V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PaoloDF |
Posted - 12 apr 2013 : 15:22:38 ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo ma ci tenevo a mostrarvi alcuni lavori in corso d'opera sul mio vecchio e poco usato motore di DL125 nel 2006 elaborai il motore con un gruppo termico Granturismo 186 comprato da Dean Orton con albero motore AF, carburatore phbl 25 e clubman, accensione elettronica e con i rapporti finali di 19/46 come mi consigliò Paolo Catani. A quel tempo ho fatto lavorare i travasi carter aspirazione e scarico da una nota officina di kart in regione. In realtà in origine erano tutti molto grazzi! La Lambretta doveva essere da "superturismo" e con quei rapporti lunghi e da soli risultava essere abbastanza equilibrata...ma in due perdeva il divertimento. Ho provato a montare una JL ma diventava un po complesso girare in tranquillità con un tubone sul lato sx. Inoltre secondo me non manteneva lo spirito old racing della clubman. Anticipo che dopo il 2006 tra ancillotti ed altre elaborazioni si è aperto un modo che al momento del mio lavoro era un po' limitato...poi anch'io per altri motivi ho lasciato perdere... Quest'anno ho venduto una Lambretta LI che non usavo e con i soldi ricavati ho deciso di portare avanti l'antico progetto dedicando ad una restauro più preciso dello scooter che più adoro.... il DL... e portare avanti l'evoluzione del motore Nella mia mente si è subito aperto un concetto: gruppo termico lo stesso perchè non sviluppato e con 1000km , cambio Cyclone 5 ed un nuovo carburantoe Su consiglio di Dean Orton mi sono rivolto al buon Fabio Basso con la sua nuova officina TV scooter garage il quale mi ha consigliato di lavorare su quello che c'è già: marmitta clubman ricostruita da lui con espansione carburatore da 25 tornito a 27con collettore raccordato, testata del 125 lavorata per i 186 al posto di quella da 150 a berretto di fantino due lavoretti sul cilindro modifica dello spinotto della fascia del pistone Mitaka che passava su un travaso in origine montaggio da "professionista" del cambio 5 marce rapportato a 4,98 18/46 per avere una bella accelerazione. motore ancora da portare a casa e da provare.... non vedo l'ora di godere del nuovo giocattolo. allego foto in corso d'opera
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PaoloDF |
Posted - 14 apr 2013 : 20:16:10 Per le specifiche della marmitta chiedete Rolly Fabio basso.
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PaoloDF |
Posted - 14 apr 2013 : 20:15:18 Per le specifiche della marmitta chiedete Rolly Fabio basso.
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ruotepiccole |
Posted - 13 apr 2013 : 22:09:15 Un gran bel lavoretto! Complimenti.
M |
ruotepiccole |
Posted - 13 apr 2013 : 22:05:42 Un gran bel lavoretto! Complimenti.
M |
Luud |
Posted - 13 apr 2013 : 21:21:11 si puo sapere qualcosa in più della ex-clubman??
Gian |
rolly |
Posted - 12 apr 2013 : 21:45:24
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
giankx |
Posted - 12 apr 2013 : 21:08:22 Bel lavoro, mi piace il GT186, la marmitta mi sembra di conoscerla.....
- ASI + TRAVASI |
fango |
Posted - 12 apr 2013 : 20:46:37 bel lavoro complimentissimi! mi piacciono queste modifiche! facci sapere come và! saluti |
juliot |
Posted - 12 apr 2013 : 19:18:02 Ciao Fabio! Ci siamo conosciuti anni fa durante il primo raduno di Bruno Pisa! Come andiamo? A me questi kit in ghisa, anche se datati piacciono troppo, un GT 186 un giorno me lo farò! Ho visto le marmitte che fa Fabio Rolly e sono una bomba, credo che verrà fuori un bel motore! Dacci le tue impressioni una volta provata Ciaoo |