque rispetto per il lavoro,tempo,e soldi. |
perussu |
Posted - 19 apr 2013 : 12:43:10 .....Opinioni completamente contrastanti, eh! E' giusto così; per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
samaghi |
Posted - 19 apr 2013 : 11:25:56 Ma perchè non ci ho pensato prima!!!!!!!!!!! |
Janez |
Posted - 19 apr 2013 : 11:23:34 ma basta !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Jimmy |
Posted - 19 apr 2013 : 10:38:30 figata! chi li fa? |
ruotepiccole |
Posted - 19 apr 2013 : 00:02:11 Per fare assomigliare la Lambretta alla Vespa... Che bisogno c'era? Secondo me, nessuno!
M |
perussu |
Posted - 18 apr 2013 : 22:19:55 Uauuuuu, bellissimo! Chissà quanto dura? In teoria più della catena..... Made in.....??
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|